[10] Gp di Russia - Sochi

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Powerslide » 26/09/2020, 16:41

Tutte e due le Ferrari fuori dal Q3
Vettel picchia duro e provoca la bandiera rossa a poco più di due minuti dal termine, Leclerc nella confusione finale non riesce a migliorare e resta escluso.
Pole di Hamilton con Verstappen secondo.
Deludente Bottas che, forse nel tentativo di partire secondo per sfruttare la scia, riesce a partire terzo. Lui e Max partiranno con le gialle, gli altri qualificati al Q3 con le rosse.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Laffite26 » 27/09/2020, 2:49

Imbastire strategie fin dalle qualifiche lo trovo stucchevole e non solo per la differenza di mescole. Se Bottas avrà compiuto i suoi calcoli ben per lui, ma non posso pensare che non partire dalla pole su un determinato circuito non sia più un vantaggio. Io vorrei vedere in qualifica gente che vada forte e stop.

Forse per la Ferrari oggi si poteva raggiungere la q3 con entrambe le vetture ma sono accadute molte circostanze sfavorevoli, nonchè gli ormai cronici errori al muretto, che anche questa volta si ingoiano bocconi amari. Ma la gara è sempre domani.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da sundance76 » 27/09/2020, 8:16

Il circuito è uno di quelli che mi piace meno. Il che è tutto dire.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 27/09/2020, 11:53

Speriamo che l'insofferenza di Charles sia passeggera, perché - diversamente - potrebbe essere un problema.

Comunque i piloti sono sempre impiccati...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 27/09/2020, 17:46

Hamilton davvero superficiale e Leclerc risponde bene alla frustrazione.
Brutto errore di Sainz...per il resto noia...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/09/2020, 18:24

Hamilton pasticcia e non aggancia il record...fine del supplizio rimandata

Per il resto buona gara di Carletto, incidente incomprensibile di Sainz e Vettel che ancora non capisco per quale motivo si ostini a voler finire la stagione al volante di questa carcassa

Intanto Vanzini e Co. parlavano di rinnovo per Giovinazzi, qualcuno ne sa di più?
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 27/09/2020, 19:24

Se fosse vero significa che Giovinazzi ha ancora le spalle coperte in Ferrari. Riconfermare un pilota che ha raccolto soltanto 2 punti in stagioni ci penserei bene, anche al di là della competitività della macchina che guida. Si dice che Vasseur possa lasciare e non escluderei che fosse questo il motivo.

Che Hamilton non conosca il regolamento sportivo non mi sorprende affatto e penso non sia l'unico a conoscerlo. Fatto sta che oggi ha perso una gara che aveva in pugno fin dall'inizio.
Per il resto noia. Siamo passati dal Mugello a Soci e questo è il risultato.

Ferrari è sempre lì impantanata. Buon ritmo a tratti di Leclerc ma poco altro, ma almeno ha portato a casa dei punti che però non cambiano nulla. Vettel assai lento, ha lambito la zona punti solo per le strategie al pit stop degli altri ma la sua gara non è stata accettabile.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 27/09/2020, 20:11

Laffite26 ha scritto: Vettel assai lento, ha lambito la zona punti solo per le strategie al pit stop degli altri ma la sua gara non è stata accettabile.


Giudicare Seb ormai è come sparare sulla croce rossa...non so se è più eroico in quel che fa o masochista

Volere a tutti i costi arrivare alla fine della stagione in un team che non ti vuole più e che ti ha messo in mano la peggior Ferrari degli ultimi 40 anni è qualcosa che va oltre la "normale" professionalità di un pilota

Anche perchè ha già rischiato di farsi male
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 27/09/2020, 22:38

Oggi è stato abbastanza sacrificato, ma comunque ormai non è più li.
Lui vuole solo finire la stagione e la Ferrari non penso faccia molto per metterlo nelle migliori condizioni.

Peggio della Rossa fanno in racing point.
Due gare con Stroll fuori e Perez con la vettura meno aggiornata. Come darsi martellate sui maroni a gratis.

Pensare a Schumacher a piedi e Giovinazzi in Alfa mi pare uno scenario assurdo.
Mick sta crescendo e venendo fuori alla grande in questa seconda parte del campionato, mentre Giovinazzi resta avanti a Kimi solo quando non conta...
Boh contenti loro, contenti tutti, ma a questo punto della sua carriera il pilota italiano avrebbe dovuto mostrare qualcosina in più.

Hamilton, che vede fantasmi ovunque, si è fregato da solo.
Già in qualifica era stato graziato, in gara no...e giustamente.
Ultimamente pare fin troppo rilassato e le sviste si ripetono, anche in coabitazione col team.

Infine Charles...commentare come positivo un sesto posto ha un che di ridicolo se guidi una Ferrari.
Fa quello che deve, e lo fa bene, ma occorre dire che beneficia della debacle McLaren, dell'incidente Stroll e dei guai di Albon.

Ma almeno muove qualche punto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 28/09/2020, 2:21

Naturalmente non metterò mai i discussione il Vettel pilota ma soltanto la pochezza dei mezzi a sua disposizione. E' inaccettabile vederlo guidare una macchina così lenta. Penso dunque che sia Seb ad amare la Ferrari più della Ferrari stessa. Non abbandona una nave alla deriva piuttosto è chi sta più in alto di lui che lo sta facendo. E' un professionista esemplare e dispiace che questa sua abnegazione non verrà premiata.

Giudico assurdo l'incidente di Sainz. Quella via di fuga obbligatoria troppo vicino al muretto prima o poi avrebbe causato questo. Anche in Canada c'è un rientro in pista simile. E poi non dovremmo rimpiangere la ghiaia?
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 28/09/2020, 7:23

Più che altro un incidente davvero pericoloso.
Anche pensare di fare quella variante in pieno in fase di partenza non la giudico certo un'idea geniale.
Gran pilota Sainz, ma ha la tendenza a compiere manovre poco ortodosse e spesso rischiose.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 28/09/2020, 8:07

Ultimo punto:
Hamilton che afferma che stiano cercando di fermarlo scade nel risibile.
Capisco che voglia raggiungere Schumacher, capisco che avrebbe voluto vincere tutte le gare del mondiale, ma se nell'anno solare è arrivato ad un paio di punti dalla squalifica, beh dovrebbe fare mea culpa ed essere più attento.

Può essere vero che non ha messo nessuno in pericolo, ma se le prove di partenza sono limitate ad un punto, e non nel mezzo della corsia di accelerazione, un motivo ci sarà pure.
Dopo quanto visto al Mugello era chiaro che su certe situazioni avrebbero dato un giro di vite.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 28/09/2020, 13:27

Qualche opinione personale.

Premesso che non mi è piaciuto il modo in cui Seb è stato messo alla porta, non credo che la sua machina sia differente da quella del compagno: semplicemente è poco adatta al suo stile di guida (retrotreno poco stabile) e lui è (ovviamente) motivato a zero.

Lewis non può assolutamente dire che tentino di fermarlo, però Charles andava sanzionato per l'incidente con Stroll, non perché io sia favorevole alle sanzioni, ma per uniformità con l'attuale prassi.

La variante dovrebbe essere ancora più stretta in modo da non poterla percorrere in piena velocità o quasi: la botta di Carlos l'ho trovata quantomeno ridicola.
Tra Mugello e Sochi mi viene il dubbio che lo spagnolo non sappia più cosa fare per convincere la Ferrari a strappare il contratto :mrgreen: :mrgreen: 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 28/09/2020, 14:47

Charles ha parlato di sottosterzo quale causa dell'incidente.
Mi lascia un po' perplesso, ma tant'è...

Su Seb penso che la fiducia reciproca sia ormai bella che esaurita, mentre quella con l'auto non è mai nata, prova ne sia il numero di testacoda di quest'anno.
Non che in ottica gara poi sarebbe cambiato qualcosa, ma mi è parso un po' sacrificato rispetto a Leclerc.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 02/10/2020, 12:25

2020 GP Russia.jpg
2020 GP Russia.jpg (721.23 KiB) Osservato 8985 volte
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


Torna a Formula 1 2020

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti