News 2021

Forum dedicato alla stagione di F1 2021

da Magic_Ayrton » 28/08/2021, 19:37

Intanto la F1 ha confermato che il GP del Giappone non sarà rimpiazzato, con il totale delle gare che scende a 22.

La Turchia viene anticipata e probabilmente ci sarà il primo GP del Qatar della storia, come sostituzione dell'Australia, prima delle altre due tappe negli Emirati.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 29/08/2021, 9:07

Andiamo bene...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 01/09/2021, 16:19

Si vocifera di Alfa Romeo che potrebbe passare ai motori Mercedes dall'anno prossimo. :shock:

Immagino cambiando anche nome :?:

La Formula Mercedes si espanderebbe se fosse vero
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da sundance76 » 01/09/2021, 18:35

Raikkonen si ritira. Penso abbia il record del pilota ancora in attività con più anni dall'ultimo titolo vinto:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/01-09 ... 2947.shtml
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da leon_90 » 01/09/2021, 20:06

Magic_Ayrton ha scritto:Si vocifera di Alfa Romeo che potrebbe passare ai motori Mercedes dall'anno prossimo. :shock:

Immagino cambiando anche nome :?:

La Formula Mercedes si espanderebbe se fosse vero


Hanno già 3 clienti: Williams, McLaren e Aston Martin. A meno che uno dei tre non venga meno, non è possibile.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Jackie_83 » 02/09/2021, 7:21

sundance76 ha scritto:Raikkonen si ritira. Penso abbia il record del pilota ancora in attività con più anni dall'ultimo titolo vinto:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/01-09 ... 2947.shtml


Notizia che mette un velo di tristezza, nonostante ormai corresse praticamente per hobby da anni
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 02/09/2021, 8:31

Jackie_83 ha scritto:
sundance76 ha scritto:Raikkonen si ritira. Penso abbia il record del pilota ancora in attività con più anni dall'ultimo titolo vinto:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/01-09 ... 2947.shtml


Notizia che mette un velo di tristezza, nonostante ormai corresse praticamente per hobby da anni


In realtà mi sbagliavo, ora c'è Alonso che corre ancora a 15 anni dall'ultimo titolo vinto.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Laffite26 » 02/09/2021, 15:57

Jackie_83 ha scritto:
sundance76 ha scritto:Raikkonen si ritira. Penso abbia il record del pilota ancora in attività con più anni dall'ultimo titolo vinto:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/01-09 ... 2947.shtml


Notizia che mette un velo di tristezza, nonostante ormai corresse praticamente per hobby da anni

Va detta una cosa che penso sia doverosa. Raikkonen forse è stato con tutta probabilità tanto amato dai tifosi quanto ahimè disprezzato da certa stampa e soprattutto da certi commentatori, televisivi e sul web, che non hanno mai perso tempo di metterlo addirittura in ridicolo nelle loro interviste e articoli. Troppe volte è stato dato per bollito prima del tempo. Troppe volte è stato definito una specie di palla al piede ai tempi della Ferrari. Un peso morto di cui disfarsene alla svelta dimenticando il fatto di essere l'ultimo iridato con il cavallino. Troppe volte gli è stato mancato di rispetto al minimo errore in pista dai soliti noti, quindi è inutile che li nomino, e che si divertivano a pontificare sulla sua fortuna e sulla sua carriera. Sepolcri imbiancati. Queste cose non si dimenticano.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 02/09/2021, 17:53

Era nell'aria la notizia del suo ritiro, ma la nostalgia è tanta.
Saluta uno degli ultimi piloti della formula 1 della mia adolescenza, non a caso subito dopo una delle peggiori e mediocri pagine della storia di questo sport.

Dice addio ancora competitivo e con capacità di guida superiori al suo mezzo. La sua gara ad Imola testimonia che le sue capacità da top driver sono intatte, ma molto meno la sua voglia.

Essere una Leggenda per il team Ferrari e McLaren è cosa rara, così come due stint a Maranello.
Non è un caso che tanti lo adorino.

In retrospettiva resta l'amarezza per il mondiale perduto del 2008...ad inizio stagione sembrava l'inizio di una nuova era, tuttavia dopo il GP di Francia crollò, complice la volontà della Ferrari di puntare su Alonso.
Fecero davvero un errore a spingerlo verso l'uscita e mi chiedo cosa sarebbe stato della storia Ferrari se solo fosse rimasto fino al 2010...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 06/09/2021, 14:39

Bottas ufficiale in Alfa Romeo, il che direi significa Russel in Mercedes.

Se Hamilton non si ritira, la stagione 2022 prende gia' forma.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Jackie_83 » 06/09/2021, 15:07

Nel mentre dichiarazioni allucinanti di Binotto che in pratica si lascia mettere in casa piloti altrui...

Probabilmente Albon prenderà il posto di Giovinazzi...considerato che la Sauber è parzialmente controllata da Ferrari, questo vuol dire che si troverà un pilota Mercedes e uno RedBull

A questo punto mi chiedo a cosa sia servita la FDA
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 06/09/2021, 15:24

Io spero che almeno voi in questo forum non vi facciate fregare dal "patriottismo" verso gli italiani, diciamo, inteso come fda, ferrari, fiat o come azz si chiama ora, come accade in altri forum.
Ho scritto numerose volte che la Ferrari è finita ufficiosamente quando il vecchio è andato a torino per l'accordo, ufficialmente quando i torinesi falsi e cortesi hanno iniziato a mettergli personaggi in casa, vedi monteprezzolo e, più tardi, il monsignore.
Veramente credete che gli freghi anche un minimo dei piloti italiani, ammesso che ce ne fossero, o della casa italiana (che poi ormai tutte le squadre, inclusa la Ferrari, sono tutto fuorchè nazionali dei vari Paesi di appartenenza)?
In questo c'è da imparare da qui alla fine dei tempi dai francesi e dal loro nazionalismo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 06/09/2021, 15:42

Beh la Ferrari con Leclerc e Schumacher ci ha visto giusto ed ha cresciuto un ottimo pilota e sta seguendo il percorso di crescita di un pilota che certamente ha il potenziale per un sedile importante.

Giovinazzi ha avuto tanta sfortuna, è vero, ma ha anche buttato diverse gare, e non so quanto stravedano per lui nel team Sauber.
Che venga sostituito da Albon...certo è spiacevole, ma anche lui è un pilota che può assolutamente starci in questa formula 1.

Secondo me il nostro è un buon pilota, ma forse manca dell'istinto da killer e, spesso, va in confusione nel tentativo di andare oltre il proprio limite.
La velocità comunque la ha...vedremo come vanno le cose.
Certo che avere un pilota Redbull su un motore Ferrari fa storcere il naso e, su questo, Wolff non ha torto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Connacht » 06/09/2021, 15:50

Io ricordo che anni fa si diceva di Giovinazzi che commetteva troppi errori e non aveva poi tutta questa velocità rispetto ad altri giovani, ma per qualcuno bisognava lo stesso dargli una possibilità per permettergli di crescere. Possibilità che a Ericsson non venne data, per semplice questione di passaporto.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 06/09/2021, 17:04

Eriksson si è riclato bene in Indycar, anche se resto dell'idea che fosse un buon passista, ma non una stella di prima grandezza.
Al contrario Giovinazzi ha una ottima velocità, ma due difetti fondamentali: talvolta compie errori che vanificano grandi prestazioni e, soprattutto, è poco fortunato (ed in questi anni abbiamo visto quanto la fortuna incida).

Il punto focale della questione però è diverso.
Ha senso cambiare con un pilota pressochè equivalente?
Albon è un bravissimo pilota ed anche Giovinazzi è un bravo pilota, per cui mi chiedo quali vantaggi ottenga il team a cambiare il nuovo per il vecchio, a meno che il vecchio non sia in qualche modo imposto e non scelto.

Penso che la scelta Sauber fosse orientata verso Schumacher, sia per ragioni di appeal, che di affinità, soprattutto dopo aver lavorato con loro nel 2020 e Giovinazzi sia stato una sorta di mezzo ripiego.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2021

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti