Jackie_83 ha scritto:Con Leclerc non c'era molto da inventare...aveva un solo set di gomme gialle a disposizione e con le rosse c'erano problemi di gestione, l'unica via era allungare al massimo il primo stint e ridurre al minimo il secondo, la coperta era corta ugualmente
Poi mi sarebbe piaciuto leggere i commenti di tutti gli strateghi da salotto quando si sarebbe trovato a non tenere dietro Verstappen causa gomme che non funzionavano...
Eccomi...sono uno stratega da divano
Il mio commento precedente nasce appunto da una approfondita analisi fatta in post-digestione sul divano di casa: ribadisco però che per LEC la seconda parte di gara era completamente da inventare in ogni caso, sia con le rosse che con le bianche.
A quel punto, tra un ruttino e l'altro, ho pensato che, alla peggio, un tentativo su gomma bianca poteva anche esser fatto: al netto di GAS (ritiro o meno e VER nemmeno lo considero, è già andata bene che non s'è preso il podio) arrivare 5 o 6 non avrebbe fatto molta differenza.
Sulla grandezza dei tecnici, non saprei.
Personalmente credo che Mercedes sia semplicemente più "strutturata", nel senso che investe e ha un reparto tecnico più ricco rispetto a tutta la concorrenza.
Ricordiamoci l'anno scorso quando hanno deciso di rifare praticamente il retrotreno dell'auto con un extra budget di un centinaio di milioni...