da groovestar » 23/06/2021, 9:27
Non credo, penso che Mick sia vincolato da un contratto quantomeno biennale (parlavano di un pluriennale) ed il programma sia quello di fargli affrontare, in ogni caso, la stagione 2022 in Haas, con la possibilità di switcharlo in Sauber qualora non fosse confermata la competitività del mezzo.
A mia opinione a Maranello, sia per ragioni di natura sportiva che di immagine, stanno seguendo ed indirizzando la carriera di Mick affinchè questi, nel caso si confermasse un pilota all'altezza, possa sedere sul secondo sedile della Ferrari al posto di Sainz (che dalla sua, molto stranamente, ha un contratto biennale). Sulla falsariga di quanto accaduto per Massa che, dopo 4 stagioni di apprendistato, è approdato al fianco del Kaiser.
Del resto anche la Mercedes sta facendo la stessa cosa con Russell: un anno con una macchina indecente a lottare con Kubica, un anno con una vettura leggermente migliore ed un assaggio di gloria ed un terzo di attesa.
Ovviamente Russell è arrivato con l'etichetta di predestinato dopo una battaglia con Norris, ma non dimentichiamo che il pedigree di Mick non è certamente inferiore ed in questa stagione, salvo a Montecarlo ove ha patito problemi tecnici (ma ha effettuato l'unico sorpasso dell'intero GP), sta sonoramente battendo Mazepin, anche quando incappa in errori o viene spinto fuori pista.
E mi permetto di aggiungere: se Tsunoda è visto come un futuro campione del mondo, beh qualche chance a Schumacher dobbiamo darla.
Magari smettendo di chiamare in causa il padre.