[12] - GP Belgio - Spa Francorchamps

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Magic_Ayrton » 29/08/2021, 17:54

Tutta la gestione dell'evento è da vomito.

Spero che tra class action e rimborsi perdano miliardi che alla fine è l'unica cosa che gli interessa
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 29/08/2021, 18:01

Comunque dai, finalmente max fa suo il GP di spa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 29/08/2021, 18:04

Pensa se domenica prossima in Olanda ci sarà lo stesso tempo :D :mrgreen: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 29/08/2021, 18:25

groovestar ha scritto:Comunque dai, finalmente max fa suo il GP di spa


Io non riesco a capire come possano seriamente considerare questa gara valida.
La Williams fa punti che non merita che possono essere decisivi contro rivali che faticano a farne.

Max guadagna punti senza aver mai girato.

Una roba che se me l'avessero detta prima non ci avrei creduto
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Jackie_83 » 29/08/2021, 18:41

E fu così che Indy 2005 venne riabilitata come una delle gare più epiche della storia
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 29/08/2021, 18:49

Magic_Ayrton ha scritto:
groovestar ha scritto:Comunque dai, finalmente max fa suo il GP di spa


Io non riesco a capire come possano seriamente considerare questa gara valida.
La Williams fa punti che non merita che possono essere decisivi contro rivali che faticano a farne.

Max guadagna punti senza aver mai girato.

Una roba che se me l'avessero detta prima non ci avrei creduto


Ripeto, secondo me non assegneranno punto, soprattutto se la Mercedes si impunterá.
A rigore di regolamento è giusto così, ma bisognerebbe specificare che i giri devono essere competitivi e non dietro SC...

E sinceramente non sono così sicuro che non ci fossero le condizioni.
E credo che la paura fosse solo per il primo giro ad Eau Rouge e di un Hubert bis.

È però la prima volta che ho sentito lagnarsi i piloti in maniera così spudorata.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 29/08/2021, 19:26

Comunque non trovo molto corretta l'ipocrisia di Hamilton che, in riferimento ai fatti odierni, dice che il denaro parla ed impone spettacoli così umilianti.

Lui è l'attore principale, guadagna molti soldi anche in situazioni come quella odierna e, per rifarsi una verginità, fa dichiarazioni simili senza averne diritto.

Parole vuote, dato che come pilota, aveva il potere di boicottare o persuadere i colleghi a boicottare, una scelta ridicola.
Poteva imboccate la corsia box, prendere le sue cose e tornare a casa, accettando di perdere punti e denaro.

Invece ha fatto il bravo e fedele dipendente, prestandosi a tutto ciò.

Per carità, non c'è nulla di sbagliato, perché non è lui deputato a prendere certe decisioni.
Ma non parli di soldi, interessi et similia, perché è di una ipocrisia unica.
Lui per primo ha fatto il possibile per curare i suoi personalissimi interessi. Di classifica e di gettone presenza/sponsor.

Parole vuote.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 29/08/2021, 19:32

groovestar ha scritto:
Magic_Ayrton ha scritto:
groovestar ha scritto:Comunque dai, finalmente max fa suo il GP di spa


Io non riesco a capire come possano seriamente considerare questa gara valida.
La Williams fa punti che non merita che possono essere decisivi contro rivali che faticano a farne.

Max guadagna punti senza aver mai girato.

Una roba che se me l'avessero detta prima non ci avrei creduto


Ripeto, secondo me non assegneranno punto, soprattutto se la Mercedes si impunterá.
A rigore di regolamento è giusto così, ma bisognerebbe specificare che i giri devono essere competitivi e non dietro SC...

E sinceramente non sono così sicuro che non ci fossero le condizioni.
E credo che la paura fosse solo per il primo giro ad Eau Rouge e di un Hubert bis.

È però la prima volta che ho sentito lagnarsi i piloti in maniera così spudorata.



Io non supporto né Hamilton né Verstappen, e non ho antipatie per Russel ma oggi è stata fatta, a livello sportivo, un'ingiustizia.

La gara non si è corsa, non è stata data la possibilità di sorpassare, sbagliare o fare strategie vincenti quindi non si può assegnare punti a chi ha fatto la pole io giorno prima.

Non credo Mercedes farà reclami ma si farà valere in altri modi con favori in altre gare.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Magic_Ayrton » 29/08/2021, 19:48

Attenzione che forse non è finita ma farsa.

Leggo che avendo completato 2 giri dietro la safety car e poi bandiera rossa, solo 1 è di fatto valido il che potrebbe annullare i punti.

Sono veramente una manica di cialtroni incompetenti
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 29/08/2021, 19:50

Al netto del fatto che lavorino meglio degli altri, almeno finora, la Mercedes è da quando ha messo piede in formula 1 che riceve favori.
Riguardo la gara, che non c'è stata, credo che la classifica al giro precedente non conti per la validità o meno della gara. Hanno fatto una passerella di due giri e considerato i piazzamenti al giro precedente.
Non ho guardato il regolamento e neanche mi va di farlo, ma dovrebbe funzionare in questo modo.
A me Verstappen non piace, da quando è arrivato nel circo, idem Hamilton e sarei contento se nessuno dei due vincesse mai.
Ma in questa gara è stato un minimo ripagato dei furti che gli sono stati fatti nelle ultime due gare, della quali il primo totalmente doloso ed in malafede.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 29/08/2021, 21:39

Certamente a livello etico sportivo è assurdo dare punti per una gara non disputata (anche se mi pare esistano diversi precedenti nel Motorsport) e si debba parlare di cancellazione dell'evento.

A livello di riallineamento cosmico, Verstappen riceve per una volta un minimo di quanto gli è stato portato via dalla sorte in almeno 3 gare.

Detto questo la Mercedes non ha bisogno di favori dato che, a livello di lotta campionato, è la prima situazione davvero storta che non sono riusciti ad indirizzare in loro favore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 29/08/2021, 21:40

Ormai la F1 è al cortocircuito logico con totale caduta di senso.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 29/08/2021, 22:09

groovestar ha scritto:Detto questo la Mercedes non ha bisogno di favori dato che, a livello di lotta campionato, è la prima situazione davvero storta che non sono riusciti ad indirizzare in loro favore.


Se decideranno di non assegnare punti sarà un altro favore, diretto o indiretto a loro. Diciamo che il (_Y_) senza fine di Hamilton colpirà di nuovo, avendo una gara in meno nel campionato. Anzi due, se il Giappone che è stato annullato non sarà sostituito.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 30/08/2021, 8:30

Comunque davvero non comprendo i piloti che si lamentano per questa farsa, cui hanno partecipato.

Non sono più i tempi di Ecclestone, perché i più stagionati non sono tornati a casa?
Facile gettare la croce su Masi, ma il volante in mano lo hanno loro.

Non capisco le ipocrisie sugli interventi economici, quando guadagnano vagonate di milioni anche solo per un giro in parata...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 30/08/2021, 8:46

Per lo stesso motivo per cui alcuni (uno in particolare) si lamentano dei diritti umani e poi vanno a correre in Arabia Saudita e Bahrein senza batter ciglio...

Molto probabilmente contratti capestro da milioni e milioni a tripla mandata che li tengono legati per le p*lle
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti