News 2021

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Tangorfopper » 06/09/2021, 18:18

Alpon porta 40M nelle casse di Sauber
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 06/09/2021, 21:00

Ah boh apposto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 06/09/2021, 21:14

Certo che sarebbe curioso che dopo la nomina di Cristiano Fiorio a responsabile del team Alfa Romeo Giovinazzi non venisse confermato. Non era il pupillo del papà che ad ogni piè sospinto si vantava di averlo scoperto lui? Chissà che smacco per il papino, ma come ha giustamente osservato Niki quella gente è lì per soldi mica per amor di patria. Scherzi a parte non credo che il pilota pugliese venga lasciato a piedi dalla Ferrari, così come la Mercedes ha fatto con Bottas penso che verrà trovata una nuova collocazione. Personalmente come mi pilota mi ha lasciato indifferente, non è certo il salvatore della patria descritto da alcuni giornali, alcuni lo hanno persino paragonato ad Alboreto. Ma si è visto tutt'altro e la sfortuna centra solo in parte. Ma nonostante tutto se si vuole salvaguardarlo l'ideale sarebbe portarlo nel wec con la nuova hypercar Ferrari. Nella vita di un pilota non esiste solo la Formula 1
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 06/09/2021, 22:02

Diventerà terzo pilota Ferrari e potrebbe correre nel Wec e DTM.
A me lui è molto simpatico e penso sia anche bravo.
Ma purtroppo sono tanto ad essere più bravi di lui in orbita Ferrari.
E se Sainz lascerà a fine 2022, sarà Schumacher a riempire quel sedile.
C'è poco da fare, stanno programmando la carriera di Mick in quel senso e, dal canto suo, il ragazzo sta fornendo dei riscontri molto positivi e sta dimostrando di reggere una pressione gigantesca.
Ragazzo serio, discreto, ben voluto da tutti e giovane, la spalla ideale per Leclerc.
Ed in ogni caso, restare come terzo pilota Ferrari è un gran bel posto, un lavoro dove si è dimostrato particolarmente capace. Molto positivi i feedback forniti a Raikkonen e Vettel, che hanno lodato molto il suo lavoro al simulatore, che spesso ha aiutato a svoltare we difficili. E non è un caso che le migliori stagioni siano coincise con il suo lavoro.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 07/09/2021, 10:55

Esatto!

Soprattutto in questa F1 dove meta' dello schieramento e' li' perche' porta soldi, deve avere la capacita' di reinventarsi in altre serie.

Intanto Russell ufficiale in Mercedes.

Anche Alpha Tauri conferma il duo attuale.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 07/09/2021, 13:18

Russell merita ampiamente il posto ed, a livello velocistico, è in stato di grazia, anche se dovrà imparare a gestire meglio la gara.

Ad oggi difficile vedere, con il miglioramento prestazionale di Latifi, un pilota che è proprio fuori luogo in formula 1.
Certo, lui e Stroll sono comprimari, ma alla finestra restano piloti che hanno già avuto la loro occasione o che non risultano un valore aggiunto.

Solo Mazepin risulta davvero fuori luogo in questa serie. Non tanto per le abilità di guida, scarsamente giudicabili, ma per la pericolosità in pista.
Sembra bellamente fregarsene di chi divide la pista con lui e quanto capitato con Vettel è emblematico: Schumacher esce prima di lui, rallenta per prendere spazio da Latifi e lui, senza nemmeno assicurarsi se stesse sopraggiungendo qualcuno, mette la freccia e tenta un sorpasso di pura frustrazione.
I piloti in primis devono avere testa e sapersi controllare...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da leon_90 » 07/09/2021, 20:02

Personalmente, ritengo Albon superiore a Giovinazzi. A livello mentale entrambi soffrono la pressione (della gara e sopratutto dei media), ma a parità di mezzi e concentrazione non ho dubbi che Albon superi Giovinazzi, e in fondo per me in questi anni lo ha già dimostrato.

Per quanto riguarda l'essere trasferiti alla Alfa Romeo (vedi Bottas), confermati (vedi Giovinazzi) o promossi (vedi Albon o De Vries), in ogni caso è al momento il posto peggiore dove essere oltre la Haas, che però a differenza del team italo-elvetico ha un progetto.
Dalla morte di Marchionne, che puntava tutto sulla promozione del marchio del Biscione, il team è lentamente sprofondato nel baratro, certamente e inesorabilmente. Niente più aggiornamenti, niente più lavoro sulla macchina che è finita ogni anno sempre più indietro, fino a questo dove ha raccolto sinora la miseria di 3 punti. Se la Haas non avesse preso due rookie (di cui uno, Mazepin, anche pessimo), nessun altro avrebbe fatto peggio di loro. Lo sfogo di Raikkonen di qualche gara addietro tradisce questa situazione.
Insomma, andare oggi all'Alfa è praticamente come finire ai margini del campionato. Un team essenzialmente morto, che non vede investimenti e ha accumulato tanto ritardo che avrebbe bisogno comunque di almeno 3 stagioni al momento attuale per tornare al top.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 07/09/2021, 20:29

Magic_Ayrton ha scritto:Intanto Russell ufficiale in Mercedes.


Da quando? Non vedo l'ora di farmi quattro risate anche se sicuramente catechizzeranno Russell di non rompere le OO all'altro.
Fossi in lui, mi rifiuterei subito di fare da muro per proteggere Hamilton visto che l'età gioca a proprio favore.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/09/2021, 11:12

Intanto intervista a Rosberg che fa uscire qualche retroscena di quando era in Mercedes.
E' in inglese ma credo che selezionando i sottotitoli possano esserci anche in italico.


Qui invece il video relativo al contorno del gran premio di Olanda.
Ed una piccola nota riguardante Vettel: secondo me ci vorranno altri 50 anni per vedere una persona simile in formula 1.
Ah si, parlano anche del fatto che chiamino Hamilton "pagliaccio": chissà se vengono tutti bannati e/o denunciati. Comunque ormai la sua ipocrisia esce anche quando respira. Tutte le lisciate ai tifosi ma guardate come arriva al circuito, a differenza di tutti gli altri piloti. Sa bene che rischiava bottigliate per le porcate fatte nelle gare precedenti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 08/09/2021, 16:10

Niki ha scritto:Ed una piccola nota riguardante Vettel: secondo me ci vorranno altri 50 anni per vedere una persona simile in formula 1.
Ah si, parlano anche del fatto che chiamino Hamilton "pagliaccio": chissà se vengono tutti bannati e/o denunciati. Comunque ormai la sua ipocrisia esce anche quando respira. Tutte le lisciate ai tifosi ma guardate come arriva al circuito, a differenza di tutti gli altri piloti.


Del video ho visto solo un pezzetto comunque mah, fino a qualche anno fa di Hamilton avevo una posizione del tutto indifferente e poco mi importava di certe sue impostazioni "social", improntate più che altro a esibizioni di stravaganze d'abbigliamento o dell'amato canino.
Da quando s'immischia in questioni sociali nell'accezione più vittimista e impresentabile , sotto la bandiera di organizzazioni tipo "blm" razziste allo stesso modo dei suprematisti antagonisti bianchi mi fa letteralmente sboccare, per non parlare di quando ha dato del "vecchio ignorante che deve studiare" ad anziani piloti che nella maniera più garbata possibile gli hanno fatto notare certe sue errate conclusioni.
Del pilota m'importa relativamente e non so più dare alcun giudizio, disorientato come sono dalla ormai da anni consolidata espressione tecnica (???) della categoria.
Però mi dispiace constatare della simil deriva che sta assumendo Vettel appoggiando certe battaglie ruffiano-progressiste, ammantate più d'ideologia che di progresso sociale vero e proprio.
Dico questo perchè trovo totalmente sbagliato accomunare il mondo arcobaleno, avverso alla minima altrui riflessione e zeppo di diversità spesso in aspro contrasto tra loro, alla totalità del mondo "omo": tutti ne conosciamo qualcuno e ditemi voi se tutti loro ne apprezzano metodi e pensieri...
Vettel è comunque una brava persona e ho il sospetto che certe sue ultime esternazioni abbiano molto a che fare con la vicinanza del responsabile relazioni Aston Martin, noto ex giornalista ed esponente duro e puro del mondo LGBT+abcdefg e chi caxxo più ne ha ne metta.
Per non dire dell'ipocrita manfrina di raccattar immondizia sulla tribuna al termine del GP, come se i piloti debbano anche far gara a raccoglier lattine per non sembrare l'uno meno menefreghista dell'altro, non è una barzelletta?
Una deriva della F1 all'americana(ta), pregna del politicamente corretto di cui Hamilton e Vettel ne sono i portabandiera, di false esibizioni da chierichetti, di vuoti proclami in stile we race as one ma spoglia dei suoi contenuti essenziali. E mi fa specie il loro appoggio incondizionato a movimenti che trovo del tutto discutibili.
Niente di nuovo, è tutto finito

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 08/09/2021, 17:56

Io non ci vedo nulla di falso o di preimpostato in Vettel e nelle sue uscite, che trovo pienamente condivisibili.
Quanto fatto in Ungheria posa le sue radici in quanto accaduto in Germania durante l'ultimo europeo, quando venne vietato di illuminare l'Allianz Arena dei colori arcobaleno per non infastidire Orban e, soprattutto, dopo i tanti insulti ricevuti dalla sua nazionale (Neuer su tutti) per aver preso una posizione.
Ed a mio avviso bene ha fatto ad esprimere ciò che lui personalmente sente, difendendo le sue posizioni.
Ed aggiungo che certi piccoli gesti hanno un impatto, e se ne viene qualcosa di positivo dal raccogliere una bottiglietta, è una vittoria sociale.

Sul movimento BLM non è certo il contesto in cui vale la pena di approfondire, ma Hamilton ha colto la palla al balzo per un suo prestigio personale, più che per convinzione.
Lui, europeo ed inglese, in tutta la sua carriera in Formula 1 non ha di che lamentarsi, salvo alcuni volgari fischi a Barcelona, mentre se si fosse guardato attorno vi sono esempi ben più calzanti di piloti di colore che hanno davvero subito l'onta del razzismo (il documentario su Willy T Ribbs è molto bello e delinea un'immagine di Ecclestone, da Hamilton attaccato, che appare tutto il contrario di quella di un vecchio retrogrado razzista).
Hamilton guarda al mondo americano, che da questo punto di vista è molto diverso da quello europeo, ove è necessario ostentare la propria adesione a determinate battaglie sociali.
Del resto, anni fa aveva candidamente affermato che, salvo forse un paio di episodi, la questione razziale non avesse minimamente inciso sulla sua carriera.

Insomma, il problema di Lewis è crearsi un futuro visto che, in buona approssimazione, corre il rischio di essere archiviato non appena qualcuno lo spodesterà.
La sua immagine è diventata talmente ipertrofica che chiunque sarà in grado di batterlo, assurgerà ad eroe.
Già si vede come tanto giornalismo stia iniziando a spostare i microfoni verso Verstappen...che sarà pur ******, ma ha le idee ben chiare e, soprattutto, ha la mente totalmente focalizzata alla Formula 1.

Ricordo un mio post del 2015 in cui, dopo la gara di Spa, lo bollavo come futuro campione del mondo.
Se riuscirà a battere Hamilton, sono sicuro che ne offuscherà la stella in maniera impressionante.
E lo stesso capiterà se, putacaso, Norris e Russell si dimostreranno capaci di lottare per la vittoria.

Ovvio che Lewis adesso pianga per la partenza di Bottas: correre contro nessuno lo ha fatto apparire ben più grande di quanto non sia.
Io non dimentico invece quel pilota che, quando il gioco si faceva duro, spesso andava in confusione, quello che su tre chances iridate, una l'ha mandata in vacca, una l'ha vista passare da lontano e la terza l'ha portata a casa grazie al regalo di Glock. Non dimentico il pilota che veniva spesso e volentieri regolato da Button (che poi venne demolito brutalmente da Alonso) e che era solito piangere per la scarsa competitività di una McLaren fantastica, lamentando sempre sempre sempre problemi.

Insomma...anche se non è un mostro di simpatia (come non lo era il Kaiser) il mio tifo va tutto per Max che, a talento puro, si mette dietro tutta la griglia con una facilità estrema.
Se riesce a tener a freno la sua testa calda...altro che Hammer time e predestinati vari. Li asfalta davvero tutti.

Nota conclusiva: Albon approda in Williams.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 08/09/2021, 21:19

Non ho seguito le esternazioni di Vettel perchè guardo la gara e stop, ma Sebastian è uno che generalmente non ha peli sulla lingua e dice e fa quello che si sente.
Tant'è che nel video sopra si vede una piccola olandese raccogliere bottiglie, bicchieri o non so cos'altro sulle tribune, ispirandosi a quanto fatto da Vettel in Inghilterra.
Se tanto mi da tanto, ben venga.
Per il resto, viviamo nell'ipocrisia più schifosa, a tutti i livelli ed in tutti i campi.
E le persone che parlano senza remore o senza preoccuparsi della forma e di quello che potrebbero pensare gli altri, vengono castrate, ridicolizzate o censurate.
Figuriamoci in un ambientino come quello della f1
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 08/09/2021, 21:21

groovestar ha scritto:Nota conclusiva: Albon approda in Williams.


Per cui cosa succede? Albon prende il posto di Russell, che prende il posto di Bottas, che prende il posto di chi? Di Giovinazzi?
Altro che alla fiera dell'est...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 08/09/2021, 21:33

A meno che Wolff non riesca a piazzare De Vries in Alfa (non so con quale strumento di pressione, dato che non può fornire motori a mezza griglia) Giovinazzi è salvo.
Sempre che non preferiscano Ilott.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Connacht » 08/09/2021, 23:20

Per aggiungere ulteriore contesto alla contrapposizione tra certe istanze sociali (espresse nelle legittime prese di posizione di Vettel) e le non altrettanto solide proteste di chi si lamenta del "politically correct", oltre al già citato Orban, vi cito questo episodio avvenuto in Germania riguardante la persona a capo di AfD: https://en.wikipedia.org/wiki/Alice_Wei ... troversies

In April 2017, Weidel railed against political correctness, claiming that it belonged in the "dustbin of history".[21] In response, on 27 April, TV presenter Christian Ehring of the satire program extra 3 addressed this, saying "That’s right! Let’s put an end to political correctness. The Nazi slut is right. Was this incorrect enough? I hope so!"[21] Weidel sued the channel seeking to forbid re-airing of the program, and on 17 May the Hamburg District Court ruled against her, stating that a public figure must stand against exaggerated criticism.[22] Weidel disagreed with the decision and promised to bring it to the Oberlandesgericht (Higher Regional Court).[23] As of September 2017, no further action had taken place.[21]
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti