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Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 8:57
da groovestar
Come dissi: troppe lodi e premature.

Davvero un gp sprecato, anche se il ritmo Mercedes è stato superiore.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 9:44
da Jackie_83
Ferrari ottime sul giro singolo, meno sul passo gara...partenza a parte la gara è stata il riflesso di questo

Male lo start di Vettel ma ancora peggio Leclerc

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Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 10:02
da Tangorfopper
Ma a sentire la stampa i rapporti tra i piloti Ferrari non dovrebbero essere tesissimi?
E allora perché chiacchieravano tranquillamente nel dopo gara??

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 11:50
da gilles70
Decisioni della direzione gara per la manovra di Leclerc al primo giro :
quindici secondi di penalità, cinque per l'incidente in pista e due punti in meno sulla patente e 10 secondi per non essere rientrato immediatamente ai box con la monoposto danneggiata.
Multa di 25.000 euro alla Ferrari per non aver fatto rientrare subito Leclerc.
Con questa sanzione Leclerc scende al settimo posto cedendo il sesto a Ricciardo.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 12:31
da Jackie_83
gilles70 ha scritto:Decisioni della direzione gara per la manovra di Leclerc al primo giro :
quindici secondi di penalità, cinque per l'incidente in pista e due punti in meno sulla patente e 10 secondi per non essere rientrato immediatamente ai box con la monoposto danneggiata.
Multa di 25.000 euro alla Ferrari per non aver fatto rientrare subito Leclerc.
Con questa sanzione Leclerc scende al settimo posto cedendo il sesto a Ricciardo.
Pacchetto completo...gli manca solo che gli brucino la casa e gli picchino il cane

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Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 14:34
da Thannauser
Non entro nel merito della doppia penalizzazione su Leclerc, rigore è quando arbitro fischia.
Ma questa cosa di dare la penalità a gara conclusa proprio non mi va giù. Se in Ferrari avessero saputo dei 15 secondi subito credo avrebbero evitato l’ultima sosta, con i 21 secondi di margine, per non perdere il sesto posto. Sono i punti che portano soldi a fine anno...
Sarebbe come se domenica sera un collegio giudicante togliesse un gol o due a una squadra di calcio perché hanno rivisto un fallo.
Questo aspetto della Formula 1 quest’anno è davvero deludente.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 14:49
da groovestar
Davvero deludente, anche perché era semplice prendere una decisione sul contatto.
Penalità giusta, ma errata applicazione.

Per battere le Mercedes non basta essere più veloci, occorre essere perfetti. Ed oggi entrambi i piloti hanno sbagliato.

Peccato, perché con un po'di sangue freddo, potevano arrivare 5 vittorie. Quella di oggi era tirata, ma con una partenza decente si poteva portare a casa.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 16:43
da gilles67
Ragazzi, oggi almeno il 70 per cento della corsa l'ha persa la Ferrari, o meglio i suoi piloti al netto di tutto, polemiche penalità a Leclerc incluse..... :naughty: :naughty: altra occasione sprecata, Mercedes in fatto di perfezione sono ancora quasi sempre su un altro pianeta..

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 13/10/2019, 17:29
da Thannauser
Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 8:25
da Tangorfopper
Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 13:00
da Powerslide
Tangorfopper ha scritto:
Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.


E' vero, ma il "tappo" sarebbe stato probabilmente condannato al quarto posto e non vedo tanta disponibiità tra i ompagni ferraristi.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 13:23
da Tangorfopper
Powerslide ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:
Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.


E' vero, ma il "tappo" sarebbe stato probabilmente condannato al quarto posto e non vedo tanta disponibiità tra i ompagni ferraristi.


Veramente?
Io avevo letto per 1 settimana di guerra fredda tra i due piloti con Binotto ormai senza alcun controllo. Poi li vedo scendere di macchina a fine gara e discutere tranquillamente del più e del meno.

Mi aspetto qualche commento sul video di Leclerc che fa la 130R con una mano sola mentre l'altra tiene lo specchietto che sta per volare via! :)

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 13:35
da Powerslide
Un conto è non farsi la guerra, diverso il sacrificarsi per l'altro rinunciando ad un possibile podio.

Con le nuove macchine XXL sia di fondo che di gomme e con il rivisto layout, anche la 130R è una easyflat.

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 14:04
da groovestar
Diciamo che non era una gara scolpita nel risultato.
Il gap è molto risicato e ci sta anche che, una tantum, Bottas si prenda la scena e si ricordi di essere un top driver.
C'è solo da sperare che questo slancio prestazionale venga confermato e che non si ricominci da zero con le gomme (cosa purtroppo possibile).

Re: [17] Gp Giappone: Suzuka

MessaggioInviato: 14/10/2019, 14:42
da Pennywise
Reclamo ufficiale della Racing Point contro il team Renault

Immagine

Secondo RP, il team Renault userebbe un sistema pre impostato (utilizzando forse il GPS) di bilanciamento della frenata. :think: :think: