[17] Gp Giappone: Suzuka

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Greyeyes 1989 » 14/10/2019, 14:42

Sul modus dell'irrogazione della penalità stendiamo l'ennesimo velo pietoso....
Tra l'altro non ho capito perchè ad Albon che ha tirato una cannonata a Norris non è stato fatto nulla visto che senza l'appoggio sulla Mclaren il Thailandese avrebbe chiuso la curva a Dubai....

La gara una volta passato il primo giro ha seguito un filone più o meno scontato, se le rosse avessero mantenuto le posizioni sarebbero arrivata con buona probabilità primo e terzo, Suzuka ha dimostrato di nuovo che a livello motoristico ormai a Maranello sono avanti a tutti;
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da echoes » 14/10/2019, 16:08

Non mi è chiarissima la gestione di Leclerc da parte di Leclerc stesso e della Ferrari nelle fasi successive al contatto.

Mi spiego meglio: si parla di un NON rientro ai box e poi di un rientro obbligato dalla FIA.

Tempo fa qualcuno del forum aveva accesso ai team radio: c'è qualche anima pia che ha voglia di fare un copia/incolla? :roll:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da gilles67 » 14/10/2019, 16:10

Greyeyes 1989 ha scritto:Sul modus dell'irrogazione della penalità stendiamo l'ennesimo velo pietoso....
Tra l'altro non ho capito perchè ad Albon che ha tirato una cannonata a Norris non è stato fatto nulla visto che senza l'appoggio sulla Mclaren il Thailandese avrebbe chiuso la curva a Dubai....

La gara una volta passato il primo giro ha seguito un filone più o meno scontato, se le rosse avessero mantenuto le posizioni sarebbero arrivata con buona probabilità primo e terzo, Suzuka ha dimostrato di nuovo che a livello motoristico ormai a Maranello sono avanti a tutti;


Ti quoto volentieri Greyeyes, forse globalmente le mercedes passo gara sono ancora leggermente superiori, ma con una buona partenza dei nostri ed un buona collaborazione fra loro (ma mi rendo conto di sognare....) la gara avrebbe avuto un vincitore di rosso vestito, vista la velocità in rettifilo della Ferrari attuale ma con i se e con i ma..... :naughty: :naughty:
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Laffite26 » 14/10/2019, 22:18

gilles67 ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:Sul modus dell'irrogazione della penalità stendiamo l'ennesimo velo pietoso....
Tra l'altro non ho capito perchè ad Albon che ha tirato una cannonata a Norris non è stato fatto nulla visto che senza l'appoggio sulla Mclaren il Thailandese avrebbe chiuso la curva a Dubai....

La gara una volta passato il primo giro ha seguito un filone più o meno scontato, se le rosse avessero mantenuto le posizioni sarebbero arrivata con buona probabilità primo e terzo, Suzuka ha dimostrato di nuovo che a livello motoristico ormai a Maranello sono avanti a tutti;


Ti quoto volentieri Greyeyes, forse globalmente le mercedes passo gara sono ancora leggermente superiori, ma con una buona partenza dei nostri ed un buona collaborazione fra loro (ma mi rendo conto di sognare....) la gara avrebbe avuto un vincitore di rosso vestito, vista la velocità in rettifilo della Ferrari attuale ma con i se e con i ma..... :naughty: :naughty:


Ed infatti a fine gara Seb ha saputo difendersi egregiamente da Hamilton. Sul dritto la SF90 va come una palla di fucile. E' probabile che senza il jump start Vettel si sarebbe portato a casa la corsa. E'una cosa che capita a tutti e non ha niente a che vedere con gli errori di Monza,il tamponamento a Verstappen o la giravolta in Bahrain. E' incredibile come nelle ultime tre gare sia diventato il protagonista mancato. Una vittoria a Singapore con una strategia al bacio, una prima parte di gara in Russia martellando come un fabbro prima del ritiro, una pole convincente a Suzuka e un secondo posto meritato. Speriamo di vederlo ancora così nel 2020.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 15/10/2019, 7:55

Beh indubbiamente Seb non è partito bene, ma Bottas è partito davvero alla grande.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 24/10/2019, 7:55

Renault squalificate dal gippì

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a Formula 1 2019

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti