[10] - GP di Gran Bretagna - Silverstone

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da echoes » 29/07/2021, 10:47

A proposito del botto Hamilton Verstappen, ho trovato questa ricostruzione 3D.

https://youtu.be/xGgpdb2WhRE

L'ho trovata interessante e, se accurata, per quanto mi riguarda conferma la leggerezza della penalità inflitta ad Hamilton.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 29/07/2021, 12:34

Il sorpasso su Leclerc non l'ho visto, ma senza dover fare tante ricostruzioni bastava vedere dov'era l'auto dell'inglese in uscita di curva, dopo la toccata con Verstappen, per rendersi conto della traiettoria porcata.
La punizione... Mercedes-Hamilton-Inghilterra: in pratica una utopia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 29/07/2021, 14:22

echoes ha scritto:A proposito del botto Hamilton Verstappen, ho trovato questa ricostruzione 3D.

https://youtu.be/xGgpdb2WhRE

L'ho trovata interessante e, se accurata, per quanto mi riguarda conferma la leggerezza della penalità inflitta ad Hamilton.



L'avevo vista anche io.
La ricostruzione delle traiettorie non dice tutto, però.

Leclerc resta in traiettoria, frena più lungo di Hamilton e poi si sposta andando fuori dal cordolo, sapendo che un secondo posto era inevitabile quanto preziosissimo.
Entrambi seguono una linea perfettamente parallela.

Al primo giro, Verstappen stringe verso Hamilton (cosa che Leclerc non fa), il quale frena più o meno allo stesso modo ma è completamente fuori traiettoria ideale perchè Verstappen l'ha appena messo a muro.
A questo va aggiunto lo sporco raccolto, il diverso carico di benzina e la velocità più elevata al giro 1, dato che Hamilton era incollato alla scia di Verstappen appena uscito dalla curva precedente mentre con Leclerc ci è arrivato data la lentezza della Ferrari.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Magic_Ayrton » 29/07/2021, 22:32

Appello ovviamente respinto per mancanza di prove ulteriori; resta quindi da capire perchè fosse stato accettato all'inizio.

Speriamo si chiuda sta pagliacciata anche se ne dubito.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Jackie_83 » 30/07/2021, 10:53

Non finisce sicuramente qui, le polemiche farsa tra i team proseguono e pure quelle tra i piloti...

Continuo ad aspettarmi di tutto e di più ad ogni gara
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 30/07/2021, 13:12

In verità era un atto dovuto accettare di discuterne, ma le prove sono state presentate giovedì, e da lì la decisione di non parlarne nemmeno.

Viste le prove addotte, correttamente.
Di fatto è una impugnazione inutile, a meno di provare, chi lo sa, ipotesi corruttive dei giudici (per fare un esempio).

La Redbull ha fatto bene a provarci, anche se mi aspettavo qualcosa di più di questo, tuttavia infastidisce la risposta di Wolff.

Non solo certe dichiarazioni trasudano di lesa maestà, come se fosse fuori luogo puntare il dito contro Hamilton, ma a mio avviso sfocia nel ridicolo quando si cerca di passare da vittime perché l'incidente e le susseguenti dichiarazioni avrebbero polarizzato gli appassionati contro il loro pilota.

Gli appassionati sono in grado di giudicare da sé...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti