[02] - Gran Premio dell'Emilia-Romagna

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da sundance76 » 19/04/2021, 14:41

SPETTACOLO!!!!

"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Greyeyes 1989 » 19/04/2021, 14:47

Niki ha scritto:Ho dimenticato, come sempre. Condoglianze per tuo padre, Grey.
Spero che i bast*rdi non lo abbiano fatto rientrare tra i morti di covid come ormai da prassi acclarata.


Grazie Niki, no, nel male è stata una fine rapida e senza sofferenze con noi al suo fianco a casa sua .... Ieri è stata una giornata Agrodolce perchè sarebbe stato il suo 68esimo compleanno e nella tristezza del momento la Mclaren ha voluto farmi un bel regalo
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Greyeyes 1989 » 19/04/2021, 14:50

Ma tra l'altro solo io ho notato la cacchiata fatta da Leclerc quando Verstappen gli è andato fuori davanti al muso ? Seguendo il ragionamento fatto con la penalità su Perez avrebbe dovuto mantenere il ritmo e si sarebbe trovato in testa in quanto Max ha cappellato per fatti suoi...
Per il resto la pista umida ha nascosto parzialmente i valori in campo che sono poi stati ridefiniti pienamente con le slick, ieri Mazepin non ha avuto grosse colpe, LAtifi ha fatto un rientro in pista in un modo indegno e da codice penale, sprofondo Alpine, e dopo quello che hanno fatto l'anno scorso non pensavo facessero un salto indietro tanto netto
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Laffite26 » 19/04/2021, 15:49

Sembra che Leclerc fosse stato colto di sorpresa perchè era convinto che si partisse da fermo, per questo ha rallentato. Grave che non glielo abbiano comunicato.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 19/04/2021, 15:53

Considerato che Raikko ha beccato 30 secondi di penalità per non aver riguadagnato la posizione dopo l'uscita dietro SC...ha fatto bene a farsi i "casi" suoi :roll:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 19/04/2021, 16:16

Mi e' sembrato assurdo che il rientro in pista di Hamilton (abilissimo tra l'altro nello sfruttare una manovra spericolata) non sia stato "notato" dalla Direzione Gara.
Si e' fatto tutta la via di fuga in retromarcia e poi e' rientrato sempre in retromarcia in pista.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 19/04/2021, 17:21

Greyeyes 1989 ha scritto:Grazie Niki, no, nel male è stata una fine rapida e senza sofferenze con noi al suo fianco a casa sua .... Ieri è stata una giornata Agrodolce perchè sarebbe stato il suo 68esimo compleanno e nella tristezza del momento la Mclaren ha voluto farmi un bel regalo


Azzo neanche anziano. Io sono ateo, forse in minima parte agnostico, comunque senza che sembri una frase fatta, leggiti "i miei viaggi fuori dal corpo" di Robert Monroe e fagli gli auguri. Magari li riceve comunque.
Lo scarichi in pdf. Se non lo trovi te lo mando io.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 19/04/2021, 17:24

Tangorfopper ha scritto:Mi e' sembrato assurdo che il rientro in pista di Hamilton (abilissimo tra l'altro nello sfruttare una manovra spericolata) non sia stato "notato" dalla Direzione Gara.
Si e' fatto tutta la via di fuga in retromarcia e poi e' rientrato sempre in retromarcia in pista.


Ad Hamilton hanno fatto passare questo mondo e quell'altro, come la volta che è stato rimesso in pista dalla gru mentre era dentro macchina finito fuori. Mi sembra fosse ancora in McLaren.
Ma la stessa cosa è stata fatta per Verstappen che ha sbattuto fuori tutto lo sbattibile.
Tornando indietro idem per Schumacher. E' una delle infinite brutte creste prese dalla maFIA.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 19/04/2021, 20:07

La gara l'ho vista anch'io con le stesse premesse e considerazioni di Niki che faccio anche mie, valga anche per l'incoraggiamento all'amico Greyeyes che faccio con colpevole ritardo...
Non ho molto da aggiungere, solo vorrei spezzare una lancia in favore di Russell: a mio parere ha avuto la sfortuna di uscire per il sorpasso nello stesso preciso momento in cui Bottas si sposta per prendere la linea della chicane successiva, il tutto amplificato dal fatto che arrivava a cannone col famigerato DRS :roll: aperto e stando a lui c'è un accordo tra i piloti nel favorire il sorpasso in frangenti simili.
Vorrei far notare che giri dopo c'è stato un DRSorpasso simile nello stesso punto (non un doppiaggio) e il pilota davanti s'è tenuto a sinistra.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da leon_90 » 19/04/2021, 20:10

sundance76 ha scritto:SPETTACOLO!!!!



Bellissimo :D :D
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da groovestar » 19/04/2021, 22:39

Greyeyes 1989 ha scritto:
Niki ha scritto:Ho dimenticato, come sempre. Condoglianze per tuo padre, Grey.
Spero che i bast*rdi non lo abbiano fatto rientrare tra i morti di covid come ormai da prassi acclarata.


Grazie Niki, no, nel male è stata una fine rapida e senza sofferenze con noi al suo fianco a casa sua .... Ieri è stata una giornata Agrodolce perchè sarebbe stato il suo 68esimo compleanno e nella tristezza del momento la Mclaren ha voluto farmi un bel regalo


Un abbraccio
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 19/04/2021, 22:46

Sulla gara di ieri sarei un po' meno netto rispetto a Niki.
Quando si corre sui circuiti veri, le gare diventano interessanti.
Però basta un po' di buonsenso per evitare figure pessime come per i track limits e le varie penalità.

Basta aggiungere ghiaia e passa la paura.

Come per Schumacher: i detriti sono in uscita? Lascia aperto l'ingresso e chiudi l'uscita. Che senso ha il contrario?

In ultimo il caso Haas: il non aver investito sulla vettura 2021, con il taglio del fondo, penso possa aver innescato grossi problemi di stabilità.
Mick fa un errore che è causato dallo scarso grip (un po' tutti hanno perso il controllo a basse velocità) ma Mazepin si è girato per tutto il w.e.
Non sarà un fenomeno, ma in F2 sapeva andar dritto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 20/04/2021, 13:33

Io non parlo di gara, Groove, parlo della situazione.
Quella che ho fatto è una fotografia precisa della stessa, tenendo fuori sentimenti ed emozioni.
Non è neanche opinabile.
Ma questa è una situazione che è in essere ormai da anni, da quando ancora c'era il boss nano padrone della baracca.
Non so come siano state le altre gare, ma può solo peggiorare.
E non ho parlato delle macchine che ormai non sono più neanche camion, ma treni.
Quando all'epoca vidi e toccai la T2 del '77, purtroppo, sembrava un modello in scala 1:18 per quanto era piccola.
Poi vidi e toccai la Mp4/4 di Senna e sembrava enorme al confronto.
Ora per vedere il pilota devi usare il binocolo.
C'è un video sul tubo dei due Rosberg a Montecarlo, che girano con le rispettive auto: la Williams è la metà della Mercedes.
Per non parlare di quell'accozzaglia orrenda di pinne e pinnette che anni fà furono vietate dalla maFIA.
Ormai è un circolo vizioso, un cane che si morde la coda. Devi accettare la minestra che ti passano, altrimenti fai come me, e spero altri, e segui altro.
Di roba ce n'è. Addirittura le gare di fuoristrada australiani con tanto di salti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 20/04/2021, 15:08

Beh è una situazione che si trascina ormai da più di un decennio a causa della miopia di chi governa il circus.
Da un lato posso comprendere che si voglia ampliare il calendario per vendere più eventi possibili, così da massimizzare il profitto (del resto da sempre la Formula 1 ha corso in luoghi spesso improponibili, soprattutto negli USA) ma molto meno le scelte di natura tecnica.
Purtroppo la duplice scelta di puntare sulle simulazioni e sul turboibrido ha prodotto disastri difficilmente ipotizzabili, castrando la competizione. In più l'appiattimento regolamentare fa il resto. Se ci aggiungiamo direzioni gara e decisioni incomprensibili, ci ritroviamo in uno spettacolo che è quello che è.

Tuttavia non mi sembra che il resto del motorsport stia vivendo un momento di grazia.
Quest'anno il DTM si è un po' rinnovato, ma ce ne vorrà per tornare ai fasti della metà degli anni 90, ove vedevi davvero grandissimi piloti e bellissime automobili.
L'Indycar corre da 10 anni con la stessa vettura e, sinceramente, alla lunga risulta davvero una replica della replica, in attesa della 500 miglia, che resta un evento davvero bello.
Il WEC potrà vivere anche lui un momento di nuova vita, ma ci vorrà tempo ed il prodotto è difficilmente fruibile (seguire una 12/24 ore...ti devi prendere una giornata intera...).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti