News 2020

Forun dedicato alla stagione 2020 di F1

da groovestar » 11/08/2020, 16:27

Eh si, tutto questo voler imitare lo stile di Meda è un po' noioso alla lunga.
Soprattutto in una categoria dove l'aspetto tecnico diventa preponderante rispetto all'aspetto umano.
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da Pennywise » 11/08/2020, 22:09

Mclaren e Williams non si associano a Ferrari e Renault contro RP. :lol:
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" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
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da groovestar » 12/08/2020, 8:30

Non c'è da stupirsi dopo le parole di Wolff.

E fanno bene a schierarsi Ferrari e Renault, visto il rischio di un replay di tale situazione anche con Toro Rosso.

Comunque nutro poche speranze in un verdetto satisfattivo, visto il processo di trasformazione della Formula 1 in Indycar.

Presto Williams e McLaren si chiederanno perché investire nella realizzazione di vetture quando potranno comprarle....
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da Ferrario Nicola » 12/08/2020, 14:59

Per quel che possiamo vedere noi comuni appassionati, la RP è a tutti gli effetti la Mercedes della scorsa stagione. A questo punto mi sembra giusto che Renault e Ferrari portino avanti le loro ragioni.
Sarebbe però bello e onesto che ,in Ferrari, prima di gridare “ al ladro, al ladro !!! “ rendessero di pubblico dominio l’ accordo segreto ,in essere con “ l’ordine costituito “ , e si lavino la faccia di fronte al mondo.Se vuoi riempirti la bocca di valori etici/ morali e l’anno prima l’hai fatta grossa, non mi sembri troppo onesto dentro...
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da Ferrario Nicola » 12/08/2020, 17:30

Toto Wolff si dice pronto ad andare in tribunale. Mi sembra strano che Mercedes si giochi la reputazione e butti al vento tanti anni di dominio senza avere certezze in mano. Secondo me hanno gia costruito una difesa inattaccabile basata sulle famose zone grigie del regolamento. E gli accusatori ne usciranno “ cornuti e mazziati “.
Che ne pensate ?
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da Jackie_83 » 12/08/2020, 18:16

Ferrario Nicola ha scritto:Toto Wolff si dice pronto ad andare in tribunale. Mi sembra strano che Mercedes si giochi la reputazione e butti al vento tanti anni di dominio senza avere certezze in mano. Secondo me hanno gia costruito una difesa inattaccabile basata sulle famose zone grigie del regolamento. E gli accusatori ne usciranno “ cornuti e mazziati “.
Che ne pensate ?


Penso la stessa cosa che pensi tu...cioè che se Totò dice così è perchè sa benissimo di avere le carte giuste in mano

Dall'altra parte abbiamo una Ferrari che non è nemmeno stata in grado di proteggere il lavoro dei loro motoristi
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da groovestar » 12/08/2020, 20:59

Oppure sa che la responsabilità, eventualmente, può essere solo di Racing Point.

Del resto, possono esistere molti modi di copiare (e far copiare).
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da Ferrario Nicola » 12/08/2020, 21:55

groovestar ha scritto:Oppure sa che la responsabilità, eventualmente, può essere solo di Racing Point.

Del resto, possono esistere molti modi di copiare (e far copiare).

Ci può stare. Non ricordo dove , ho letto un intervista a wolff. Riferendosi alle prese d’aria dei freni ha detto : “si, Mercedes ha venduto questi particolari a Racing Point. Ma lo ha fatto prima che entrasse in vigore il divieto di farlo”...Letto tra le righe,ponzio pilato insegna...
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da Powerslide » 12/08/2020, 23:01

Se ci penso mi accorgo che dei condotti di raffreddamento dei freni mi interessa realmente poco, in quanto regolarmente acquistati dalla MB nel 2019 quando ciò era perfettamente legale.
Mi piacerebbe molto di più sapere se telaio, sospensioni anteriori e fondo sono uguali o meno.
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da Ferrario Nicola » 13/08/2020, 9:18

Una domanda per Power: quale è il limite a cui può arrivare un team per dimostrare che non ha copiato? Mi spiego meglio. Compro un telaio Mercedes e introduco una modifica irrilevante al fine delle prestazioni che mi permetterà , in sede di verifica, di dimostrare che il mio telaio è molto simile ma non uguale a quello a cui mi sono “ ispirato “. Potrebbe funzionare da parte di RP come tesi difensiva?
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da groovestar » 13/08/2020, 9:59

Beh ma la risposta pilatesca sul telaio è che certamente è stato copiato, ma nessuno ha passato loro il compito.

Per me sarebbe più interessante sapere se, una volta scoperchiata, la Racing Point è effettivamente uguale alla Mercedes 2019.

Penso che sia solo attraverso l'analisi delle componenti interne e della loro collocazione, si possa capire se effettivamente qualcosa è stato passato.
Sono dettagli quelli che, se non vengono condivisi, ben difficilmente possono essere copiati.

In tema telai invece la Ferrari sostituisce quello di Vettel, dopo le tante voci che si sono alzate all'interno del paddock.
Ma siamo arrivati al punto che un top team fa girare il suo ex primo pilota con un telaio sfibrato?
Era dai tempi di Irvine che non ne sentivo una cosi...
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da Powerslide » 13/08/2020, 13:12

Ferrario Nicola ha scritto:Una domanda per Power: quale è il limite a cui può arrivare un team per dimostrare che non ha copiato? Mi spiego meglio. Compro un telaio Mercedes e introduco una modifica irrilevante al fine delle prestazioni che mi permetterà , in sede di verifica, di dimostrare che il mio telaio è molto simile ma non uguale a quello a cui mi sono “ ispirato “. Potrebbe funzionare da parte di RP come tesi difensiva?


Non esiste un limite preciso scritto, sarebbe anche difficile, ma solo una "proprietà intellettuale" da rispettare. Cosa poi s'intenda con questa definizione equivale a tutto e a niente, anche il possesso di disegni esecutivi di proprietà non dimostrerebbe assolutamente nulla: qualsiasi bravo disegnatore con l'aiuto di un ingegnere potrebbe dare vita ad un disegno completamente diverso dall'originale dal quale uscirebbe un pezzo identico. Magari cambiato in qualche raggio di raccordo tanto per salvare la faccia.
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da groovestar » 13/08/2020, 14:42

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/fia-stop-al-party-mode-gia-dal-belgio-spagna-mercedes-honda-ferrari-renault-f1-511311.html

Qualcosa finalmente inizia a muoversi.
Un divieto che potrebbe avere risvolti interessanti e che potrebbe essere una risposta ai primi (legittimi) mugugni dei motoristi che si sono visti bloccare dalla direttiva Austin.

Non cambierà di molto le cose, ma di certo assottiglierà il gap.
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da Ferrario Nicola » 13/08/2020, 15:43

Non mi sono mai piaciuti gli interventi atti a rallentare chi si trova in vantaggio.E la cosa ciclicamente si ripete.Quando i cicli vincenti diventano lunghi ( vedi epoca dream team in Ferrari ) in nome dello spettacolo da salvare si decide di cambiare le regole.Magari a mondiale in corso. Sarebbe come far correre i cento metri a Boilt con le scarpe antinfortunistiche per pareggiare le prestazioni con gli altri...
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da Pennywise » 13/08/2020, 17:07

Se non riguardano la sicurezza :roll: , non mi piacciono i cambi di regole durante la stagione. :snooty:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

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