[07] GP di Francia - Paul Ricard

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Niki » 21/06/2021, 16:56

I sorpassi veri erano quelli fino a fine anni '70, prima che arrivassero effetto suolo, freni in carbonio, ecc.
Ossia quando dovevano frenare 100 metri prima delle curve, non nelle curve stesse.
E farlo controllando la sbandata dell'auto.
Infatti nel DTM domenica scorsa varie auto che erano attaccate a quelle davanti, ci hanno messo giri e giri per riuscire a superarle ed alcune non ci sono neanche riuscite.
Avessero ancora drs e push to pass si sarebbero visti dodicimila sorpassi.
Tutti finti, naturalmente.
Anche se il vantaggio nel DTM rispetto alla falsaformula 1, almeno fino all'anno scorso, era che se il concorrente davanti aveva ancora push to pass rispetto a quello che seguiva, poteva difendersi da un sorpasso.
Cosa che in formula 1 è vietata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles67 » 21/06/2021, 17:56

E Renato Zero cantava "I migiori anni della nostra vita".........poveri i 2 Carlitos che se li stanno giocando così con questa Ferrari che....vincerà l'anno prossimo, si di quale decennio o centennio? anche quest'anno da ora in poi sarà un calvario senza sviluppi....insisto nel valutare come ridicolo il ruolo che hanno le gomme in tutto sto baillamme di Formula 1, che schifo!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da groovestar » 21/06/2021, 19:23

Se però sei l'unico team che, col cambio delle direttive sulle pressioni, vai in crisi, c'è un problema.

Ma in ogni caso, se hai un cancello, puoi anche abbellirlo, ma cancello resta.
Comunque era abbastanza chiaro che l'unica occasione buona per fare risultato fosse Montecarlo.
Se settimana prossima non riescono ad invertire la tendenza, temo che ci possa essere il rischio di rivivere la seconda parte del 2020. Con ancora tipo 15 gare da disputare ...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 21/06/2021, 19:29

Che poi a mia memoria sono anni che i rossi dopo le figuracce nelle prime gare abbandonano lo sviluppo per concentrarsi sull'anno seguente.
A differenza di Mc, Red Bull e Mercedes.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/06/2021, 20:08

Considerando che ci lavorano su praticamente da metà 2019, o tirano fuori la nuova Lotus 79 o Brawn GP, od avranno buttato qualcosa come 3 stagioni ed 1/2.

Ed a livello di telaio ho i miei dubbi, dato che è dal 2017 che non hanno qualche idea interessante...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 22/06/2021, 15:11

Pare che il problema della Ferrari derivasse dai cerchi non adeguati per smaltire il calore.
Cerchi che non possono essere modificati.
Problema che non potrà essere risolto nel 2021.

Il senso di tutto questo?
Sinceramente non lo comprendo più...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 23/06/2021, 4:46

Sai Raikkonen decidesse di fermarsi Schumi Jr potrà essere promosso in Sauber. Un'altra stagione alla Haas potrebbe essere penalizzante.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 23/06/2021, 9:27

Non credo, penso che Mick sia vincolato da un contratto quantomeno biennale (parlavano di un pluriennale) ed il programma sia quello di fargli affrontare, in ogni caso, la stagione 2022 in Haas, con la possibilità di switcharlo in Sauber qualora non fosse confermata la competitività del mezzo.

A mia opinione a Maranello, sia per ragioni di natura sportiva che di immagine, stanno seguendo ed indirizzando la carriera di Mick affinchè questi, nel caso si confermasse un pilota all'altezza, possa sedere sul secondo sedile della Ferrari al posto di Sainz (che dalla sua, molto stranamente, ha un contratto biennale). Sulla falsariga di quanto accaduto per Massa che, dopo 4 stagioni di apprendistato, è approdato al fianco del Kaiser.

Del resto anche la Mercedes sta facendo la stessa cosa con Russell: un anno con una macchina indecente a lottare con Kubica, un anno con una vettura leggermente migliore ed un assaggio di gloria ed un terzo di attesa.

Ovviamente Russell è arrivato con l'etichetta di predestinato dopo una battaglia con Norris, ma non dimentichiamo che il pedigree di Mick non è certamente inferiore ed in questa stagione, salvo a Montecarlo ove ha patito problemi tecnici (ma ha effettuato l'unico sorpasso dell'intero GP), sta sonoramente battendo Mazepin, anche quando incappa in errori o viene spinto fuori pista.

E mi permetto di aggiungere: se Tsunoda è visto come un futuro campione del mondo, beh qualche chance a Schumacher dobbiamo darla.
Magari smettendo di chiamare in causa il padre.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti