Pagina 14 di 23

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 8:49
da groovestar
Ad un certo punto penso che prendere schiaffi e farsi ridere dietro, facendosi trattare come una banda di mafiosi truffatori, stancherà anche i piani alti.

Non so cosa non spinga Binotto a rispondere come si conviene, dato che viene trattato dall'ex amico Wolff con la sufficienza che si dona agli imbecilli.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 10:35
da Jackie_83
Non avendo nemmeno la metà della capacità manageriale di Wolff, non ce lo vedo proprio Binotto a rispondergli per le rime...al contrario di un Marchionne che lo avrebbe incenerito tempo 30 secondi netti

Per il resto bisogna vedere QUANTO interessa a quelli sopra di lui mantenere un briciolo di dignità al netto dei danari sonanti che stanno incassando...

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 12:14
da groovestar
Comunque non so se un cambio di strategia possa bastare.

Dalle ultime dichiarazioni di Todt e Brawn pare esista una comunanza di intenti fra Mercedes e federazione.
Difficile spostare tali equilibri.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 13:20
da Tangorfopper
(Purtroppo) Tutto dipende dall'alta dirigenza e dalla voglia che c'e' di fare la "guerra" per vincere in F1.
Mi ricordo una passeggiata di LCDM in griglia alla 24h di LeMans che forse qualche brivido nella dirigenza F1 fece passare.
Mettiamo ora un Binotto che snobba un GP di F1 per andare a fare un giro "esplorativo" in Indycar o nel WEC.
Per assurdo potrebbe emergere uno scenario piu' lucrativo come una avventura a LeMans che potrebbe controbilanciare le offerte F1.
Vabbe' ho visto troppo di recente LeMans 66 per non essere influenzato. ;)

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 14:38
da groovestar
In ogni caso, nel mentre che discutiamo, Elkan ha ufficialmente abdicato per il 2020 e 2021, dichiarando che punta ad essere competitivo (non vincente, competitivo) nel 2022.

Fossi uno sponsor od un azionista (od un pilota) fuggirei a gambe levate.

Che fine ingloriosa per la Ferrari...

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 14:45
da Tangorfopper
groovestar ha scritto:In ogni caso, nel mentre che discutiamo, Elkan ha ufficialmente abdicato per il 2020 e 2021, dichiarando che punta ad essere competitivo (non vincente, competitivo) nel 2022.

Fossi uno sponsor od un azionista (od un pilota) fuggirei a gambe levate.

Che fine ingloriosa per la Ferrari...


A questo punto quella di Vettel mi sa tanto di fuga preventiva....

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 15:20
da Jackie_83
Ma infatti a Vettel va involontariamente di lusso...dispiace per il suo attaccamento alla maglia, ma rimanendo in Ferrari rischiava una seconda parte di carriera alla Alonso

Re: News 2020

MessaggioInviato: 28/07/2020, 23:20
da Powerslide
groovestar ha scritto:Indycar, Formula E e WEC


La Indy com'è concepita adesso, mezzo monomarca, non mi attira; neppure la FE finchè avrà a che fare con basse potenze e circuiti da sagra paesana; l'unico è il WEC sperando che la formula Hypercar abbia successo e lo faccia tornare agli antichi splendori, magari con il completo reintegro delle storiche tappe USA.

Occorrerebbe la partecipazione di numerose Case di rango, ci vorrebbe del tempo per ricostruire ciò che si è distrutto per decenni, ma la gente non è così sciocca come si vuole far credere e tra una vera Aston Martin e una Mercedes dipinta di rosa alla fine saprebbe scegliere.

Lo spazio esiste e il ritorno di marchi tedeschi farebbe crescere di molto l'attenzione.

Unico problema: le gare di durata non sono molto telegeniche, ma non dimentichiamo che tra F1, F2 e F3 alla 6 ore davanti alla TV ci si stà già abituando. E con grossa noia.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 29/07/2020, 15:39
da groovestar
Negli Stati Uniti raccontano che Roger Penske stia discutendo con interesse assieme ai vertici Ferrari per trovare una soluzione che possa preservare lo status di un team che ha sempre costruito la sua vettura in toto.

Tema che Roger conosce molto bene.

Magari non se ne farà nulla, ma è interessante capire come alcuni americani siano disposti a discutere le proprie regole per permettere alla Ferrari di essere un valore aggiunto, mentre altri pare la vedano unicamente come sparring partners.

Sulle corse di durata, penso che si possa trovare anche una formula televisiva consona.

Insomma trasmettono i test invernali...si può ben fare.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 29/07/2020, 23:16
da Powerslide
Non cercherei altre formule che finirebbero per trasformare le gare di durata in gp a ruote coperte. E' il pubblico che si dovrà abituare, ma a poco a poco son certo che ce la farà.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 30/07/2020, 8:28
da sundance76
Infatti.
Bisogna porre uno stop alla consuetudine secondo cui la disciplina trasmessa è costretta doversi deformare per adattarsi alla TV.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 30/07/2020, 13:36
da groovestar
Ma infatti ciò che intendevo è che il pubblico, se sì e abituato a vedere ore ed ore continuative di test dalla dubbia comprensione, ben si può abituare a seguire le gare di durata, spesso più ricche di azione rispetto a certi gp.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 30/07/2020, 17:26
da Ferrario Nicola
A mio modo di vedere il problema non è l’adattamento o meno del pubblico ad una categoria che si dimostri in grado di soppiantare la F1.Il problema è trovarlo questo pubblico. A parte i nostalgici della mia età e quelli che erano ragazzini negli anni di Senna e Schumacher , oggi siamo di fronte ad una mancanza di ricambio generazionale. Ai ragazzini di oggi interessa veramente poco delle corse.Anzi interessa veramente poco delle auto in generale. Questo é il punto.Basta andare in un qualsiasi autodromo ( parlo dell’italia) e vedere lo stato delle tribune in tutte le manifestazioni che non siano Gp di F1 o motogp.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 30/07/2020, 19:43
da groovestar
Amavi Senna e Schumacher perchè erano piloti che avevano una storia da raccontare, fatta di cadute e rivalità clamorose.
Amavi la McLaren e la Ferrari.

Potevi amare Alonso, che ha corso gare sublimi in Ferrari, nonostante il carattere rivedibile.

Ed agli esordi, amavi anche Vettel, perchè vinceva con la Minardi a Monza sotto l'acqua.

Dal 2012 in avanti si è rotto qualcosa, in un giocattolo che già stava mostrando i segni del tempo, vuoi per il lusso ostentato, vuoi per i circuiti con nulla da dire, vuoi per gare tutt'altro che appassionanti.

Se penso al 2012, a quanto fu appassionante quella stagione, mi sembrano passati 2 decenni, mentre è solo l'altro ieri.

La passione muore quando si svuota di contenuti.

Re: News 2020

MessaggioInviato: 31/07/2020, 10:22
da Pennywise
Il week end del GP di Germania verrà trasmesso in diretta su Youtube in chairo nei seguenti paesi: Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia, Svezia e Danimarca.