[06] Gp di Spagna - Barcellona

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Pennywise » 13/08/2020, 17:05

Perez negativo e quindi torna al volante della RP. :D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 14/08/2020, 8:44

E viene meno l'ultimo motivo di interesse :(

Resta solo da vedere se ci saranno blister o meno...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 15/08/2020, 15:38

Il ferragosto, oltre alla centesima pole Mercedes, ci regala la peggior qualifica Ferrari da non si sa quanto tempo.

Non tanto per il nono ed undicesimo tempo (dietro anche la Toro Rosso) ma per i distacchi misurabili con un calendario...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 15/08/2020, 19:47

groovestar ha scritto:Il ferragosto, oltre alla centesima pole Mercedes


Mi pare siano 117.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Laffite26 » 15/08/2020, 21:51

Io penso che ormai il motivo di interesse principale sia vedere quanto Verstappen riesce ad avvicinarsi alle MB gara dopo gara. Mi sembra oramai chiaro che il migliore in pista in questo momento, ad eccezione di Hamilton, sia l'olandese. L'unico che rende ancora interessante questo elefantiaco carrozzone.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 16/08/2020, 15:35

Gara davvero desolante.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 16/08/2020, 16:09

Doppiati dopo 44 giri...che tristezza sapere che il tuo obbiettivo attuale sia quello di rimanere nel giro del vincitore...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da sundance76 » 16/08/2020, 16:54

Davvero il box non ha risposto per tre giri alle domande di Vettel?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 16/08/2020, 19:37

Da quello che ho capito da RTL...si.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 16/08/2020, 20:03

Ferrario Nicola ha scritto:Doppiati dopo 44 giri...che tristezza sapere che il tuo obbiettivo attuale sia quello di rimanere nel giro del vincitore...

Mi auto quoto.
Sto guardando la replica della gara su tv 8.
Più che doppiati... doppiati due volte !!!
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da Jackie_83 » 16/08/2020, 21:15

Come sempre Barcellona mette a nudo pregi e difetti delle monoposto, quindi in Ferrari possono tirare un sospiro di sollievo perchè la macchina fa schifo in toto (no, non Wolff) e non è solo colpa del motore....

Per il resto ho visto solo gli ultimi 10 giri ma non mi è parso di essermi perso molto

Mi chiedo solo come faccia Haas a rinnovare continuamente Magnussen e Grosjean....e se appiedare Hulkemberg per Ocon sia stata una mossa intelligente
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 17/08/2020, 0:35

Credo che questa SF1000 può andare a far compagnia alla 312T5. Il contesto infatti è molto simile al 1980. Sono stati capaci di tornare indietro di 40 anni, complimenti. Binotto vede una vettura da quarto posto? No comment.

In ogni caso i tifosi via social hanno dimostrato che hanno voglia di rivedere Vettel ai piani alti della F1. Ciò dimostra come ancora una volta sia la Ferrari a fare una brutta figura nei suoi confronti, vedi anche gli omertosi team radio. Se anche gli ingegneri di pista non sono collaborativi con il tedesco non fanno altro che aggravare la loro posizione.

Mi dispiace per Ocon in quanto lo consideravo il miglior pilota di questa generazione esclusi Verstappen e Leclerc, l'anno da appiedato non gli ha giovato ed è un gran peccato per un pilota che è comunque talentuoso. Buon per Alonso che scanserà un compagno fastidioso.

Hulk credo che troverà un sedile nel 2021 dato che i due della Haas, Giovinazzi e Raikkonen potranno non essere riconfermati dai loro team.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 17/08/2020, 9:37

Ogni gp è una differenza.

Se la Redbull riesce sempre a migliorarsi, la Ferrari mostra ogni gp una debolezza nuova.
Motore, telaio, strategia improvvisata...un vero disastro.

Rimpiango i tempi di Domenicali ed Alonso, il che è tutto dire.

A me pare una vettura ed un team senza speranza che si sta accontentando di arrivare a fine gara ed a fine stagione.

Giornalisti che hanno bocciato fino a ieri qualsiasi cosa, oggi chiedono pazienza.
Non so di chi sia figlio Binotto, ma la sua è la peggior gestione Ferrari dal 1991, e non si può parlare né di sfortuna né di situazioni eccezionali.

Prende in mano un team in ascesa e lo porta a battagliare con la Toro Rosso. Ma va compreso e difeso.

Se oggi non si può toccare una vettura indegna del museo Ferrari, la colpa è anche sua, che ha avallato questo ridicolo congelamento tecnico.

E sinceramente, anche se se sono al lavoro per il 2022, io non nutro alcuna speranza.
Semplicemente il reparto tecnico, e gli uomini che compongono il team non sono all'altezza e non hanno le competenze per cavare fuori alcunché.

Dovevano arrivare aggiornamenti, miglioramenti, nuovi Musetti, ma la realtà è che si sente sempre più spesso piloti che paiono stupiti da ciò che accade in pista fra una sessione e l'altra.
E viene da chiedersi se sanno quello che stanno facendo, dato che pare improvvisino volta per volta.

E nel mentre in Redbull riescono a stare costantemente davanti ad almeno una Mercedes...

Il vecchio avrebbe chiuso la saracinesca, piuttosto che esporsi ad umiliazioni simili.

La consolazione è che Vettel, il prossimo anno, potrà prendersi la soddisfazione di mettere in riga il suo ex team senza troppi patemi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 17/08/2020, 10:24

Lafitte 76 ha scritto :
Credo che questa SF1000 può andare a far compagnia alla 312T5. Il contesto infatti è molto simile al 1980.

La penso come te sul fatto che questa vettura sia competitiva quanto la 312 T5.
Ma, secondo me, le analogie si fermano alla macchina.
Il contesto lo vedo molto, ma molto peggiore.
A quel disastroso 1980 si arrivò dopo ben sei anni al top.
E in quella stagione buttata si lavorò duramente allo sviluppo della vettura sovralimentata.
Oggi non si capisce bene a cosa stia lavorando ,non solo la squadra, ma la Ferrari in generale. Con i vertici defilati e confusi. E con il boss della squadra corse che, invece di battere i pugni come il tanto criticato Wolff, ammicca un sorriso affermando che il quarto posto ( da doppiati !!! ) era alla portata del team ...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da Ferrario Nicola » 17/08/2020, 11:30

https://autosprint.corrieredellosport.i ... rrari_no_/

Interessante articolo.
Perchè la Juve cambia e la Ferrari no ? Con la premessa che non mi interessa il calcio, e quindi non so nulla della situazione dei bianconeri, un idea del perché la Ferrari non cambi me la sono fatta. Perché agli Agnelli e agli Elkan non glie ne frega un caxzo vedere vincere la rossa. L’unica cosa a cui sono interessati è il valore del marchio. Che difficilmente verra minato dai mancati titoli mondiali portati a casa. Gli introiti derivanti dallo sfruttamento del marchio, il merchandaising a costo irrisorio che frutta milioni e ,in primis, i mercati dei “ nuovi ricchi “ che manco sanno in quale categoria corra la Ferrari ( l’ importante è sfoggiare il cavallino sulla fiancata) ,fanno si che, per la proprietà ,la F1 sia solo una vetrina mondiale per mostrare il cavallino.E, naturalmente, portare a casa anche li quintalate di soldi...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

Prossimo

Torna a Formula 1 2020

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti