News 2020

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da Baldi » 14/05/2020, 8:08

L'opzione Mercedes, ormai, per Vettel sarebbe da prendere al volo.

Ma ci credo poco.

Se fossi il "sigbor Mercedes" non starei certo a prendermi Vettel. Non serve.
Piuttosto Ricciardo, casomai.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 14/05/2020, 8:09

Baldi ha scritto:L'opzione Mercedes, ormai, per Vettel sarebbe da prendere al volo.

Ma ci credo poco.

Se fossi il "sigbor Mercedes" non starei certo a prendermi Vettel. Non serve.
Piuttosto Ricciardo, casomai.


Bisogna vedere i progetti che ha Toto Wolff col marchio Aston Martin.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 14/05/2020, 8:54

Mah, alla fine per i tedeschi, l'idea di un tedesco che vince per loro è sempre appetibile e non mi sorprenderebbe.

A parte che c'è tutto un 2020 da scoprire, reputo che Vettel abbia ancora molto da dire, soprattutto in un team organizzato ed in un ambiente di lavoro più positivo.
Ancor più della Redbull, la Mercedes è in grado di fornire il giusto appoggio al tedesco e, ci fosse ancora Niki, sono certo che avrebbero già concluso l'affare.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 14/05/2020, 10:05

Ufficial Ricciardo in McLaren per il 2021 al posto di Sainz.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 14/05/2020, 10:21

E la Ferrari arriva ultima in questo balletto comunicativo, che riguardi la partenza o l'arrivo di un pilota.
Non un buon segnale perchè l'impressione è quella di subire e non imporre, scelte.

Ciò detto, Ricciardo è il profilo perfetto per il rilancio McLaren, ben più di Alonso.
Pilota maturo, aggressivo e positivo, un vincente che vuole dimostrare di poter essere un campione.
Certo fa specie vedere un Aussie in una squadra Kiwi, ma probabilmente a Bruce sarebbe piaciuto Daniel.

Ora chi si trova in una brutta situazione è la Renault.
L'ingaggio di Vettel appare proibitivo per una scuderia che sta valutando attentamente le proprie spese, così come parrebbe strampalato il ritorno di Alonso, cavallo di ritorno per la terza volta.
Sarà interessante vedere quale profilo avrà la meglio (Hulkenberg?).

Comunque, per quanto nutra ammirazione per Sainz e lo reputi un potenziale campione già dal 2015, il suo arrivo non mi entusiasma minimamente.
Come se vendessi un Rolex per comprare un Seiko: moderno, affidabile, resistente, ma saprà risultare un valore aggiunto?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 14/05/2020, 13:27

Posso dire?
Mi spiace tremendamente per Riccio.
Ma sono felicissimo di rivedere una Ferrari tutta giovane!
I Senatori hanno rotto.
Bisogna guardare avanti, i tetracampioni del decennio scorso, i monocampioni o bicampioni di due decenni fa..francamente..basta.
Fine.
Il futuro è già qui, Ferrari, che era più giovane di tutti noi messi insieme, l'avrebbe capito moooolto prima.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Tangorfopper » 14/05/2020, 13:28

Prima su Sky c'era una gara del '92.
L'accoppiata Alesi-Capelli mi ricorda sinistramente Leclerc-Sainz. Speriamo di sbagliare.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da echoes » 14/05/2020, 13:42

Tangorfopper ha scritto:Prima su Sky c'era una gara del '92.
L'accoppiata Alesi-Capelli mi ricorda sinistramente Leclerc-Sainz. Speriamo di sbagliare.


Beh, 2 buoni piloti.
Più che altro, speriamo che la SF1000 non ricordi troppo la F92A... ;)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 14/05/2020, 13:43

A me viene più in mente Ickx/Regazzoni '70.
Giovani straveloci e sfrontatissimi.

Con tutto il bene che voglio a Capelli..quale sarebbe? E Alesi?

Non ci vedo nessuna simmetria
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 14/05/2020, 13:50

Sinceramente penso che Ricciardo ne esca vincitore: team leader in una scuderia in ascesa e con un ricco contratto.

Comunque complimenti al management di Sainz: Renault, McLaren e Ferrari a fronte di un solo podio.

Mi lascia solo perplesso, e non da oggi, pensare che la Redbull si sia lasciato sfuggire un prospetto simile (che già nel 2015 era a rischio debutto).
Su di lui si sentono pareri contrastanti: da lavoratore indefesso e pilota meticoloso, a personaggio arrogante e spesso oltre i limiti.
Non saprei dire dove stia la verità, ma dopo il 2019, lo reputo un profilo più interessante rispetto al più costoso e più anziano Ricciardo, che si è dimostrato comunque non a suo agio in Renault (tanto da scappare appena possibile).

In molti paragonano Sainz ad un giovane Alonso come capacità di guida.

E comunque, non vedo parallelismi né con i piloti di inizio anni 70, né con la coppia 92: Ickx era un giovane pilota già formato e molto vincente e Regazzoni un diversamente giovane da testare, ma già in ascesa nelle corse di durata.

Ma in ogni caso il vero problema in casa Ferrari resterà la scarsa competitività della vettura che dovrà essere utilizzata in queste due stagioni ( ma sarebbe necessario aprire un capitolo a parte).

Penso che la scelta di riproporre la vettura 2019 si sia rivelata un disastro...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 14/05/2020, 14:05

Dico la mia.
L'unica occasione per battere le Silver Arrows fu nel '18, quando il nuovo progetto delle sospensioni diede tanti grattacapi ai grigi..un po' come nel '36 quando la Mercedes cannò progetto e l'Alfa fece bei colpi..(peccato che all'epoca i grigi fossero 2 con l'Auto Union V16 e il mostruoso Rosemeyer a distruggere i sogni di gloria Alfa/Ferrari..).
Il mondiale, fino al ritiro dei tedeschi (che avverrà come da tradizione solo per lo scoppio di una guerra mondiale..), ce lo scordiamo proprio.
Divertiamoci allora coi giovani, cercando di controbattere alla RB di Verstappen.
Sarà difficile, ma nei prossimi anni lottare per il terzo posto può essere un obbiettivo raggiungibile..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 14/05/2020, 20:30

A me Sainz è sempre piaciuto parecchio, secondo me era a livello di Verstappen i primi anni, poi probabilmente il trattamento ottenuto dalla RedBull l'ha demoralizzato un pò mentre ora è tornato forte come prima...

Sono contento della scelta, ma temo che sarà usato come un Bottas qualsiasi...cosa abbastanza avvilente

Per quel che riguarda Vettel...a questo punto è all-in su Mercedes oppure anno sabbatico/ritiro ma ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione, prima di tutto bisogna vedere se e quanto la Mercedes continuerà in forma ufficiale
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 14/05/2020, 20:39

Su diversi portali già parlano esplicitamente di Sainz seconda guida.

Pensare che un pilota con soli due gp vinti a 23 anni pensioni un top driver ed imponga una seconda guida de facto, in Ferrari...mi lascia basito.

Non tanto nel reale, ma quanto per il placet della stampa.

In tutta la mia esperienza non ho mai visto tanto hype che, a mio avviso, appare immotivato e totalmente fuori luogo.
Soprattutto se le due vittorie in questione sono state propiziare da un motore fuori dai parametri di legalità...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 14/05/2020, 21:09

:think: Non ricordo bene Schumacher quando pensionò Piquet, tricampeao, quanti Gran Premi aveva già vinto.
Sicuramente tantissimi, visto che, a quanto pare, normalmente sia d'uopo puntare sui cavalli "vecchi" già consunti in altre scuderie.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 14/05/2020, 21:27

Si
Peccato che corresse per la Benetton...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2020

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti