[13] - GP dei Paesi Bassi - Zandvoort

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da gilles70 » 04/09/2021, 14:57

Mi sa che hai ragione. I n Q2 due volte bandiera rossa....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Magic_Ayrton » 04/09/2021, 15:21

La prima bandiera rossa data per un'auto che era ancora in movimento nella via di fuga e che è uscita da sola... ormai siamo alla follia.

Comunque sta gara si sa che la deve vincere Max e così sarà se non fa errori.


Grande qualifica di Giovinazzi
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 04/09/2021, 15:27

A meno che succeda come per la prima volta a Baku: tutti terrorizzati da possibili interruzioni, catechizzazioni dei piloti ed invece non successe niente.
Ci pensarono dalla seconda edizione in poi a mettersi in pari.
Sempre che, nel caso, ci siano altre edizioni anche per Zandvoort.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Laffite26 » 05/09/2021, 1:29

Comincio a pensare che se a Spa era l'acqua a mandare in crisi le vettura dal punto di vista aerodinamico, qui basta un nonnulla per uscire fuori di traiettoria in questi curvoni, come si è visto con gli incidenti delle due Williams. Penso che se una Formula 1 attuale corresse ad Indianapolis ho il sospetto che andrebbe subito a muro, impossibilitata com'è a impostare curvoni così.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Niki » 05/09/2021, 9:53

Sembrava essere tornati ai primi anni '90 per tutte le scintille che ieri mandavano le auto.
Il che è una vergogna totale. Se non corrono su tavoli da biliardo e trovano una superficie piena di ondulazioni e inclinazioni, toccano il suolo che è una bellezza.
Poi non possono correre con 3 millimetri di acqua. E ti credo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 05/09/2021, 15:45

A proposito di ricordo vintage, oggi Max pareva il Kaiser del 1995.
Circuito bellissimo, un po'mortificato da queste vetture troppo larghe e lunghe.
Mercedes, come sempre, in crisi di panico quando si trovano ad inseguire
Mortificante invece il livello di Mercedes e Redbull, che praticamente doppiano tutti.

E nelle retrovie, solito pasticcio Giovinazzi e gara dignitosa per Kubica. Perez altra gara inutilmente d'attacco...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 05/09/2021, 15:48

E Bottas che un po' si è rotto di fare il tappos....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 05/09/2021, 15:57

Se gli avesse portato via il gpv, sarebbe stata apoteosi.
Buona fortuna a Russell...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 05/09/2021, 16:04

Io spero che non vedremo più Hamilton il prima possibile, è insopportabile con i suoi piagnistei e la sua ipocrisia.
Ha iniziato a piangere da subito, si è lamentato delle gomme da subito, addirittura se ne è uscito verso la fine che avevano fatto il bluff troppo presto.
Si è lamentato della super fortuna di Verstappen nei doppiaggi.
Salvo alla fine fare la lisciata solita.
Bottas non ne parliamo. Un tappeto vivente. Ha fatto da muro come al solito e alla fine gli hanno detto di rallentare per non togliere il giro veloce ad Hamilton ma troppo tardi.
Mi chiedo una persona del genere come faccia guardarsi allo specchio.
Comunque pista clamorosa e ci avevo indovinato, come praticamente sempre (non per fare il dotto nè il genio), sulla ripetizione di Baku 1. Se ho indovinato perfettamente, dal prossimo anno sarà record di safety car.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 05/09/2021, 17:38

Avete già detto tutto.

Pista per piloti veri, anche se ha generato un trenino noioso a causa di queste vetture assurde.

Anche io penso che, soprattutto dopo lo scempio belga, ci sia stato un ordine generale di fare gara pulita e tranquilla con il lieto fine e i fuochi d'artificio.

Sono sicuro che a Monza, Hamilton&co. saranno meno simpatici.

Bottas davvero imbarazzante... non ce lo vedo Russel in quel ruolo.
Se ha firmato per Mercedes significa che forse Hamilton sta valutando il ritiro.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 05/09/2021, 18:26

Pista troppo corta e quindi doppiaggi a rompere il ritmo, però il problema dei sorpassi non è colpa della conformazione, anzi abbiamo visto anche diverse azioni spettacolari.
E' che occorre un gap sempre maggiore su alcune piste per poter effettuare il sorpasso.

Su Hamilton non mi auguro il ritiro, ma che venga unicamente ridimensionato a quello che realmente è: non il divo imbattibile, ma di un ottimo pilota che ha beneficiato delle vetture più performanti degli ultimi 7 anni.
Bottas finalmente cambierà aria, anche se penso che ne uscirà più svuotato di Massa, tuttavia è alquanto patetico avere un team con un pilota utilizzato unicamente come blocco (o per essere cattivi autoscontro) verso gli avversari, senza remore e senza pudori.
Finalmente questo gioco ha smesso di pagare, ma personalmente mi brucia ancora da matti come a Monza 2018 abbiano distrutto la gara di Raikkonen lasciando fuori Bottas a gomme finite unicamente per far surriscaldare le gomme del finlandese e permettere il recupero di Hamilton.
Per dire...vietarono i team order per molto meno, se si mette da parte il gesto palese di Barrichello.

Oggi anche Valsecchi, in diretta, è stato giustamente critico verso il team Mercedes che, da un lato, la mena su presunti comportamenti scorretti altrui, fa fare reclamo alla Aston Martin, cerca di bloccare l'arrivo di Albon in Williams (e di imporre due suoi piloti in Alfa Romeo facendo perdere il posto a Giovinazzi) per poi comportarsi in questo modo, con un pilota che si lagna tutto il tempo.

Io non credo minimamente a nessuna buona fede del team Mercedes che si mostra con la faccia pulita, salvo poi essere pronto ad ogni bassezza, compreso il mandare fuori pista il proprio avversario, pur di mantenere il controllo della Formula 1.
A confronto fanno sembrare dei dilettanti quelli della Ferrari, da sempre avversati dalla stampa inglese...

Purtroppo Verstappen perderà il titolo a causa dei problemi che hanno arrecato alla power unit di Silverstone ed alla ritrovata verve del motore Mercedes (per inciso: loro hanno trovato la zona grigia regolamentare, ed è tutto legittimo, mentre quando la zona grigia veniva sfruttata dalla Ferrari vennero fatte delle precisazioni ad hoc per affossarli, tutto questo è assolutamente intollerabile).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 05/09/2021, 19:09

Per me Hamilton le p***e di mettersi in gioco non ce le ha.

Ha tutti i record, è un influencer anche fuori dalla pista con le sue finte battaglie, sa benissimo che ha un'orda di persone che non lo sopportano che aspettano solo venga bastonato dal compagno più giovane per ridiscutere tutte la sua carriera.

Se intuisce che Mercedes dal 2022 non sarà più dominante si dedicherà interamente a pseudo-battaglie sociali su Instgram
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da gilles70 » 05/09/2021, 19:27

A proposito di zone grigie, sapete com'è finita l'indagine sul plenum Mercedes ? Non ne ho sentito più parlare.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 05/09/2021, 20:03

?
Cosa è?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 05/09/2021, 20:23

gilles70 ha scritto:A proposito di zone grigie, sapete com'è finita l'indagine sul plenum Mercedes ? Non ne ho sentito più parlare.

Per ora in nulla,ma non ha nulla di diverso dal presunto sistema Ferrari che sfruttava i buchi di frequenza nel controllo del flussometro.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti