[08] GP della Stiria - Spielberg

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da sundance76 » 27/06/2021, 21:16

groovestar ha scritto:
Honda (follia andarsene ora).


La Honda ha questo tempismo (vedi fine 2008)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 28/06/2021, 7:51

Infatti. E anche prima, se ricordo bene, in epoca McLaren e poi Williams.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/06/2021, 8:15

Mi soffermerei sul fatto che Russell rimane a piedi di nuovo sul più bello...stavolta è la macchina, ma aggiungi le 3/4 vaccate precedenti fatte da lui e l'occasione della vita che si è conclusa con 2 miserrimi punti

Ora ha la seria possibilità di scalzare Bottas da QUEL sedile, ma se rimane tutto come oggi rischia di ritrovarcisi a ciclo finito

Sopravvalutato o solo sfortunato al cubo?
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 28/06/2021, 8:49

Sfortunato, se pensiamo che Latifi, a parità di vettura, spesso e volentieri finisce dietro Schumacher.

Tende a strafare, probabilmente per scalzare Bottas, tuttavia penso che il rischio di aver perso il treno sia elevato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/06/2021, 10:21

C'è anche da dire che il buon Kubica lamentava il fatto che Russell godesse quantomeno della specifica ufficiale del motore Mercedes, mentre lui no...e penso sia lo stesso pure per Latifi

Non so, spesso si accosta il suo nome a quello di Alesi e Amon...ma questi due, vittorie a parte, massimizzavano sempre quello che il mezzo gli consentiva

Togliendo il guasto di ieri...non saprei come giudicarlo

Sicuramente un fulmine sul giro singolo, ma in gara? Sarà così meglio di Bottas?
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 28/06/2021, 11:18

L'errore grave è stato quello di Imola 2021, ove non ha aspettato i tempi ed ha demolito due auto e perso un risultato buono alla piena portata.
L'errore del 2020 ritengo sia scusabile, anche perché le Pirelli fredde paiono essere davvero insidiose, con tanti errori da principiante che solo il caso può fare pagare più o meno caro il prezzo.

Sicuramente nel 2019 è stato trattato meglio del polacco, relegato a uomo immagine.
Certo da da pensare che, quando la situazione scotta, non sia lui a ricavarne il meglio, cosa che un campione sa fare...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 28/06/2021, 13:05

Jackie_83 ha scritto:C'è anche da dire che il buon Kubica lamentava il fatto che Russell godesse quantomeno della specifica ufficiale del motore Mercedes, mentre lui no...e penso sia lo stesso pure per Latifi

Non so, spesso si accosta il suo nome a quello di Alesi e Amon...ma questi due, vittorie a parte, massimizzavano sempre quello che il mezzo gli consentiva

Togliendo il guasto di ieri...non saprei come giudicarlo

Sicuramente un fulmine sul giro singolo, ma in gara? Sarà così meglio di Bottas?



Io detesto essere complottista ma ammetto che, con le vetture moderne, scarti elevati e costanti tra compagni di squadra faccio fatica a spiegarmeli se non con un piccolo "boost" per il prescelto di turno.
Che non vuol dire che Russel non sia più veloce di Latifi, o Verstappen dei vari compagni... ma qualcosina in più per il pilota di punta c'è sempre
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 28/06/2021, 15:02

Trovo però abbastanza singolare che vengano offerte due specifiche di motore diverse all'interno di una scuderia.
Certo non ho dubbi a credere a ciò che accadde a Kubica che fu letteralmente turlupinato da una scuderia che pretese bei soldi e gli mise a disposizione una vettura improponibile, accompagnata dalla richiesta di sobbarcarsi lo sviluppo e di correre con pezzi sperimentali o meno prestazionali.
Che la Mercedes puntasse forte su Russell ha senso, ma molto meno che temesse un confronto con Kubica...

In Redbull invece non credo che vi fossero favoritismi a livello motoristico pro Verstappen: l'arrivo di Perez ha dimostrato non solo come un pilota forte possa sostanzialmente stare con l'olandese (al netto delle qualifiche, ove Checo è davvero sempre stato un passo indietro), ma anche come l'esperienza e la qualità di guida possano permettere al team di progredire.
Nulla contro Albon, ma Perez sta dimostrando di essere in un pianeta di guida diverso, e non è un caso che la Redbull sia tornata ad essere così consistente...

Ed a proposito di differenze fra compagni, sta diventando davvero imbarazzante il confronto fra Norris e Ricciardo.
Che Lando sia un talento è indiscutibile, ma sorge a questo punto il dubbio che l'australiano sia stato, per molto tempo, troppo pompato dai media.
Se la Redbull lo ha lasciato libero ed ha deciso senza remore di puntare su Max, evidentemente aveva la certezza che Daniel non fosse il pilota giusto per la scalata al titolo.
Dovrà darsi da fare perchè la McLaren è una gran vettura e, correndo così, sta facendo rimpiangere Sainz.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/06/2021, 16:00

Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 28/06/2021, 19:11

Niki ha scritto:Per la maFIA dovrebbero riaprire i campi e tradurceli in massa
https://www.autosport.com/f1/news/red-bull-receive-warning-over-verstappen-victory-celebration-burnout/6616098/



Uno dei tanti esempi di regolamento assurdo a cui mi riferivo in altri post.
133 pagine di regolamento tecnico, 90 di quello sportivo e 48 di quello finanziario hanno creato una serie in cui non si può creare auto diverse le une dalle altre, non si può uscire dalla traiettoria, non si può festeggiare, non si possono mettere magliette se non quelle del team.

L'articolo in questione bisogna essere completamente squilibrati anche solo per pensarlo.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da 330tr » 28/06/2021, 19:31

Bah.
Ricordo che Balestre vietò a Senna di festeggiare con la bandierina.
Bahhh.
I donuts Zanardi li faceva nelle vie di fuga.
A quanto leggo Verstappen s'è festeggiato in pieno rettilineo. Non mi sembra saggia cosa.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Magic_Ayrton » 28/06/2021, 22:12

Oh ditemi voi se questa è una manovra pericolosa.

https://youtu.be/YvV1Bc3vUPM

Anche solo il fatto che se ne discuta è la morte del motorsport
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da 330tr » 29/06/2021, 6:48

Non l'avevo vista, avevo solo letto il comunicato. Non sanno più cosa inventarsi per giustificare il loro stipendio...
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 29/06/2021, 8:17

Io, da malpensante, penso che certi avvisi siano una sorta di intimidazione al nemico della Mercedes.
Un invito molto cortese a stare nei ranghi, perchè nulla gli verrà perdonato.

Ed i cattivi pensieri si affollano quando dopo la sconfitta Hamilton auspica controlli e direttive ancor più severe in merito alla rigidezza delle ali.

Insomma...è impensabile che la Mercedes non vinca...e se vincono altri, è perchè barano.

Vedremo quale sarà l'influenza delle modifiche sulle gomme, ma ho il sentore che prima della fine della stagione troveranno un modo per rallentare la Redbull.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 29/06/2021, 9:07

Può essere. Non mi meraviglierei.
D'altronde Verstappen avrebbero dovuto sbatterlo fuori appena messo piede in formula 1 per tutte le porcate che ha fatto, non riprenderlo ora per una cosa inesistente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti