[12] - GP Belgio - Spa Francorchamps

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da groovestar » 30/08/2021, 8:57

Ma infatti preferisco l'onestà di Russell che festeggia un secondo posto, esprimendo con molta trasparenza la sua felicità, coronamento di tanti sacrifici, alle frasi antisistema di alcuni piloti (parecchio navigati) che, alla riprova dei fatti, si comportano da yesmen pur avendo carisma e tranquillità per poter prendere una posizione netta.

Poi dico...erano TUTTI preoccupati per le condizioni meteo? In quelle 3 ore avrebbero potuto trovarsi e dire, oggi non corriamo.
E non avrebbero avuto nessun problema di rappresaglie, dato che era chiaro a tutti che nessuno avrebbe corso ieri.
Parlano parlano, ma sotto sotto anche loro, quando ci sono in ballo soldi, vacillano...
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da Niki » 30/08/2021, 10:40

Di Immenso ce n'è stato uno, punto.
Gli altri sono stati e sono tutti quaqquaraquà.
Dice bene Jackie riguardo le nazioni che tengono particolarmente a libertà e diritti umani, anche se ora sarebbe meglio non parlarne visto cosa sta succedendo in questo paese.
Idem per i mondiali di calcio, assegnati dietro tangenti riconosciute e scoperte, ma che si terranno comunque come niente fosse.
Ricordo che anni fà, quando ancora c'era il nano boss, in occasione di un gran premio sospeso per l'acqua ed arrivato al tramonto per via dell'attesa eterna, Webber faceva il giro dei piloti seduti nelle loro auto per cercare di farli uscire e non correre viste le condizioni quasi notturne.
Ricordo che anche Grosjean mi sembra sia stato preso in giro o qualcosa del genere in quanto si era lamentato per qualcosa inerente la sicurezza dei piloti.
Come scritto nella prima riga, di Immenso ce n'è stato uno.
Fossi nei piloti più anziani, Vettel più di tutti visto la persona che è, e gente come Alonso ed Hamilton, non salirei neanche in auto decidendo di non correre.
Cosa mi fanno? Una multa? Sono multimiliardario, di fame non morirò comunque.
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da sundance76 » 30/08/2021, 10:45

Le macchine ormai non c'entrano nulla con la realtà.
Sono mezzi concepiti in laboratorio senza tener conto del mondo reale.

Se ieri non si poteva correre, è dovuto al fatto che questi mezzi sono inadeguati.

Il regolamento tecnico è sempre più abominevole.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da Jackie_83 » 30/08/2021, 11:23

Come ho letto da qualche parte...qualcuno le ha definite "bestie da track day" concepite per dare prestazioni disumane in condizioni ideali

Appena si presenta un qualcosa di diverso diventano inutili, goffe e pericolose
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da Jackie_83 » 30/08/2021, 12:30

Altra cosa...

I piloti odierni, più o meno dalla mia generazione in poi, sono stati tutti cresciuti come "polli d'allevamento" dalle varie filiere (che siano RedBull,FDA,Renault o vattelapesca poco importa)

Questo comporta che a parte il guidare abbiano dovuto pensare a pochissimo altro...al contrario dei loro colleghi delle generazioni precedenti che per la stragrande maggioranza erano semplici appassionati che si mettevano in gioco cercando la scalata

Va da sè che la statura morale è decisamente diversa, visto che questi sono abituati a seguire uno schema pre-tracciato fin da bambini...figurarsi poi con le cifre astronomiche in gioco oggi
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da Niki » 30/08/2021, 12:30

Ad un certo punto ieri lo ha spiegato Ricciardo intervistato.
Ha detto che non è questione di capacità, ma proprio di fisica. Le gomme sono fatte in modo da sopportare il carico aerodinamico allucinante e con l'acqua non toccano neanche per terra.
Se poi ci mettete che questi sgorbi devono avere una certa temperatura per funzionare, le gomme idem, significa che sono al punto più basso della storia.
Il barile lo hanno raschiato da anni.
Meno male, almeno per me, che ci sono DTM, Rallycross e Stadium Super Trucks.
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da Niki » 30/08/2021, 12:32

Jackie_83 ha scritto:Altra cosa...

I piloti odierni, più o meno dalla mia generazione in poi, sono stati tutti cresciuti come "polli d'allevamento" dalle varie filiere (che siano RedBull,FDA,Renault o vattelapesca poco importa)

Questo comporta che a parte il guidare abbiano dovuto pensare a pochissimo altro...al contrario dei loro colleghi delle generazioni precedenti che per la stragrande maggioranza erano semplici appassionati che si mettevano in gioco cercando la scalata

Va da sè che la statura morale è decisamente diversa, visto che questi sono abituati a seguire uno schema pre-tracciato fin da bambini...figurarsi poi con le cifre astronomiche in gioco oggi


Lo vedi che hanno il codazzo che li segue e che registra anche le scorregge che fanno, e che devono fare rispettando quanto e come scritto nei contratti.
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da groovestar » 30/08/2021, 13:04

Ma in verità ieri il problema pareva essere unicamente legato alla visibilità, e non all'aquaplaning.
Se la situazione è questa, non correranno mai più sul bagnato, e non per questioni di auto (che potrebbero essere alzate e dipendere dal piede e non dall'aerodinamica).

Se penso a Barcellona 1996, Estoril 1985 o Monaco 1984 (per non parlare di Adelaide 1989) mi chiedo se questi facciano lo stesso mestiere di chi li ha preceduti.
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da Jackie_83 » 30/08/2021, 13:17

Io mi domando invece come mai nelle 3 ore di nulla cosmico di ieri, DG e team principal non si siano trovati per decidere di settare tutte le macchine da bagnato estremo in modo da far partire una gara vera anche solo di 20/25 giri

Il problema grosso (a parte la visibilità che è una costante) era che moltissimi avevano degli assetti da via di mezzo improponibili in condizioni del genere...e considerato che in tutto quel tempo hanno defecato sopra qualsiasi regola esistente e in più pure ricostruito la macchina di Perez...tanto valeva provare pure questa

Ma ho idea che anche per questioni di budget cap (altra genialata) non sia passato per l'anticamera del cervello a nessuno
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da Magic_Ayrton » 30/08/2021, 15:07

groovestar ha scritto:Ma in verità ieri il problema pareva essere unicamente legato alla visibilità, e non all'aquaplaning.
Se la situazione è questa, non correranno mai più sul bagnato, e non per questioni di auto (che potrebbero essere alzate e dipendere dal piede e non dall'aerodinamica).

Se penso a Barcellona 1996, Estoril 1985 o Monaco 1984 (per non parlare di Adelaide 1989) mi chiedo se questi facciano lo stesso mestiere di chi li ha preceduti.



Esatto, per questo sono ancora inc****to.
Tutto quanto è stato detto fino ad ora su auto, regole, etc. è verissimo.

Ma ieri la gara non è stata fatta partire per la scarsa visibilità data dall'effetto spray, non per la mancanza di grip.
Il che significa che stiamo decisamente tirando verso uno stop alle gare bagnate come in America, perchè ieri la nuvola d'acqua sollevata era normalissima (meno di così in condizioni di pista bagnata è impossibile) e molto minore del GP in Giappone 2007, al Fuji... gara che tutti i piloti e dirigenti odierni dovrebbero ricordare benissimo, senza andare a scomodare i mostri sacri del passato.

Per questo non ho digerito nemmeno le lagne dei piloti, alcuni dei quali parteciparono a quella gara.
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da Laffite26 » 30/08/2021, 15:17

Ieri è andata in scena una porcata ben peggiore di Indianapolis 2005. Il tutto ha avuto un fine, ovvero evitare a tutti i costi l'annullamento della gara, non solo il rimborso dei biglietti per un pubblico rimasto sotto l'acqua tutto il giorno. Chissà quante broncopolmoniti per colpa loro....

Scherzi a parte, di questa figuraccia nessuno ne esce pulito. Nessuno e nemmeno i piloti che se fossero stati di un'altra pasta sarebbero stati loro ad incrociare le braccia, andare in direzione gara e pretendere di andare via. Invece no. Negli anni 70 sarebbero stati i primi a decretare l'annullamento della gara. Ma erano altri piloti e altri uomini. Serve che si diano una svegliata, un gesto di rottura, altrimenti si finirà sempre peggio. Vettel è capace soltanto di alzare la voce dal suo abitacolo? Perchè non è rimasto ai box se tanto ci teneva alle condizioni e poco importa se Stroll Sr lo avrebbe redarguito? Quando diranno NO una volta e per tutte a regole assurde, totalmente prive di senso logico sarà sempre troppo tardi. Imparino da Stewart, da Lauda e da chi ha dato la vita per questo sport!

Ah e come la mettiamo con un inviato Sky che ha definito la partenza di Spa 1998 divertente? Divertente se mezzo schieramento quel pomeriggio si poteva ammazzare? E' gente che andrebbe cacciata a pedate come tutto il carrozzone.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
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da Laffite26 » 30/08/2021, 15:17

Ieri è andata in scena una porcata ben peggiore di Indianapolis 2005. Il tutto ha avuto un fine, ovvero evitare a tutti i costi l'annullamento della gara, non solo il rimborso dei biglietti per un pubblico rimasto sotto l'acqua tutto il giorno. Chissà quante broncopolmoniti per colpa loro....

Scherzi a parte, di questa figuraccia nessuno ne esce pulito. Nessuno e nemmeno i piloti che se fossero stati di un'altra pasta sarebbero stati loro ad incrociare le braccia, andare in direzione gara e pretendere di andare via. Invece no. Negli anni 70 sarebbero stati i primi a decretare l'annullamento della gara. Ma erano altri piloti e altri uomini. Serve che si diano una svegliata, un gesto di rottura, altrimenti si finirà sempre peggio. Vettel è capace soltanto di alzare la voce dal suo abitacolo? Perchè non è rimasto ai box se tanto ci teneva alle condizioni e poco importa se Stroll Sr lo avrebbe redarguito? Quando diranno NO una volta e per tutte a regole assurde, totalmente prive di senso logico sarà sempre troppo tardi. Imparino da Stewart, da Lauda e da chi ha dato la vita per questo sport!

Ah e come la mettiamo con un inviato Sky che ha definito la partenza di Spa 1998 divertente? Divertente se mezzo schieramento quel pomeriggio si poteva ammazzare? E' gente che andrebbe cacciata a pedate come tutto il carrozzone.
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da gilles70 » 31/08/2021, 6:08

Ieri sera Minardi parlava di questa farsa. Sembra che l'impedimento principale fosse l'impossibilità di volare per l'elicottero di emergenza. Guardando le previsioni meteo era evidente da subito che non avrebbero corso.
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da Niki » 31/08/2021, 8:11

Tutti i motivi del mondo, più o meno reali, ma l'unica e sola cosa scandalosa è il fottersene completamente degli spettatori che sono rimasti quattro ore a prendersi la broncopolmonite sulle tribune.
Di questi gli frega zero, anzi meno. Tant'è che hanno tirato alla lunga il teatrino per evitare rimborsi, denunce e cancellazioni di contratti da parte della tv.
Purtroppo la gente generalmente ragiona solo per i propri interessi, perchè sarebbe da disertare completamente le piste vita natural durante.
Non sono mai stato ad un gran premio, l'unico che ho visto è stato quello di Formula E a roma qualche anno fà.
Sono andato anche mentre approntavano tutto e ho visto l'ambiente, la gente dell'ambiente: è la feccia della feccia, sono quelli che potresti morirgli a fianco e ti sposterebbero con il piede. E' gente di una classe e categoria sociale per la quale il mondo restante è un orpello che nella maggior parte dei casi è solo un fastidio.
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da Magic_Ayrton » 31/08/2021, 9:42

Niki ha scritto:Tutti i motivi del mondo, più o meno reali, ma l'unica e sola cosa scandalosa è il fottersene completamente degli spettatori che sono rimasti quattro ore a prendersi la broncopolmonite sulle tribune.
Di questi gli frega zero, anzi meno. Tant'è che hanno tirato alla lunga il teatrino per evitare rimborsi, denunce e cancellazioni di contratti da parte della tv.
Purtroppo la gente generalmente ragiona solo per i propri interessi, perchè sarebbe da disertare completamente le piste vita natural durante.
Non sono mai stato ad un gran premio, l'unico che ho visto è stato quello di Formula E a roma qualche anno fà.
Sono andato anche mentre approntavano tutto e ho visto l'ambiente, la gente dell'ambiente: è la feccia della feccia, sono quelli che potresti morirgli a fianco e ti sposterebbero con il piede. E' gente di una classe e categoria sociale per la quale il mondo restante è un orpello che nella maggior parte dei casi è solo un fastidio.


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