[01] GP Austria - Red Bull Ring

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Ferrario Nicola » 03/07/2020, 17:23

Parole chiare, efficaci e che , secondo il mio ben più modesto parere, hanno colto nel segno...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da Ferrario Nicola » 03/07/2020, 17:24

Scusate, non avevo citato Power. Il mio commento sopra era ovviamente riferito al suo post.
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da groovestar » 03/07/2020, 19:11

E' un'ipotesi che avevo vagliato anche io.
La Ferrari è più lenta in rettilineo perchè la cavalleria non è più dalla sua.
Tuttavia leggevo che, comparando la telemetria, la Ferrari avrebbe recuperato quasi un secondo solo nei tratti più lenti, il che effettivamente certifica un aumento di carico.

Resta l'ipotesi Wolff, che reputa che la Ferrari stia scherzando e che la Power Unit nasconda ancora molti segreti e molti più cavalli.

Tuttavia mi sembra di vedere i motorizzati Ferrari in crisi nera, ivi compresa la Sauber che pare essere scivolata in fondo al gruppo.

Una cosa è certa: una decina di km/h in meno non si possono spiegare solo con un aumento di carico/drag, soprattutto su un motore che dovrebbe risultare evoluto e non involuto rispetto al 2019.

Se così è, il problema è assolutamente serio, dato che Mercedes e RedBull vogliono la testa della Ferrari e sanzioni esemplari (che non possono arrivare, non in questo momento).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 03/07/2020, 20:02

RB presenta reclamo ufficiale contro il DAS Mercedes.

https://www.formula1.com/en/latest/arti ... 1Vh8U.html
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 04/07/2020, 6:21

Gli steward hanno giudicato regolare questa soluzione che quindi potrà essere utilizzata per tutta la stagione.
Attendo con ansia le qualifiche per vedere il reale potenziale delle rosse. Vedendo le prestazioni anche velocistiche degli altri motorizzati Ferrari si dovrebbe capire se lo scorso anno avevano trovato il modo di aggirare le regole sulla power unit.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 04/07/2020, 14:45

Ferrari davvero imbarazzante.
Sei decimi in meno rispetto alla performance di un anno fa.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 04/07/2020, 14:48

Che tristezza....
Mi sa che aveva ragione Verstappen
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 04/07/2020, 15:22

Viste le prestazioni dei motorizzati Ferrari, viene da dire di sì.

Il livello di competitività della vettura è davvero basso ed il gap accumulato non lo si lima con un aggiornamento aerodinamico.

Se questa è la vettura per questo biennio, Vettel non si perde assolutamente nulla.
E fossi in lui, abbandonerei questa barca che affonda.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 04/07/2020, 15:41

Mi sembra che la differenza tra chi aggira un flussometro e passa per furfante e chi fa una macchina ad assetto variabile e passa per un genio sia solo l'interpretazione di un regolamento farraginoso e assurdo.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Ferrario Nicola » 04/07/2020, 16:13

Il regolamento è ferraginoso e assurdo. Su questo non ci piove. Vi è peró una sottile differenza. Il das, legale o illegale che sia, è un sistema che viene attuato alla luce del sole. E , con i cameracar offerti a gogo mostrato al mondo. Un flussometro aggirato è una cosa molto ma molto più sporca. Nel primo caso si usa un sistema giudicato regolare dall’organo competente ( ripeto, non sto ne approvando ne bocciando la regolaritá del das) Nel caso del flussometro si è aggirata una regola per avere un consistente vantaggio sugli avversari ( che non essendo proprio gli ultimi arrivati avrebbero sicuramente le cognizioni di causa per fare altrettanto...)Non dimentichiamoci poi che chi giudica ci viene a dire che “ si é trovato un accordo tra le parti per sistemare il tutto...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da Ferrario Nicola » 04/07/2020, 16:19

gilles70 ha scritto:Che tristezza....
Mi sa che aveva ragione Verstappen


Vero, fu bacchettato dal mondo intero. E assieme a lui Marko.
Se il distacco di oggi viene confermato in gara e dai prossimi appuntamenti, la RB aveva in mano le informazioni giuste...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da groovestar » 04/07/2020, 16:31

Sono tutte questioni politiche, anche quelle sul flussometro.
Come per le ali mobili e per i variatori di assetto.

Una volta chi trovava il modo di sfruttare i difetti degli strumenti di misurazione, era davvero più bravo degli altri (capitava anche sul finire dell'era turbo).

Oggi invece paga chi politicamente vale meno degli altri.

Ed in Redbull, ai tempi del Renault, capitava che improvvisamente trovassero cavalli che il team Renault non aveva...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 04/07/2020, 17:21

Certo che, power unit a parte...la Ferrari passa da seconda a quinta forza del mondiale.

In un momento di stabilità tecnica è qualcosa di davvero grave, che non si spiega solo con un calo di rendimento del motore.

Gli altri sono cresciuti davvero tanto, con una McLaren davvero in forma (finalmente).

Non so se era mai capitato ad un top team di trovarsi più lenti rispetto all'anno precedente...

Non può trattarsi solo di motore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Ferrario Nicola » 04/07/2020, 18:41

Groove ha scritto:
“Non può trattarsi solo di motore.”
Lo penso anch’io. Non so però dire quali siano gli altri problemi.Sono però convinto che a livello umano la Ferrari stia vivendo un brutto momento. Tutto quel che sta capitando ( cambio dei vertici dopo la morte di Marchionne, siluramento di Arrivabene, Raikkonen messo alla porta e ora l’allontanamento di Vettel , incide sicuramente sul morale di una squadra impegnata in una categoria che già logora di suo. La stabilità, ovviamente a mio avviso, aiuterebbe più di questi continui cambi di uomini. Dentro e fuori dal box.
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da echoes » 04/07/2020, 20:53

Concordo con Nicola: in Ferrari manca, brutto a dirsi, l'uomo forte: la presidenza è ridicola, il CEO non lo vedo/sento cosi appassionato di corse e motori da picchiare i pugni sul tavolo quando necessario, Binotto...Binotto idem come il CEO: sicuramente un brillante tecnico, ma da gestore del team...mah...

Ho trovato stucchevoli anche le solite manfrine legate alla "mancata correlazione tra simulazione e pista": sono 10 anni che lo dicono, inventassero una scusa nuova! Cioè, oramai la scusa sa di tappo... anzi, la scusa è divetata del vero e proprio aceto!
Usano il commodore 64 (sempre sia lodato) per far girare i programmi CFD e quant'altro?
Hanno i modelli matematici ispirati dalla Pacific del 1994?

A parte i rossi, sono curioso di vedere come andrà a finire la storia legata alla "mercedes in rosa": McLaren non reclamerà mai (nel 2021 arriva il motore Mercedes), sono curioso di vedere cosa faranno gli altri.

Per il resto male male male Sauber-Alfa: situazione del marchio e situazione in pista vanno (purtroppo) di pari passo. Non capisco che pubblicità positiva possa farsi AR arrivando a mala pena nel Q2.
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2020

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti