da groovestar » 13/09/2020, 17:32
Esattamente uguale, con la differenza che con l'esposizione della bandiera rossa, Kimi non ha tratto il minimo vantaggio dalla sua azione.
Però è la regola e la penalità è indubbiamente giusta, ci mancherebbe.
Mi fa ridere leggere di una sostituzione di Vettel con Giovinazzi.
Basta vedere la condotta dei due per capire quanto sia una ipotesi risibile: il 4 volte campione del mondo (assieme a Kimi) temporeggia salvandosi dal caos, mentre Giovinazzi (basta osservare il camera car) accelera in pieno, centrando una Haas, rischiando di farsi molto male.
Mi preoccuperei di più della eventuale sostituzione dell'italiano con Schumacher, da qui a fine stagione.
Per contro ritengo che Vettel, al posto di Stroll, avrebbe potuto battagliare senza problemi per il terzo posto (nota a margine: complimenti al team. Se avessero montato gli aggiornamenti anche su Perez, avrebbero potuto ottenere un podio).
Al netto della prestazione di Albon, la Redbull pare col fiato corto da un po' di fare, mentre la Renault pare sospettosamente competitiva, mancando il podio di un nulla.
La stampa, invece di concentrarsi su ciò che fa Vettel, dovrebbe analizzare il ritmo gara e le scelte assurde (fino al terzo restare) del team, che pareva nel pallone nella scelta delle coperture.
È davvero incredibile che con gomme vecchie di un anno, ancora non abbiano le idee chiar e non sappiano a che santo votarsi.
Ogni settimana che passa la situazione diventa sempre più preoccupante.
Quando scendi così in basso in termini di performance, diventa complicatissimo risalire.
Gli altri non stanno fermi e l'impressione è che presto la Ferrari verrà scalzata dall'Alfa Romeo.
Trovarsi a lottare con la Williams è un tracollo da cui potrebbe essere impossibile rialzarsi.
Certamente non in un anno, ma men che meno in due.
Capisco che le rivoluzioni servano a poco, ma davvero ha senso affidare la progettazione del futuro ad un team di lavoro che non riesce a deliberare una modifica che renda la vettura più performante?
Io sinceramente penso che abbiano mollato, e servono a poco le parole di Alesi verso Leclerc, perché domani - così come capitato a lui 30 anni prima - tutti si dimenticheranno di quanto fatto nel 2019 (o penseranno al come ha vinto).
Gli altri corrono, nonostante i vincoli, mentre la Ferrari sta ferma.
E per stessa ammissione di Binotto, lo sarà per molto, dato che devono ripartire da zero.
A me questa situazione ricorda il triennio 1988/90 della Lotus.
E temo che la fine sarà la stessa. Quantomeno in termini di risultati sportivi.