[19] - Gran Premio di San Paolo - Interlagos

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da groovestar » 19/11/2021, 18:16

Per fortuna ha vinto il buonsenso.
Non ci si può rimangiare una decisione presa dai commissari. Che sia corretta o meno, ed i precedenti sono parecchi.

È stata parecchio brutta la campagna contro Verstappen mossa da diversi piloti che volevano la penalizzazione.
Certo, è un pilota sporco ed in passato ne ha fatte di parecchio brutte, soprattutto agli esordi ed in fase di frenata, ma quanto visto in Brasile è stato ingigantito oltre misura, ben più di quanto accaduto a Monza.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 19/11/2021, 21:42

groovestar ha scritto:Ed in questo mare di scemenze, l'unica cosa seria l'ha detta Sainz.
Mettano la ghiaia in curva 4 e vedi come non capitano queste cose.
Perché finché ci sarà spazio, un pilota cercherà di sfruttarlo.


Infatti affermo da anni che tutti i vari record nelle qualifiche, i giri veloci in gara, ecc. sono completamente falsati e che i tempi veri dovrebbero rimanere quelli fatti prima che mettessero le piste aeroportuali all'esterno della pista e i cordoli larghi diciotto metri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Winters79 » 20/11/2021, 15:50

Magic_Ayrton ha scritto:Non sono del tutto d'accordo.
In molti casi il pilota allarga volontariamente in fase di accelerazione spostando l'altro pilota al di fuori della pista.
In questo caso ci sono due piloti in fase di frenata al limite, che arrivano lunghi; possiamo discutere per ore se Verstappen poteva dare piu' angolo di sterzata e fare la curva ma non e' la stessa casistica di Perez, secondo me.
Se fosse stato punito con 5 secondi in pista, penso ci sarebbe stata meno resistenza all'idea.


Vorrei vedere le pressioni sui pedali dei freni e dell'acceleratore in quella curva per entrambi. Parlerebbero di più del volante.

Comunque la dichiarazione di Leclerc riguardo l'episodio Verstappen-Hamilton parla chiaro e mi trova d'accordo:"Come pilota vorrei sapere cosa è permesso , è l'unica cosa che mi interessa.
Se ciò è che è successo sarà considerato come regolare, allora adatterò anche io la mia guida. Quindi penso che qualsiasi risultato possa andare bene".
Quanto mi manca la ghiaia nelle vie di fuga...
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

Precedente

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti