[06] - GP Azerbaijan - Baku

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Tangorfopper » 07/06/2021, 13:10

Niki ha scritto:Io non so come facciate, per chi ce l'ha, a dare i soldi a sky. Anzi a farseli rubare.
Andate di streaming così da non foraggiare questi pagliacci.


Ah! Vuoi mettere i bei tempi delle telecronache Rai! Magari con i collegamenti tagliati perche' doveva iniziare Tribuna Politica! Ahhh quelli si che erano tempi favolosi!
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 07/06/2021, 14:10

Con le telecronache di Poltronieri, mitiche: silenzi, scambi di piloti e di auto, lamentazioni per il monitor piccolo ed in bianco e nero, gufate.
Poi sono arrivati gli urlatori leccaculi a libro paga dei rossi ed è cambiato, in peggio, tutto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 07/06/2021, 15:40

A trovarle le alternative...so solo che quando servono non funzionano
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 07/06/2021, 16:08

Pirelli, la maFiA ed i rischi dei piloti: vi ricordate gli scoppi delle gomme a Vettel sul Raidillon di Spa come sul rettifilo di Zeltweg qualche anno fa? E i doppi afflosciamenti a Silverstone un anno alle 2 Ferrari e un altro alle 2 Mercedes? Sono gomme queste? e tutti a stare zitti..... io ho parlato con un giornalista dell'ambiente a Monaco il quale mi ha detto che sono tutti consapevoli delle gomme di MM...a ma TUTTI ZITTI,e faccio un paragone fuori programma con la Formula E, dove dopo le prime 2 stagioni di "corse" Loic Duval ebbe da solo il coraggio di dire che se ne andava da lì perchè deluso dalla formula, dalle scarse prestazioni e prospettive e chi diceva il contrario dei colleghi era perchè ci teneva ai piccioli E BASTA.....MA DDAIIIII....su sky purtroppo non sono mai riuscito a trovare alternative valide se qualcuno ne ha che divulghi il verbo a nome di tutti lo dico!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 07/06/2021, 16:45

A rincarare la dose Pirelli, credo che molti non sappiano che le gomme racing vengono prodotte fra Turchia e Romania, cosa di cui Mario Isola è orgoglioso bontà sua, io mi pongo delle domande, le risposte mi sembrano scontate, sul GP di Baku sono contento che Hamilton sia ritornato fra gli "umani", vincerà il suo ennesimo titolo sicuro vista la maFia, ma un errore così per una volta che non gli è permesso di guidare con una un braccio di fuori a godersi l'aria, che neanche in Formula 3.....bastava che stesse dietro Perez ed era primo in classifica...Ahhh Niki il Ragioniere quanto manchi....ma poi chissenefrega visto che ancora per quest'anno si aspettano vacche molto magre per le rosse, il minuscolo è voluto.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 07/06/2021, 16:52

Poltronieri e Zermiani valevano da soli il palinsesto telecronistico attuale, non è nostalgia questa ma un dato di fatto, al netto delle informazioni informatiche con tanto di grafici vari etc di sky, ed anche questo minuscolo è voluto. Non siamo tutto polli da social altrochè, noi quarantennali "appassionati" di un Qualcosa che non c'è più, e qui il maiuscolo è voluto.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Niki » 07/06/2021, 18:21

Io gli unici stream che ho trovato sono sempre sky, che penso abbia l'esclusiva planetaria, ma almeno non sono è miserabili italioti che urlano come ossessi.
Poi ve lo mando tramite mp.
Gilles, ci credo. Come un gran premio di Turchia di non ricordo quanti anni fa, di cui c'era una foto dell'auto di Trulli, mi sembra, che durante la percorrenza delle 3 curve collegate aveva la gomma che era quasi fuori del cerchio.
Mi sembra che poi seguì il famoso gran premio ad Indianapolis, presa per il (_Y_) totale. Ed all'epoca c'era ancora il boss nano inglese, per cui è qualcosa che viene da lontano.
Riguardo il parlare di come stanno realmente le cose, ricordiamo Massa che all'epoca disse che la GP2? O qualche altra formula? Era più difficile da guidare delle formula 1 e per poco non chiuse la carriera prima di iniziarla.
Così come una volta ritirato disse che aveva visto più porcherie lui nell'ambiente che capelli che aveva in testa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 08/06/2021, 7:22

Devo rettificare: Schumacher ha terminato la corsa avanti a Mazepin.
Quello che però ci siamo persi è la manovra scorretta del russo ai danni del compagno di squadra.

Mick prende la scia sul rettilineo del traguardo, Nikita dapprima segue la sua traiettoria, salvo fare uno scarto verso destra verso il muro nel momento in cui il tedesco inizia la manovra di sorpasso.
Forse avvedutisi di avere la vettura avversaria ormai affiancata, scarta verso sinistra e le posizioni si ristabiliscono nel giusto ordine.

Che la manovra fosse voluta o meno, che fosse scorretta o maldestra resta la pericolosità del gesto, a 350 orari in un cittadino.

Non voglio gettare la croce su un pilota in estrema difficoltà, però ad un certo punto occorre criterio.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da leon_90 » 08/06/2021, 9:05

Una breve parentesi sull'errore di Hamilton. Tutti a parlare sui social e tra i media di pulsante sbagliato, in primis il pilota stesso. Probabilmente peccherò di superbia, ma l'errore del pilota c'è stato sì, ma molto più banale e veramente scemo. Hamilton ha usato la stessa strategia della ripartenza usata al Mugello: si è fermato sulla griglia coi freni fumanti come camini, pensando nella sua testa di avere così un vantaggio in staccata sugli avversari. Tralasciando la stupidità di questa tattica che, se la userà ancora, finirà per fargli andare in fiamme una o più ruote prima o poi, perchè questa volta rispetto al Mugello non ha funzionato?
Al Mugello c'era molta più strada da percorrere fino alla prima curva, che a sua volta non richiedeva uno sforzo eccessivo dei freni. Quindi questi hanno potuto raffreddarsi a sufficienza da poter affrontare in tranquillità la moderata staccata.
Qui invece non hanno fatto a tempo a raffreddarsi e la curva richiedeva una importante frenata, la combinazione delle due cose ha mandato così in bloccaggio una o più ruote (non ricordo esattamente, ma dal replay mi pare sicuramente la anteriore sinistra) mandandolo dritto.
Ovviamente, da prassi, ha scaricato la colpa sulla vettura e il fantomatico bottone galeotto, con schiere di fanatici che ci credono invece di guardare all'evidenza dell'accaduto, che hanno sotto gli occhi.
Insomma, un errore da fesso, meno male che è 7 volte campione mondiale (lui o la macchina?).
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da groovestar » 08/06/2021, 10:25

ricostruzione davvero interessante
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 08/06/2021, 14:58

leon_90 ha scritto:Una breve parentesi sull'errore di Hamilton. Tutti a parlare sui social e tra i media di pulsante sbagliato, in primis il pilota stesso. Probabilmente peccherò di superbia, ma l'errore del pilota c'è stato sì, ma molto più banale e veramente scemo. Hamilton ha usato la stessa strategia della ripartenza usata al Mugello: si è fermato sulla griglia coi freni fumanti come camini, pensando nella sua testa di avere così un vantaggio in staccata sugli avversari. Tralasciando la stupidità di questa tattica che, se la userà ancora, finirà per fargli andare in fiamme una o più ruote prima o poi, perchè questa volta rispetto al Mugello non ha funzionato?
Al Mugello c'era molta più strada da percorrere fino alla prima curva, che a sua volta non richiedeva uno sforzo eccessivo dei freni. Quindi questi hanno potuto raffreddarsi a sufficienza da poter affrontare in tranquillità la moderata staccata.
Qui invece non hanno fatto a tempo a raffreddarsi e la curva richiedeva una importante frenata, la combinazione delle due cose ha mandato così in bloccaggio una o più ruote (non ricordo esattamente, ma dal replay mi pare sicuramente la anteriore sinistra) mandandolo dritto.
Ovviamente, da prassi, ha scaricato la colpa sulla vettura e il fantomatico bottone galeotto, con schiere di fanatici che ci credono invece di guardare all'evidenza dell'accaduto, che hanno sotto gli occhi.
Insomma, un errore da fesso, meno male che è 7 volte campione mondiale (lui o la macchina?).

alla fine del tuo post, la seconda che hai detto Leon! Visto Russell in bahrein lo scorso anno?
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 08/06/2021, 15:01

Ancora gomme, per rispondere a Niki, tu parli di epoche in cui "capitavano" cose sporadiche anche gravi come indianapolis 2005 mi pare, ma erano o Michelin o Bridgestone, la Pirelli è re-re-re-recidiva varie volte, o le piste sono perennemente disseminate di detriti? :dance: :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Magic_Ayrton » 08/06/2021, 15:45

gilles67 ha scritto:Ancora gomme, per rispondere a Niki, tu parli di epoche in cui "capitavano" cose sporadiche anche gravi come indianapolis 2005 mi pare, ma erano o Michelin o Bridgestone, la Pirelli è re-re-re-recidiva varie volte, o le piste sono perennemente disseminate di detriti? :dance: :dance: :dance: :dance:


Il problema non è solo il numero di volte ma il perchè.
Quello di Michelin fu un errore di costruzione che ha causato un problema di sicurezza su un circuito (peraltro particolare a causa della sopraelevata). Errore ammesso, vetture tenute ferme per sicurezza e fan rimborsati.

Qua si parla di un'azienda che volontariamente costruisce pneumatici che hanno come unico scopo quello di creare scompiglio, con mescole che non si capisce quanto durano, con quali temperature funzionano e quale sia la più performante; per fare ciò, svariate volte è capitato di avere esplosioni o delaminazioni di pneumatici che hanno causato incidenti.
La FIA, che dovrebbe vigilare sulla sicurezza, non solo non dice nulla ma incoraggia queste scelte.
Piloti e Team, salvo fare sceneggiate nei minuti successivi ad un incidente, non dicono nulla.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da gilles67 » 08/06/2021, 17:46

Magic_Ayrton ha scritto:
gilles67 ha scritto:Ancora gomme, per rispondere a Niki, tu parli di epoche in cui "capitavano" cose sporadiche anche gravi come indianapolis 2005 mi pare, ma erano o Michelin o Bridgestone, la Pirelli è re-re-re-recidiva varie volte, o le piste sono perennemente disseminate di detriti? :dance: :dance: :dance: :dance:


Il problema non è solo il numero di volte ma il perchè.
Quello di Michelin fu un errore di costruzione che ha causato un problema di sicurezza su un circuito (peraltro particolare a causa della sopraelevata). Errore ammesso, vetture tenute ferme per sicurezza e fan rimborsati.

Qua si parla di un'azienda che volontariamente costruisce pneumatici che hanno come unico scopo quello di creare scompiglio, con mescole che non si capisce quanto durano, con quali temperature funzionano e quale sia la più performante; per fare ciò, svariate volte è capitato di avere esplosioni o delaminazioni di pneumatici che hanno causato incidenti.
La FIA, che dovrebbe vigilare sulla sicurezza, non solo non dice nulla ma incoraggia queste scelte.
Piloti e Team, salvo fare sceneggiate nei minuti successivi ad un incidente, non dicono nulla.

Ohhhhh finalmente Magic, qualcuno che è esattamente sulla mia lunghezza d'onda.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Jackie_83 » 08/06/2021, 17:57

Il problema non è la Pirelli, ma i padroni della baracca che vogliono le gomme fatte col letame impastato per creare spettacolo...

Solo che a produrre le gomme col letame impastato poi capitano queste cose

Se invece di Pirelli ci fosse Yokohama, Hankook, Avon o chi volete voi staremmo parlando delle stesse cose...non a caso Bridgestone una volta nasato l'andazzo pensó bene di tirarsi fuori, e di altri marchi disposti ad accaparrarsi la fornitura non mi pare ci sia la fila
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti