[21] - Gran Premio d'Arabia Saudita - Jeddah

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Magic_Ayrton » 05/12/2021, 21:02

Non penso Hamilton avesse alcun interesse a tamponarlo dato che era più veloce.

Verstappen nel farlo passare ha cercato di guadagnarci o di farsi tamponare, secondo me.

La Red Bull è stata troppo fiduciosa sull'impossibilità del sorpasso in pista.

La F1 è anche politica e ruotate ma oggi Hamilton ha evitato l'incidente almeno altre 2 volte.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da roger86 » 05/12/2021, 21:04

Secondo me, se posso, in generale su queste pagine c'e' troppo astio verso Hamilton. Io speravo che vincesse Verstappen, ma insomma dai....quest'anno piu' volte ha fatto il furbo nel corpo a corpo. A me ricorda lo Schumacher anni '90
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da groovestar » 05/12/2021, 21:06

Come dissi a luglio, Hamilton vincerà il titolo per aver mandato Verstappen in ospedale a Silverstone.

E per me, una porcata simile giustifica qualsiasi scorrettezza ai danni di Hamilton.

Fossi al posto di Max, domenica, imposterei la gara per mettere nel mirino l'ala posteriore di Hamilton e togliersi il problema.
Sempre che non si inventino qualche sanzione oggi dopo la gara.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 05/12/2021, 21:10

Andiamo su, e' un miracolo che Verstappen non abbia ancora mandato in ospedale qualcuno...o che non ci si sia mandato da solo. E come faceva Hamilton a prevedere che avrebbe spedito Verstappen in ospedale, nello spazio di un millisecondo. Vabbe', d'altra parte per me quella e' una manovra accettabile, se proprio proprio Max e' stato un pollo. Per me Verstappen si e' rifatto a Monza e morta li. Fosse stata anche colpa di Hamilton a Silverstone, ce ne saranno altre 6-7 quest'anno in cui Verstappen e' stato poco limpido..per usare un eufemismo.
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Niki » 05/12/2021, 21:12

Purtroppo parte della fine della formula 1 è dovuta all'entrata dei costruttori.
La Mercedes poi è più costruttore degli altri.
Mi dispiace che alla fine quel tappeto vivente di Bottas sia arrivato terzo e allo stesso tempo sono contento che Ocon abbia perso la terza posizione: scandaloso come si sia fatto passare da Hamilton senza drs e come abbia resistito al tappeto.
A me Verstappen non piace, appena ha messo piede in formula 1 ho detto che avrebbero dovuto prenderlo a calci nel (_Y_) per fargli abbassare le penne.
Fino a che non lottava per il mondiale faceva come gli pare, ora che si scontra con chi comanda la baracca, ossia la Mercedes, iniziano ad arrivare le punizioni.
Se lottano una Mercedes, ancor più quella di Hamilton, ed un altro concorrente si può star sicuri che al 90% se c'è una punizione viene appioppata all'avversario.
Vedremo se al prossimo gran premio arriveranno alla fine.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 05/12/2021, 21:12

Certo, un pollo.
Come chiunque contro Hamilton.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 05/12/2021, 21:14

C'e' poco da dire, ripensando a questa stagione e agli anni passati, la sua strategia resta un po' la stessa, tiro la staccatona e poi se assieme a me esce qualcun altro chi se ne frega, altro che Silerstone, sta manovra lui la fa una gara ogni due! Per contro, il giro di qualifica di ieri, prima dell'errore e' stato bellissimo, si vedeva tutta la tensione e lo sforzo, non sembrava neanche una Formula 1 moderna
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da roger86 » 05/12/2021, 21:17

Non sono d'accordo con questa teoria che Hamilton sia protetto. Almeno non quest'anno. In Brasile lo hanno ben caricato, e Verstappen ha fatto molte delle sue "staccatone" senza che gli venisse contestato nulla
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da roger86 » 05/12/2021, 21:18

groovestar ha scritto:Certo, un pollo.
Come chiunque contro Hamilton.

Ma infatti per questo alla fine Hamilton e' il migliore. Va detto che l'atro gli ha ben restituito pan per focaccia a Monza
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da Jackie_83 » 05/12/2021, 21:19

La buonanima di Charlie Whiting si starà rivoltando nella tomba

Ma è quello che succede quando mandi in vacca lo sport in nome di audience e dividendi multimiliardari

Mondiale basato su una caciara continua e che sta finendo ovviamente in caciara alla massima potenza

Senz'altro sul gradino più alto del podio per lo squallore...il 2007 al confronto è roba da verginelle
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 05/12/2021, 21:33

Non ho mai sopportato e non sopporto la teoria di un unico immenso fenomeno contro altri 19 imbecilli.

Dal 2007 per l'opinione pubblica lui è il fenomeno e tutti gli altri soccombono perché non sono al suo livello. E questa cosa ha stancato.

Verstappen fa quello che facevano Schumacher e Senna prima di lui, ed a questo livello va benissimo a fare così.
Il suo solo errore è quello di essere molto più plateale dell'inglese, che a livello di correttezza, non può dare lezioni a nessuno.

Alonso nel 2007 è stato sotterrato dopo il GP di Ungheria.
Nel 2008 è passato da vittima a Spa.
Dal 2014 al 2016, in ogni scontro con Rosberg, era il tedesco ad essere quello scorretto (che vinto il titolo, ha capito l'antifona ed ha salutato tutti senza rimpianti).
Dal 2017 al 2019 Vettel era quello finito, ed addirittura aveva ragione quando si faceva tamponare a Baku (ed oggi, a parte invertite, ha ugualmente ragione...incredibile).
Oggi è Verstappen quello stupido e scorretto.

Quanti GP ha vinto Hamilton per penalizzazioni al suo avversario diretto in pista? 6? 7?
Quante volte hanno dovuto restituirgli la posizione?

Per la legge dei grandi numeri è statisticamente impossibile che abbia sempre e solo ragione lui...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 05/12/2021, 21:45

Io commentavo solo la gara di oggi.
A livello politico e mediatico molto di quello che dite su Mercedes e Hamilton è verissimo.

Ma oggi Hamilton mi pare che abbia dovuto evitare il contatto 3 volte e io reputo che la frenata sia volontaria.

Poi io sono uno che è d'accordo con la manovra di Senna a Prost nel 1990 per vendicarsi quindi non faccio certo panegirici su sportività o altro.

Commento solo quello che vedo.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 05/12/2021, 21:50

Marko giustamente dice che la telemetria non mente ed io aggiungo, nemmeno il camera car.

Hamilton lì non voleva passare e Verstappen, poco prima di essere toccato, si sposta verso destra per farlo passare in tutti i modi, il che non avrebbe senso se avesse voluto farsi tamponare.

Dire che sia stato poco lucido od attento in quel frangente non stona.

E per gli incidenti evitati...queste sono le corse, solo che erano anni che non vedevamo un duello così serrato.
Anzi in passato ho visto manovre ben peggiori...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 05/12/2021, 22:03

groovestar ha scritto:Non ho mai sopportato e non sopporto la teoria di un unico immenso fenomeno contro altri 19 imbecilli.

Dal 2007 per l'opinione pubblica lui è il fenomeno e tutti gli altri soccombono perché non sono al suo livello. E questa cosa ha stancato.

Verstappen fa quello che facevano Schumacher e Senna prima di lui, ed a questo livello va benissimo a fare così.
Il suo solo errore è quello di essere molto più plateale dell'inglese, che a livello di correttezza, non può dare lezioni a nessuno.

Alonso nel 2007 è stato sotterrato dopo il GP di Ungheria.
Nel 2008 è passato da vittima a Spa.
Dal 2014 al 2016, in ogni scontro con Rosberg, era il tedesco ad essere quello scorretto (che vinto il titolo, ha capito l'antifona ed ha salutato tutti senza rimpianti).
Dal 2017 al 2019 Vettel era quello finito, ed addirittura aveva ragione quando si faceva tamponare a Baku (ed oggi, a parte invertite, ha ugualmente ragione...incredibile).
Oggi è Verstappen quello stupido e scorretto.

Quanti GP ha vinto Hamilton per penalizzazioni al suo avversario diretto in pista? 6? 7?
Quante volte hanno dovuto restituirgli la posizione?

Per la legge dei grandi numeri è statisticamente impossibile che abbia sempre e solo ragione lui...


Mi dispiace, ma almeno per il 2021 non sono d'accordo. A parte il contatto di Silverstone, tutte le altre volte non si sono toccati perche', molto semplicemente, Hamilton alzava il piede quando l'altro si buttava come se fosse stato da solo, e' successo piu volte, da Imola in poi. E quanto a Rosberg, sono assolutamente d'accordo: Hamilton accompagnava spesso fuori il rivale, e la cosa mi infastidiva non poco, ma lo faceva con tutt'altra astuzia rispetto all'olandese, molto piu' grossolano e spaccone. Lo stesso Rosberg, nell'elencare le qualita' dell'inglese, declamava la sua abilita' di restare al limite del regolamento, di sfruttarne le zone ambigue...questo fa il campione, il migliore. Nessuno pensa ci siano 19 brocchi, solo uno che e' meglio degli altri, e secondo me lo sta dimostrando alla grande. Mio malgrado, perche' speravo perdesse.
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da groovestar » 05/12/2021, 22:12

La formula 1 è fatta di questo.
Ne ho visti molti da Senna in avanti correre dimenticandosi dell'avversario, soprattutto quando volevano affermare la loro supremazia.
E la vedrò sempre come Schumacher: se non ti tocchi, non c'è nulla di cui parlare.
Semplicemente non esiste che tu debba piangere via radio dicendo "ho alzato il piede per non prenderlo".
Se sei più bravo e più veloce, allora passi.
Ma se non ti tocchi, se non fai alcun incidente, parliamo proprio di filosofia, e non di corse.

Per questo vediamo cosa è successo col tamponamento: se ha frenato allora giusto sanzionare Verstappen, ma se invece l'altro ha tamponato per evitare di farsi passare in una zona per lui non vantaggiosa, beh allora bisogna fare ragionamenti diversi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti