News 2021

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da groovestar » 05/03/2021, 8:58

Nel mentre si è vista la presentazione di una vettura americana che porta insegne russe.
Il che mi rende parecchio perplesso, e mi intristisce pensare di essere passati dai colori nazionali delle varie vetture di F1, ai colori nazionali dei piloti paganti.
Per me non si tratta di essere atlantisti o fedeli al patto di varsavia, ma tradizionalisti...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 09/03/2021, 7:42

Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da sundance76 » 17/03/2021, 8:52

L'ingegner Gigi Mazzola analizza in questa interessante intervista ad Autosprint i tre giorni di test pre-stagione 2021, cogliendo anche le differenze con gli anni in cui i collaudi erano soprattutto in pista:

https://autosprint.corrieredellosport.i ... trotreno_/
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 21/05/2021, 15:28

In questi giorni è scoppiata in tutta la sua ipocrisia e insensatezza la questione alo flessibili.

La storia è nota: Mercedes, per vendicarsi dello sgarbo sui motoristi che hanno cambiato casacca, ha denunciato la flessibilità delle ali Redbull.
Le ali in questione, notoriamente flessibili, hanno sempre passato i test per la regolarità.

Cosa fa la federazione per venire incontro alla Mercedes?
Modifica i valori di carico e di flessibilità, così che le stesse non possano più passare il test senza risultare fuori norma.

Fra i colpito da tale scelta compare anche il nome di Ferrari (che è silente) e della Alfa Romeo, la quale urla a gran voce che questa modifica in corsa costerà molti soldi e impegnerà molte risorse.

Personalmente sono abbastanza annoiato di queste tagliole regolamentari che si abbattono unicamente quando un determinato team si muove.

Vasseur ha perfettamente ragione nel ritenere ridicolo questo cambio regolamentare in corsa, che non tiene conto degli sforzi di un team di seconda fascia.

La credibilità della federazione è davvero ai minimi ed è assurdo che negli ultimi 4 anni si sia mossa sempre e solo seguendo le lamentele di Wolff.

Per 10 anni si sono voltati dall'altro lato ed oggi intervengono in corsa perché due team manager battibeccano come ragazzini?
È tutto davvero ridicolo...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 22/05/2021, 18:55

groovestar ha scritto:In questi giorni è scoppiata in tutta la sua ipocrisia e insensatezza la questione alo flessibili.

La storia è nota: Mercedes, per vendicarsi dello sgarbo sui motoristi che hanno cambiato casacca, ha denunciato la flessibilità delle ali Redbull.
Le ali in questione, notoriamente flessibili, hanno sempre passato i test per la regolarità.

Cosa fa la federazione per venire incontro alla Mercedes?
Modifica i valori di carico e di flessibilità, così che le stesse non possano più passare il test senza risultare fuori norma.

Fra i colpito da tale scelta compare anche il nome di Ferrari (che è silente) e della Alfa Romeo, la quale urla a gran voce che questa modifica in corsa costerà molti soldi e impegnerà molte risorse.

Personalmente sono abbastanza annoiato di queste tagliole regolamentari che si abbattono unicamente quando un determinato team si muove.

Vasseur ha perfettamente ragione nel ritenere ridicolo questo cambio regolamentare in corsa, che non tiene conto degli sforzi di un team di seconda fascia.

La credibilità della federazione è davvero ai minimi ed è assurdo che negli ultimi 4 anni si sia mossa sempre e solo seguendo le lamentele di Wolff.

Per 10 anni si sono voltati dall'altro lato ed oggi intervengono in corsa perché due team manager battibeccano come ragazzini?
È tutto davvero ridicolo...


Io penso che hai centrato davvero il problema principale della Formula 1 moderna.

I regolamenti non sono più fatti per i piloti, per i fans ma per il costruttore più potente.
Una volta c'era un buon equilibrio tra i principali e la federazione interveniva solo per fermare domini incontrollati.

Ora abbiamo 2 marchi che controllano più di metà dello schieramento:
- Mercedes (Mercedes, Aston Martin, Williams, McLaren)
- Red Bull (Red Bull e Alpha Tauri)

A causa di questa assurdità sono sempre nella posizione di ricattare la FIA ogni volta che qualcosa non gli va bene, soprattutto ora che Ferrari pare (da osservatore esterno) aver accettato di perdere il suo peso politico in cambio della fetta più grossa di introiti.

Io credo che fino a quando non ci sarà un regolamento che consente alla Federazione di rispondere a chiunque "prego vada pure, perchè tanto c'è la fila di costruttori che vuole entrare" continueremo a vedere queste porcate che oltre che antisportive, si rivelano deleterie per lo spettacolo.

Io mi sto dilettando nel tempo libero ad immaginare un nuovo regolamento e una "nuova F1" dove la FIA delibera solo in materia di sicurezza, ma è una cosa che non succederà mai purtroppo.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 24/05/2021, 15:43

E' di pochi istanti fa la notizia della scomparsa di Max Mosley.

Nel bene o nel male, una figura che ha caratterizzato la Formula 1 e che ha guidato forse una delle fasi più buie e tristi della sua storia.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 24/05/2021, 19:35

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 06/06/2021, 14:15

"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 09/06/2021, 14:31

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Magic_Ayrton » 09/06/2021, 14:49



Pensare che basterebbe creare una serie dove i piloti non devono conservare gomme, motori e benzina in gara.
Invece creano gare oscene e poi una qualifica speciale per vedere qualcosa di emozionante.
Questi sono completamente pazzi. :angry-cussingwhite:
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Magic_Ayrton » 21/06/2021, 21:45

Pare che Abu Dhabi sarà modificato.

Comprensibile la modifica al tornante prima del rettilineo; non del tutto quella a curva 11,12 e 13

https://www.motorsport.com/f1/news/abu-dhabi-approves-new-layout-plan-f1-track/6593146/

Anche se questo pare un circuito proprio nato male in cui sembra difficile combinare qualcosa
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 22/06/2021, 7:02

Mi sono poco chiare le modifiche, ma penso che ci voglia un miracolo per rendere il circuito accattivante.

Domenica guardavo la Indycar e, nel confrontare Road America col Paul Ricard, ti faceva pensare che si trattasse di due sport diversi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 22/06/2021, 9:10

groovestar ha scritto:Mi sono poco chiare le modifiche, ma penso che ci voglia un miracolo per rendere il circuito accattivante.

Domenica guardavo la Indycar e, nel confrontare Road America col Paul Ricard, ti faceva pensare che si trattasse di due sport diversi.



Sembra che faranno una cosa del genere, con la nuova curva dopo il secondo rettifilo che dovrebbe avere un certo angolo di camber.
Immagine
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 22/06/2021, 9:36

Questi continuano a modificare i tracciati anzichè le auto.
Metaforicamente parlando, è come se ad un malato di dissenteria con un attacco di sciolta mettessero un tappo al culo anzichè dargli un antidiarroico.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 22/06/2021, 13:01

Niki ha scritto:Questi continuano a modificare i tracciati anzichè le auto.
Metaforicamente parlando, è come se ad un malato di dissenteria con un attacco di sciolta mettessero un tappo al culo anzichè dargli un antidiarroico.


:handgestures-thumbupleft: :handgestures-thumbupleft:

chiarissimo e conciso :mrgreen:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti