da groovestar » 16/12/2022, 9:14
Penso che abbia senso, da terzo pilota, un contratto annuale, con la libertà di svincolarsi in caso di chiamata da titolare.
I numeri di Mick sono positivi, con un 10-6 in gara su Magnussen ed una sostanziale parità nella posizione media a traguardo.
Certo Magnussen ha avuto exploit più interessanti ed ha colto le giuste occasioni, come si richiede ad un veterano come lui, ma Mick ha pagato alcuni ritiri e scelte strategiche assurde, che gli avrebbero permesso di essere molto più vicino a Kevin in classifica iridata.
Che poi abbia fatto danni è indubbio, ma a fronte dei presunti 3 milioni, ne ha fatti arrivare 10...
Ma non stupisce, perché è stato trattato allo stesso modo di Mazepin cui, complice la situazione geopolitica, hanno trattenuto le somme portate in dote, pur avendolo appiedato.
Una squadra di pirati che, nella mala parata, ha preso soldi ed attenzioni grazie a due debuttanti che poi ha cacciato malamente bollandoli come scarsi.
Se Mazepin non aveva amici, Mick ne ha invece molti, che pongono in rilievo le criticità di un team che, a mio avviso, non dovrebbe esistere, soprattutto se porta via spazio in griglia ad un nome come Andretti...
Quello che mi preoccupa del nuovo team principal Ferrari è che non sia così diverso da Steiner...