[15] - GP Bahrain - Sakhir

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Laffite26 » 02/12/2020, 23:04

Diciamo che il covid, nel caso di Russell, ci porta di forza ad accelerare il processo di transizione delle nuove leve. Sono stati anni troppo stantii come cambio di volante pur consapevoli che qualcosa si stava muovendo nelle categorie inferiori

L'approdo di Schumi Jr. era solo una questione di tempo.Forse avrebbe ricevuto una risonanza maggiore se avesse esordito in Alfa Romeo, in una posizione più vicina al cuore Ferrari.

Mazapin è il pagante per eccellenza, si dice abbia abbia addirittura più soldi di Stroll, ma per qualche stagione si è assicurato un posto fisso

Russell si accolla una bella sfida ma si trova anche nella difficile posizione che al di là del risultato con la Mercedes tornerà comunque in Williams nel 2021. Deve dimostrare a Toto Wolff che lui c'è ma senza troppe illusioni nel breve termine

Aitken buon pilota ma non migliore del nostro Ghiotto. In Williams sono stati comunque coerenti a scegliere chi già ha compiuto dei test per loro

Fittipaldi sostituisce Grosjean, però a quanto mi risulta non ha mai girato con una F1. E'giovane ma è abbastanza esperto,qui ha soltanto il compito di finire la gara.

Davanti a tutti questi movimenti il ritorno di vecchi dinosauri come Alonso passa in secondo piano.Si dimostra ancor di più che c'è ampia scelta, e soffia un vento di importanti cambiamenti, ma purtroppo in Formula 1 i posti sono solamente 20
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 03/12/2020, 19:55

Probabilmente Aitken era l'unico fra Ghiotto e Ticktum in possesso della superlicenza.
Il nostro portacolori meriterebbe più considerazione, essendo uno dei piloti più coriacei del lotto, ma forse paga risultati troppo altalenanti.
Di certo vale abbondantemente Mazepin, Latifi, Aitken e, probabilmente anche Ilott e Schumacher.
Comunque la scelta dell'anglocoreano non è certamente sbagliata, anzi, è un bravo pilota e di certo non sfigurera.

Per quanto attiene a Fittipaldi, ha avuto modo di testare la Haas lo scorso anno, quindi non è alieno da corse.
Anche lui è un discreto pilota, forse non eccelso, ma nemmeno uno che è li solo in ragione del cognome che porta.
Purtroppo un brutto incidente nel 2018 ha messo in standby la sua carriera nel momento in cui avrebbe dovuto fare il salto di qualità, ma di certo è un vincente, con lo stesso background di un certo Sainz.

Rispetto alla vecchia F3000 ed i primi anni di GP2, la Formula 2 si sta mostrando una fucina di talenti veri e di valore non indifferente.

A parte la sfortunata esperienza di Vandoorne (che resta un pilota di altissimo profilo, a parer mio) direi che Gasly, Leclerc, Russell, Norris, ed in misura minore Albon e Giovinazzi, si sono dimostrati tutti degli ottimi piloti, certamente meritevoli del palcoscenico iridato, con un talento - a mio avviso - superiore rispetto alla precedente generazione che aveva visto primeggiare gente come Grosjean, Leimer, Valsecchi, Maldonado, Nasr e Filippi.

E sulla rampa di lancio vediamo anche giovani come Armstronc, Schwartzman, Ilott, Ticktum, Lundgard, Tsunoda e Zhou, di sicuro talento e molto promettenti.

Vedremo cosa offrirà la stagione 2022, ma penso che questi siano gli ultimi colpi di una Formula 1 legata ai tempi di Ecclestone.
Raikkonen ed Alonso non possono e non potranno essere progetti a lungo termine, così come non mi vedo impegnati per troppi anni ancora Hamilton e Vettel.
A rischio inoltre vedo le posizioni di Bottas e, per certi versi, anche di Ricciardo (o sfonda in McLaren bastonando Norris, oppure anche lui uscirà rapidamente dal novero dei top driver).

La generazione E-Sport sta arrivando e penso che sarà molto affamata.
Speriamo in una ventata di aria fresca.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 05/12/2020, 9:18

In giro si sentono commenti che mi fanno tornare alla mente quando Jarier sostituì lo scomparso Peterson nelle ultime due gare '78 sulla Lotus pigliatutto. Fece subito la pole position e Franco Lini si chiese: "O con la Lotus sono tutti campioni, o Jarier è un fuoriclasse e nessuno se ne è accorto".

Ovviamente non sto dicendo di essere d'accordo o in disaccordo con questa osservazione. Facevo solo un'associazione di idee.
Allegati
1.jpg
1.jpg (127.74 KiB) Osservato 4260 volte
george-russell-mercedes-f1-w11-1.jpg
george-russell-mercedes-f1-w11-1.jpg (132.96 KiB) Osservato 4260 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 05/12/2020, 20:27

Russell è un grandissimo pilota (e Jarier non era un fermo) che ha ottenuto un ottimo risultato in una situazione oggettivamente non ottimale.
Bottas ottiene la pole, ma l'impressione è che con un po' più di tempo ed un telaio più accogliente, Russell se lo sarebbe mangiato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 06/12/2020, 9:31

E questo dovrebbe far riflettere chi di dovere.
Le squadre dovrebbero poter mettere in campo tutte le vetture e i piloti che vogliono, onde apprezzare chi realmente sia la prima guida; e questa contribuisca in maniera determinante al campionato mondiale costruttori, e possa conquistare la coppa per il pilota più redditizio.
Che tanto il mondiale piloti lo si affida a una serie meno falsata e prevedibile della F1.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Tangorfopper » 06/12/2020, 11:02

L'obbligo di dover schierare 2 macchine per tutti gli eventi mettere dei grossi vincoli alle squadre.
Sarebbe interessante se:
- permettessero ad alcuni team per un numero limitato di eventi di schierare 3 macchine
- permettessero altresi' ad alcuni team "piccoli" di partecipare con 1 macchina sola
- permettessero sponsorizzazioni "separate" all'interno dei team, la BAR ci provo' ma fu bocciata
- affrontare in maniera serie la questione di eventuali macchine "clienti" evitando situazioni ridicole come quelle viste negli ultimi anni
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

Precedente

Torna a Formula 1 2020

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti