[08] GP della Stiria - Spielberg

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Jackie_83 » 29/06/2021, 10:00

Anche io penso la stessa cosa...Marko e Horner hanno trovato la maniera di destabilizzare l'avversario buttandola in caciara su argomenti molto sensibili (cosa che per esempio altri non fecero nel 2018/19)

La sensazione che ho io è che dall'altra parte inizi a sentirsi l'assenza del Sommo e che sia Wolff che Hamilton inizino a mostrare qualche nervo scoperto sotto i colpi di queste continue punzecchiature...

Non è una cosa che mi entusiasma particolarmente, fatto sta che sembra funzionare, perché Toto sembra abbia fatto direttamente leva sul suo peso politico andando a bussare ai piani alti per raddrizzare la stagione

Forse funzionerà o forse no, ma opterei per il sì...
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 29/06/2021, 10:46

Certamente il Max degli esordi andava ripreso ben più di quanto fatto, soprattutto dopo alcuni episodi davvero pericolosi.
Tuttavia era il nuovo che avanzava, e quindi buono così.

Oggi ho invece l'impressione che si stia esaurendo la simpatia verso l'olandese, e stia diventando scomodo proprio come Schumacher nel 1994.
Al primo passo falso verrà castagnato a dovere.
E non sarebbe affatto giusto.

Per contro, da dopo il GP di Spa del 2019, salvo il GP di Turchia gettato alle ortiche, è cresciuto molto, limando certi suoi spigoli di aggressività e guadagnando in efficacia.
Certo, ha ancora la lingua lunga e spesso parla a sproposito, ma in ultima analisi preferisco un ragazzino ****** che dice di pancia cosa pensa, magari sbagliando toni e modi (vedi Ferrari gate) che un consumato campione che, in difficoltà, invoca l'intervento della FIA.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 29/06/2021, 11:25

groovestar ha scritto:Certamente il Max degli esordi andava ripreso ben più di quanto fatto, soprattutto dopo alcuni episodi davvero pericolosi.
Tuttavia era il nuovo che avanzava, e quindi buono così.

Oggi ho invece l'impressione che si stia esaurendo la simpatia verso l'olandese, e stia diventando scomodo proprio come Schumacher nel 1994.
Al primo passo falso verrà castagnato a dovere.
E non sarebbe affatto giusto.

Per contro, da dopo il GP di Spa del 2019, salvo il GP di Turchia gettato alle ortiche, è cresciuto molto, limando certi suoi spigoli di aggressività e guadagnando in efficacia.
Certo, ha ancora la lingua lunga e spesso parla a sproposito, ma in ultima analisi preferisco un ragazzino ****** che dice di pancia cosa pensa, magari sbagliando toni e modi (vedi Ferrari gate) che un consumato campione che, in difficoltà, invoca l'intervento della FIA.


C'è una differenza importante però: Schumacher nel 1994 era un ragazzino in un team piccolo che combatteva contro un establishment inglese molto potente (anche se in Benetton erano tutto tranne che puliti eh! :D )

Qua Verstappen sta rompendo le uova nel paniere Mercedes ma attira vagonate di tifosi in circuito (cosa che Hamilton non fa) e anche sui social mi pare abbia sorpassato l'inglese in preferenze, cosa a cui la F1 attuale è molto attenta.
Il peso politico Mercedes è controbilanciato da questo fatto, senza dimenticare che Red Bull, che controlla 2 scuderie, un circuito, sponsorizzazioni varie e più o meno tutti gli eventi attorno ad un GP, non è la Benetton del 1994.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 29/06/2021, 18:00

Vedremo chi la spunterà.
Io credo che Mercedes riuscirà a stoppare in qualche modo la Redbull, anche se così fosse, la credibilità della formula uno Scenderebbe lungo lo scarico.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti