[01] - Gran Premio del Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da groovestar » 01/04/2021, 10:28

Penso che su Rosberg abbia il dente avvelenamento.
Del resto ha soffiato il posto in Williams a suo figlio...

Personalmente ritengo che Nico sia uno dei piloti più sottovalutati degli ultimi 15 anni.
Ha fatto grandi cose e molto spesso si è messo Hamilton alle sue spalle.
Non avesse gettato alle ortiche la sua chance mondiale nel 2014, la considerazione verso di lui sarebbe ben più alta.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 01/04/2021, 10:32

groovestar ha scritto:Non avesse gettato alle ortiche la sua chance mondiale nel 2014, la considerazione verso di lui sarebbe ben più alta.


Beh, in fondo quell'anno vinse 5 gare contro 11 di Hamilton. Quest'ultimo ebbe alcuni guai tecnici nella prima parte di stagione, che di fatto furono il motivo per cui Nico riuscì ad arrivare in lotta fino all'ultima gara.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Ferrario Nicola » 01/04/2021, 12:14

Groove, niente di personale , non sono tifoso di Hamilton. Anzi come persona mi piace pure poco. Ma non è possibile che in ogni tuo intervento non manchi una critica, una frecciata, un modo qualunque per esprimere la tua antipatia nei suoi confronti. Non ti piace? Ok, lo hanno capito anche i muri ma, per carità, ogni tanto parliamo anche di sport...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da groovestar » 01/04/2021, 12:41

sundance76 ha scritto:
groovestar ha scritto:Non avesse gettato alle ortiche la sua chance mondiale nel 2014, la considerazione verso di lui sarebbe ben più alta.


Beh, in fondo quell'anno vinse 5 gare contro 11 di Hamilton. Quest'ultimo ebbe alcuni guai tecnici nella prima parte di stagione, che di fatto furono il motivo per cui riuscì ad arrivare in lotta fino all'ultima gara.


Beh l'impressione è che fino al gp del Belgio ed al primo contatto con Hamilton la situazione fosse parecchio equilibrata tanto che, ad un certo punto, Nico pareva potesse essere il favorito.
Dopo il negativissimo gp di Monza e l'ancor peggiore gp di Singapore uscì praticamente dai giochi ed il suo rendimento calò in maniera vistosa.
Ricordo che ai tempi il contatto di Spa non piacque minimamente al management Mercedes e, dopo diversi anni, l'impressione è che forse patì il colpo e non riuscì più a reggere la pressione, cosa comprensibile per un pilota che, per il primo anno dopo quasi 9 anni, si trovava a lottare per un titolo. Ed in questo Hamilton aveva una più ampia esperienza rispetto al compagno.
Tuttavia fece tesoro di quanto accaduto e si rifece nel 2016.
Nel giudizio su Rosberg spesso in tanti si dimenticano della sua striscia di 7 vittorie consecutive fra fine 2015 ed inizio 2016, interrotta solamente dall'incidente di Barcelona.
Nel suo anno mondiale fini 10 a 9 per Hamilton in fatto di vittorie e, sinceramente, non sono tanti piloti che possono vantare un confronto simile contro l'inglese. E certamente non Bottas.

Detto questo...se la mia opinione su Hamilton non piace, o scoccia, è sempre possibile non leggere i miei commenti.
Non è certo obbligatorio.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 01/04/2021, 13:34

groovestar ha scritto:[ Ed in questo Hamilton aveva una più ampia esperienza rispetto al compagno.
Tuttavia fece tesoro di quanto accaduto e si rifece nel 2016.
Nel giudizio su Rosberg spesso in tanti si dimenticano della sua striscia di 7 vittorie consecutive fra fine 2015 ed inizio 2016, interrotta solamente dall'incidente di Barcelona.
Nel suo anno mondiale fini 10 a 9 per Hamilton in fatto di vittorie e, sinceramente, non sono tanti piloti che possono vantare un confronto simile contro l'inglese. E certamente non Bottas.



Mah, l'esperienza 2014 comunque non gli servì nel 2015, quando Hamilton vinse il titolo con TRE GARE d'anticipo e un parziale di vittorie di 10-3 (bilancio pesantissimo, a parità di auto), e infatti la striscia di cui parli comprende le ultime tre gare 2015 che non avevano più influenza nella lotta al titolo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 01/04/2021, 16:03

Beh indubbiamente il 2015 fu per lui una stagione davvero deludente, ma ebbe certamente modo di rifarsi.
Dal canto suo non vedo una evoluzione nelle prestazioni di Bottas che, a mio avviso, è decisamente un gradino al di sotto di Rosberg.
Nico le sue occasioni le ha sfruttate a dovere, mentre Bottas pare in difficoltà anche nei rari momenti in cui Hamilton non è in giornata.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 01/04/2021, 16:17

Bottas andava grossomodo come il vecchio Massa post-incidente.
Rosberg più del vecchio Schumacher del ritorno.
Nel mio subconscio, ripeto, Bottas=Kovalainen.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Ferrario Nicola » 01/04/2021, 18:57

Groovestar ha scritto:
Detto questo...se la mia opinione su Hamilton non piace, o scoccia, è sempre possibile non leggere i miei commenti.
Non è certo obbligatorio.

Se il tuo modo di argomentare è questo, non ci sono problemi.Non leggere i tuoi commenti non mi sconvolge la vita.Peccato che le tue non siano opinioni. Sono odio sportivo a prescindere...la chiudo qui...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da groovestar » 01/04/2021, 20:44

Io ho le mie opinioni e non devo certamente unirmi al coro dei santificatori di Hamilton a prescindere.

Il percorso mentale che ti porta a definirmi come odiatore sportivo non lo comprendo e, sinceramente, nemmeno mi interessa.

Come ho già espresso domenica, non vedo chissà quale impresa epocale in questa vittoria, arrivata dopo che la squadra del pilota più veloce di giornata si era impegnata nel fare tutto il possibile per fargli perdere la gara.

Giusto oggi mi trovavo a rileggere le dichiarazioni di Norris, che si diceva sorpreso della richiesta della direzione gara e della decisione del box Redbull, alla luce del fatto che Max aveva già effettuato il sorpasso, prima di utilizzare (come molti altri piloti prima di lui) la via di fuga.
Norris non mi pare né un odiatore, né un invidioso, eppure pone un dubbio parecchio interessante.

Al pari non condivido che si voglia contrapporre l'astuzia di Hamilton, grande campione consumato, alla dabbenaggine di Verstappen, che pare fare il verso alle medesime critiche ricevute da Vettel nel 2019.
Max doveva effettuare il prima possibile il sorpasso, così da sfruttare l'effetto di una copertura più fresca (e già quasi consumata) e lo ha fatto in modo pulito, sfruttando parte della pista sfruttata anche dal suo avversario.

Per quale motivo dovrei cambiare opinione? Per salire sul carrozzone di chi esalta un pilota per qualsiasi cosa faccia, anche quando si cerca di sostenere la tesi che stia guidando una vettura inferiore rispetto alla concorrenza (nonostante la pole e giro veloce, ed un pilota in terza posizione gravemente danneggiato da un errore ai box).

Di più: riconoscere il valore di Rosberg e Verstappen è un affronto ad Hamilton?
Non mi pare.
Ritenere Verstappen al momento più veloce di Hamilton e pronto a succedergli è un affronto?
Spiace, ma la penso così. Esattamente come la pensavo nel 1994 su Schumacher
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 01/04/2021, 21:00

Attenzione!!! Lo ripeto. Io non sono fan di Hamilton. L’ho scritto poco sopra. Come persona non mi piace e non faccio parte di quelli che lo esaltano o glorificano.Semplicemente non è bello leggere in ogni post critiche continue. E questo vale per tutti i piloti in griglia. Per quanto riguarda il mio “ percorso mentale”, rileggi i tuoi interventi in modo obbiettivo. Poi, forse, ti renderai conto di quanto ti sta sulle palle l’ inglese...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da sundance76 » 02/04/2021, 9:31

Suvvia ragazzi, siamo qui a condividere una comune passione, non prendiamocela.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 02/04/2021, 10:32

La soluzione sarebbe semplice.
Sfida al Nurburgring su Mercedes 190 per tutti i piloti.
Vinca il più forte. 8-)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 02/04/2021, 11:25

Ma magari!
Già vedere la scorsa stagione Russell dominare al suo unico GP in Mercedes è stato un bellissimo segnale, e la dimostrazione che in tantissimi potrebbero ottenere molto di più, con un mezzo migliore.

Non so se gli attuali campioni avrebbero voglia di misurarsi in una sfida simile anche se, banalmente, abbiamo visto i più giovani dilettarsi on-line in sfide parecchio interessanti.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 02/04/2021, 16:58

Vedo che ancora state dietro al carrozzone. Che ha raggiunto livelli ormai in negativo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 02/04/2021, 17:35

:shock: :shock: :shock:
Niki!!!!!!

:dance: :dance: :dance:

Che si dice?? :mrgreen:

Ps gran bella prestazione nell'84 del Santo al Nurburgring.. 8-)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti