[17] Gp Giappone: Suzuka

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da groovestar » 13/10/2019, 8:57

Come dissi: troppe lodi e premature.

Davvero un gp sprecato, anche se il ritmo Mercedes è stato superiore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 13/10/2019, 9:44

Ferrari ottime sul giro singolo, meno sul passo gara...partenza a parte la gara è stata il riflesso di questo

Male lo start di Vettel ma ancora peggio Leclerc

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 13/10/2019, 10:02

Ma a sentire la stampa i rapporti tra i piloti Ferrari non dovrebbero essere tesissimi?
E allora perché chiacchieravano tranquillamente nel dopo gara??
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da gilles70 » 13/10/2019, 11:50

Decisioni della direzione gara per la manovra di Leclerc al primo giro :
quindici secondi di penalità, cinque per l'incidente in pista e due punti in meno sulla patente e 10 secondi per non essere rientrato immediatamente ai box con la monoposto danneggiata.
Multa di 25.000 euro alla Ferrari per non aver fatto rientrare subito Leclerc.
Con questa sanzione Leclerc scende al settimo posto cedendo il sesto a Ricciardo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 13/10/2019, 12:31

gilles70 ha scritto:Decisioni della direzione gara per la manovra di Leclerc al primo giro :
quindici secondi di penalità, cinque per l'incidente in pista e due punti in meno sulla patente e 10 secondi per non essere rientrato immediatamente ai box con la monoposto danneggiata.
Multa di 25.000 euro alla Ferrari per non aver fatto rientrare subito Leclerc.
Con questa sanzione Leclerc scende al settimo posto cedendo il sesto a Ricciardo.
Pacchetto completo...gli manca solo che gli brucino la casa e gli picchino il cane

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Thannauser » 13/10/2019, 14:34

Non entro nel merito della doppia penalizzazione su Leclerc, rigore è quando arbitro fischia.
Ma questa cosa di dare la penalità a gara conclusa proprio non mi va giù. Se in Ferrari avessero saputo dei 15 secondi subito credo avrebbero evitato l’ultima sosta, con i 21 secondi di margine, per non perdere il sesto posto. Sono i punti che portano soldi a fine anno...
Sarebbe come se domenica sera un collegio giudicante togliesse un gol o due a una squadra di calcio perché hanno rivisto un fallo.
Questo aspetto della Formula 1 quest’anno è davvero deludente.
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da groovestar » 13/10/2019, 14:49

Davvero deludente, anche perché era semplice prendere una decisione sul contatto.
Penalità giusta, ma errata applicazione.

Per battere le Mercedes non basta essere più veloci, occorre essere perfetti. Ed oggi entrambi i piloti hanno sbagliato.

Peccato, perché con un po'di sangue freddo, potevano arrivare 5 vittorie. Quella di oggi era tirata, ma con una partenza decente si poteva portare a casa.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 13/10/2019, 16:43

Ragazzi, oggi almeno il 70 per cento della corsa l'ha persa la Ferrari, o meglio i suoi piloti al netto di tutto, polemiche penalità a Leclerc incluse..... :naughty: :naughty: altra occasione sprecata, Mercedes in fatto di perfezione sono ancora quasi sempre su un altro pianeta..
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Thannauser » 13/10/2019, 17:29

Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Tangorfopper » 14/10/2019, 8:25

Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Powerslide » 14/10/2019, 13:00

Tangorfopper ha scritto:
Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.


E' vero, ma il "tappo" sarebbe stato probabilmente condannato al quarto posto e non vedo tanta disponibiità tra i ompagni ferraristi.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Tangorfopper » 14/10/2019, 13:23

Powerslide ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:
Thannauser ha scritto:Non sono molto d’accordo, oggi credo che le Ferrari non avessero il passo per tenere dietro le Mercedes per tutta la gara. Anche se fossero riusciti a stare avanti di motore fino al primo pit stop penso che avrebbero perso la posizione con le tedesche con la pista libera.
Sul giro secco le rosse sono superiori, ma sulla distanza manca ancora qualcosa.


Se avessero tenuto le posizioni al via c'era la possibilita' di far andare uno in fuga mentre l'altro "tappava" le Mercedes. Da quel che si e' visto l'unica possibilita' di sorpasso era in sostanza al pit-stop pero' se almeno una delle due Ferrari avesse avuto un discreto vantaggio ci si poteva difendere dall'undercut.


E' vero, ma il "tappo" sarebbe stato probabilmente condannato al quarto posto e non vedo tanta disponibiità tra i ompagni ferraristi.


Veramente?
Io avevo letto per 1 settimana di guerra fredda tra i due piloti con Binotto ormai senza alcun controllo. Poi li vedo scendere di macchina a fine gara e discutere tranquillamente del più e del meno.

Mi aspetto qualche commento sul video di Leclerc che fa la 130R con una mano sola mentre l'altra tiene lo specchietto che sta per volare via! :)
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Powerslide » 14/10/2019, 13:35

Un conto è non farsi la guerra, diverso il sacrificarsi per l'altro rinunciando ad un possibile podio.

Con le nuove macchine XXL sia di fondo che di gomme e con il rivisto layout, anche la 130R è una easyflat.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 14/10/2019, 14:04

Diciamo che non era una gara scolpita nel risultato.
Il gap è molto risicato e ci sta anche che, una tantum, Bottas si prenda la scena e si ricordi di essere un top driver.
C'è solo da sperare che questo slancio prestazionale venga confermato e che non si ricominci da zero con le gomme (cosa purtroppo possibile).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 14/10/2019, 14:42

Reclamo ufficiale della Racing Point contro il team Renault

Immagine

Secondo RP, il team Renault userebbe un sistema pre impostato (utilizzando forse il GPS) di bilanciamento della frenata. :think: :think:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti