[14] - GP Italia - Monza

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Greyeyes 1989 » 08/09/2019, 17:44

Pennywise ha scritto:Volo di Peroni in F3. Credo che il fondo della macchina si sia impuntato in un dissuasore (uscita Parabolica). Pilota ok.

Immagine




Aggiornamento su Peroni:
ho parlato con Alex e suo papà, è all'ospedale e sta assorbendo la botta, ha una vertebra fratturata e stanno decidendo se operarlo prima del suo ritorno in Australia, vi dico che nonostante l'halo il casco è stato comunque segnato nel colpo e infatti non mi capacito del perchè lo abbiano fatto scendere sulle sue gambe, forse non tutti sanno nel forum che Alex ha debuttato con me nel mio team in F4 nel 2015 e vedere l'incidente live è stato qualcosa di agghiacciante, Venerdì ero con lui nel paddock a chiacchierare tranquillamente e poi sto botto assurdo....
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da 330tr » 08/09/2019, 17:54

Quindi oggi finisce definitivamente la stagione di Seb e inizia l'era Lec?

È un bel giorno.
Un vero pilota Ferrari-Ferrari, giovane, fortissimo.
E meno male che Rai è stato sbolognato l'anno scorso..(anche se con modalità delirante..)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 08/09/2019, 18:16

Penso che ieri sia stato ingenuo, pensando di ricevere l'aiuto promesso.
Leclerc è stato molto furbo e penso sia effettivamente un ragazzo spietato, di quelli che ti fregano col sorriso ed, al contempo, affondano il colpo facendo leva sulle tue debolezze.
Da quel punto di vista ha la cattiveria dei campioni, ed in gara è stato sporco il giusto per non lasciarsi fregare come in Austria.

Sono situazioni complicate e Charles sta destabilizzano Seb portando a casa risultati e, con essi, stampa e tifosi dalla sua parte.

Sarà molto complicata perché o dimostra al team di essere lui il numero 1, oppure qualcuno si chiederà il senso di pagare 50 milioni una seconda guida...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 08/09/2019, 19:03

Faccio fatica a capire tutta la polemica montata sulle qualifiche di ieri relativamente al duo Ferrari.
Da ua parte il team doveva difendere la pole e non si poteva permettere di regalare una scia alle Mercedes quindi hanno atteso il piu' possibile nei box.
Una volta usciti si e' formato un gruppo disordinato con una Renault ed una McLaren (mi pare) che hanno occupato tutta la pista impedendo al gruppo di sgranarsi in maniera piu' uniforme.
Capisco che certa stampa ci campi sulle polemiche ma mi e' sembrato onestamente fuori luogo.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da foxx » 08/09/2019, 19:03

A me non sono piaciuti i soliti piagnistei di Hamilton in conferenza stampa.
Cosa doveva fare Leclerc,farsi da parte e dire prego si accomodi?
Una manovra quella di Charles sicuramente un pelo sporca ma non troppo,il giusto che un campione deve fare per difendere la testa del GP.
In passato mi pare di averne viste ben peggio di quelle di oggi.
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Pennywise » 08/09/2019, 19:34

Greyeyes 1989 ha scritto:
Aggiornamento su Peroni:
ho parlato con Alex e suo papà, è all'ospedale e sta assorbendo la botta, ha una vertebra fratturata e stanno decidendo se operarlo prima del suo ritorno in Australia, vi dico che nonostante l'halo il casco è stato comunque segnato nel colpo e infatti non mi capacito del perchè lo abbiano fatto scendere sulle sue gambe, forse non tutti sanno nel forum che Alex ha debuttato con me nel mio team in F4 nel 2015 e vedere l'incidente live è stato qualcosa di agghiacciante, Venerdì ero con lui nel paddock a chiacchierare tranquillamente e poi sto botto assurdo....


Se riesci, tienici aggiornati ;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 08/09/2019, 22:20

Speriamo si rimetta presto e torni al volante dimenticando questo tremendo incidente, frutto di una scelta assurda.

Tornando al GP, Hamilton non ha nulla di cui lagnarsi.
Leclerc è stato sporco e cattivo. Non poteva essere diversamente per vincere con un mezzo inferiore.
Non poteva essere diverso, perché non basta che lo chiamino predestinato... il rispetto lo si ottiene solo in pista.

Questo weekend ha mostrato una cattiveria che non pensavo fosse nel suo DNA e che si era intravista solo in Bahrain.

Ho idea che Leclerc parli la stessa lingua di Hamilton.
Se la sua crescita seguirà questa progressione, e se saprà ripetersi, potrebbe ridefinire molte gerarchia della F1 e insidiare Verstappen.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/09/2019, 22:33

Io inizio a pensare che Vettel potrebbe ritrovare se stesso solo guidando per altri...anche solo per poche gare

Sembra un pilota logorato, probabilmente la pressione che mette il correre per la Ferrari più quella (forse maggiore) che si è messo da solo l'ha fatto "implodere" mentalmente...aggiungiamo poi che storicamente è un personaggio che soffre quando tutto non quadra perfettamente all'interno del team

Chissà...probabilmente una "retrocessione" stile Red Bull sulla Sauber o sulla Haas potrebbe rigenerarlo e fargli ritrovare il gusto di correre
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Connacht » 09/09/2019, 0:06

Oddio, retrocedere un quattro volte campione del mondo con uno stipendio non indifferente sarebbe un precedente clamoroso (e non so quanto la Ferrari a livello d'immagine abbia voglia anche solo di considerare per pura ipotesi un'eventualità del genere).
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 09/09/2019, 6:52

Penso che le alternative possano essere uno scambio di alto livello od il ritiro.

Fosse in Mercedes, che gli garantirebbe un ambiente schermato e privo di isterie, tornerebbe ad essere implacabile.

Dalla scomparsa di Marchionne, ha patito colpi non da poco e, se certe voci sono vere, si ritrova a lavorare con uomini che da più di un anno non hanno più fiducia in lui.

Probabilmente anche lui è vittima dell'amore per la rossa.

Personalmente mi piacerebbe vedere lo scambio con Hamilton, giusto per gustarmi la metamorfosi di certe opinioni su ambedue i piloti.

NB: se ricordate gli anni 2010-2012 potrete trovare un parallelismo, ricordando un Hamilton spesso fuori dalle righe, incostante e spesso battuto dal meno talentuoso compagno di box.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 09/09/2019, 7:02

Connacht ha scritto:Oddio, retrocedere un quattro volte campione del mondo con uno stipendio non indifferente sarebbe un precedente clamoroso (e non so quanto la Ferrari a livello d'immagine abbia voglia anche solo di considerare per pura ipotesi un'eventualità del genere).
Ovviamente é solo un'ipotesi fantasiosa

Ma resta il fatto che Vettel ricomincerebbe a fare il Vettel solo in un climax diverso da quello di Maranello

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 09/09/2019, 8:03

Comunque non mi sono piaciute per nulla le illazioni di Wolff a fine gara.
Come già detto, è davvero poco tollerabile questo atteggiamento secondo cui, se sono più veloce, è mio diritto passare e, chi mi ostacola, deve essere penalizzato.
Emerge tutta l'ipocrisia delle dichiarazioni post Canada, ove gli è stata regalata una vittoria davvero immeritata.
Hanno voluto far passare la linea del "lasciamoli correre"? Se la godano anche quando va contro il loro risultato.
In passato abbiamo visto manovre ben peggiori di quella vista ieri alla Roggia, ed in Mercedes sono puerili, sia Wolff che Hamilton, a recriminare.
Vogliono gare dure, ma pretendono che il battistrada spalanchi la porta se viene attaccato...
Sarà il segno dei tempi che viviamo?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 09/09/2019, 8:36

Pennywise ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:
Aggiornamento su Peroni:
ho parlato con Alex e suo papà, è all'ospedale e sta assorbendo la botta, ha una vertebra fratturata e stanno decidendo se operarlo prima del suo ritorno in Australia, vi dico che nonostante l'halo il casco è stato comunque segnato nel colpo e infatti non mi capacito del perchè lo abbiano fatto scendere sulle sue gambe, forse non tutti sanno nel forum che Alex ha debuttato con me nel mio team in F4 nel 2015 e vedere l'incidente live è stato qualcosa di agghiacciante, Venerdì ero con lui nel paddock a chiacchierare tranquillamente e poi sto botto assurdo....


Se riesci, tienici aggiornati ;)

Domani andrò a Monza a trovarlo in ospedale vi terrò aggiornati
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Jackie_83 » 09/09/2019, 8:53

groovestar ha scritto:Comunque non mi sono piaciute per nulla le illazioni di Wolff a fine gara.
Come già detto, è davvero poco tollerabile questo atteggiamento secondo cui, se sono più veloce, è mio diritto passare e, chi mi ostacola, deve essere penalizzato.
Emerge tutta l'ipocrisia delle dichiarazioni post Canada, ove gli è stata regalata una vittoria davvero immeritata.
Hanno voluto far passare la linea del "lasciamoli correre"? Se la godano anche quando va contro il loro risultato.
In passato abbiamo visto manovre ben peggiori di quella vista ieri alla Roggia, ed in Mercedes sono puerili, sia Wolff che Hamilton, a recriminare.
Vogliono gare dure, ma pretendono che il battistrada spalanchi la porta se viene attaccato...
Sarà il segno dei tempi che viviamo?
Nulla di nuovo...pontificano come San Francesco e gigioneggiano quando vincono, piagnucolano e si lamentano come bambini quando a vincere sono gli altri, un mix di spocchia tedesca e ipocrisia tipica di questo periodo storico

Anche perché per assurdo, in un anno dominato come questo le hanno prese in tutte le piste più importanti...suicidio in Germania, non pervenuti a casa RedBull (Austria) mazziati da un ragazzino a Monza

Possono anche vicere tutte le altre ma per il loro ego equivale a 3 calci nelle palle ben assestati...



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 09/09/2019, 9:11

Probabilmente avevano fatto gola al record di 100% di vittorie in stagione ed, in seconda battuta, alla miglior percentuale vittorie/gp disputati.
Penso che alla Mercedes stiano iniziando a pesare quelle 4 vittorie +1 degli avversari e, soprattutto, quelle 6 pole che vanno ad infrangere il mito della vettura più veloce di tutte.

A mio avviso, potrebbero restare sereni, anche se occorre dire che le prestazioni estive della Mercedes sono state tutt'altro che entusiasmanti: nelle ultime 8 gare sono arrivate 3 vittorie Ferrari e 2 vittorie Redbull, con 5 pole degli avversari.
Non fosse per il vantaggio accumulato in primavera, ora in Mercedes si troverebbero in difficoltà contro non uno, ma 2 avversari, e con una vettura che pare arrivata all'apice dello sviluppo.

Guardando invece in casa Ferrari, c'è da rammaricarsi per i tanti, troppi errori compiuti da TUTTO il team nel corso di questa annata:
Leclerc, fra errori suoi, errori del team e scarsa affidabilità del mezzo, si ritrova ad aver perso una 50na di punti che erano facilmente alla portata, pur anche con una vettura tutt'altro che irresistibile. Roba da mangiarsi le mani, dato che avrebbe portato il monegasco al secondo posto nella classifica piloti e messo pressione alla Mercedes.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti