[04] GP Inghilterra - Silverstone

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Pennywise » 30/07/2020, 20:37

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 31/07/2020, 7:08

Chi lo sostituisce?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 31/07/2020, 7:45

Il più quotato sembrerebbe essere Nico Hulkenberg. Ma per adesso, solo voci.

L'annuncio ufficiale in mattinata.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 31/07/2020, 11:00

Nico ha appena vestito la tuta Racing Point.
Occasione perfetta per dimostrare di essere un pilota di razza e, magari, togliersi qualche sfizio.

Sfortuna invece per Perez, la cui positività giunge in un momento delicatissimo della sua carriera. Gli auguro il meglio.

Nota a margine: ma non dovevano arrivare aggiornamenti per la Ferrari in vista di Silverstone?
Competitività a parte, raccontano una marea di balle.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 31/07/2020, 13:21

La sostituzione di Perez con Hulkemberg e' stata organizzata talmente bene che sta guidando con la tuta di Stroll e con un casco nero comprato al volo.
Il sedile glielo stanno facendo via via dopo che ad ogni uscita segnala dove sta scomodo.
Great success.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 31/07/2020, 22:31

Fa molto vecchi tempi.

Era uno dei rischi della ripartenza, per questo avevano previsto una designazione ufficiale per le riserve.

Ovvio che se Mercedes sceglie e condivide/impone Gutierrez...beh è legittimo puntare su una ben più affidabile alternativa, soprattutto con una vettura competitiva.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 01/08/2020, 16:51

Wow, qualifiche seguitissime.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 01/08/2020, 17:49

Con tutta quella suspance...

Dopo 25 anni, questo è il primo in cui trovo di meglio da fare il sabato pomeriggio.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 01/08/2020, 18:37

Personalmente, leggendo i resoconti delle qualifiche, rimango deluso dall'atteggiamento di Wolff.

Ho sempre ammirato il manager che, in passato, aveva mostrato una certa eleganza, anche in momenti di dominio.

Le sue dichiarazioni divertite, in cui si bulla del fatto che la Mercedes stia conducendo un campionato a parte e che non si stanno facendo molti amici.

La trovo una mancanza di stile di una inutile ed ostentata arroganza.

Non solo vogliono dimostrare che sono i migliori, ma anche sottolineare il fatto che gli altri non siano all'altezza di competere con loro (il tutto col beneplacito di Brawn che addita gli altri team di non svolgere un adeguato lavoro).

Io non ricordo dichiarazioni simili da parte di McLaren, Williams o Ferrari. Nemmeno da parte di Marko.

È tutto molto triste e, per certi versi, patetico.
Voler dimostrare la propria superiorità ed umiliare gli avversari.

In passato, dopo dichiarazioni così, i competitor avrebbero ritirato le proprie vetture, soprattutto in un clima rovente di polemiche, ma paiono tutti senza attributi.

Campionato a parte?
Bene, corri da solo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 01/08/2020, 19:35

Questo atteggiamento fa parte dell'indole tedesca...prima vincono, poi stravincono, poi vogliono dominare umiliando tutti gli altri

E la storia ci insegna che si comportano così sia che si tratti di politica di guerra o di sport

Sempre la storia ci insegna che solitamente a un certo punto arriva qualcuno a fargli sonoramente il c*lo...ma purtroppo per noi questa volta non sarà la Ferrari (io confido in una McLaren a parità di motore)

Per quello che riguarda Hulkemberg mi chiedo perchè non si sia portato un casco 2019 con sponsor coperti a questo punto, hanno omologa 5 anni e ne cambiano almeno una decina all'anno...sicuramente qualche elmo avanzato in casa dalla stagione scorsa ce l'ha ancora
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 02/08/2020, 14:07

Hulk non parte.
Incredibile.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 02/08/2020, 15:44

Ma che culo Hamilton...
La Redbull per prendere il giro veloce perde la gara.
Roba da matti...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/08/2020, 20:02

Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 03/08/2020, 6:57

Non sapevo lavorasse in Mercedes. Una bella soddisfazione.

Comunque i tedeschi possono essere battuti solo dalla loro stessa arroganza.
Avevano tutto il margine per un pit stop e relativo sorpasso ad un Verstappen in difficoltà con le gomme, ma hanno preferito stare fuori, nonostante le indicazioni dei piloti.

Verstappen può recriminare molto per una scelta pressoché inutile. Navigava nella terra di nessuno e poteva certamente arrivare a fine corsa con le coperture usate, al pari di Leclerc.

La Ferrari, in ultimo, ha finalmente alla guida un pilota fortunato, capace di portare sul podio una vettura da ottavo posto.
Verso fine gara il distacco dal vertice era pesante, ma ha dimostrato di aver adottato la migliore gestione delle gomme, cosa non facile con un assetto molto scarico ed un paio di McLaren agguerrite.

Non male il ritmo Renault contro uno Stroll al solito altalenante. Il fatto che la vettura non progredisca è la prova provata di un progetto ceduto da altri.

Preoccupante infine il cedimento sulla vettura di Kyviat. Un paio di metri in più ed avrebbe colpito il rail con un impatto frontale.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 03/08/2020, 22:39

Le cosa più triste? Raikkonen sverniciato dall'ultimo arrivato. Io penso che Ferrari farebbe bene a chiudere con questa Alfa Romeo e riconsegnare la scuderia alla Sauber. Per quel che riguarda Kimi sarei curioso di sapere con quanta motivazione sta correndo. Io credo che ormai da tempo lo fa solo per onor di firma.

Se la gara fosse stata regolare senza SC la Ferrari sarebbe arrivata con almeno un minuto di distacco (Leclerc) mentre l'altra doppiata (Vettel). Di solito in casi come questi ci si prepara alla stagione successiva ma penso che anche nel 2022 questi non saranno competitivi.

Io non capisco poi perchè ci si ostina a seguire strategie con una sola sosta. Il pasticcio Mercedes nel finale credo derivi proprio da questa impostazione di gara,e non penso che la Pirelli abbia responsabilità sulla tenuta dei pneumatici (anzi, si dice che siano scoppiati per i detriti lasciati da Raikkonen). Per un eccesso di zelo Verstappen si è fatto ingannare sciupando un gol a porta vuota.

Arrivo eroico su tre ruote al traguardo per il Tommy Smith de noantri. Il record di Schumi è sempre più vicino ma vedendo una formula 1 simile, dove tutto è già scontato, di questo record sempre più alla gente non gliene fregherà di meno.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

Prossimo

Torna a Formula 1 2020

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti