[02] - GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Laffite26 » 01/04/2019, 1:42

La domanda da porci è questa: abbiamo ancora fiducia in Vettel? Io penso che la Ferrari con la rivelazione di Leclerc debba giocare con due bocche di fuoco contro la Mercedes che finora ha messo a segno due doppiette. Non dovrebbe esistere un caposquadra e a maggior ragione con l'assenza di Raikkonen. Si dovrebbe fare in modo di sollevare Vettel un pò dalla pressione ma al tempo stesso tutelarlo anche nei confronti del suo compagno di squadra, cercando di fargli accettare con serenità il confronto. Ma Sebastian purtroppo non si è liberato dai fantasmi del 2018 pur restando ancora favorito per il titolo. Almeno per il campione che è (e credo sia innegabile questo dato) dobbiamo dargli ancora delle possibilità ma recuperare sarà fin da adesso molto dura.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 01/04/2019, 6:15

Ieri Vettel ha corso alla Raikkonen.
Personalmente gli ho dato un intero 2018 di bonus, ma se al primo confronto diretto fai un errore alla Stroll...
E con esso privi la squadra di una vittoria necessaria...
A meno di avere una vettura parecchio superiore alla Mercedes, un Vettel così non potrà mai vincere.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da pierosinger » 01/04/2019, 7:12

Comincio a pensare che ormai Sebastiano sia fritto...anche se tecnicamente quel testacoda mi è sembrato un pó strano...
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

da Jackie_83 » 01/04/2019, 8:46

Penso che la chiave di volta stia tutta nell'analisi di queste prime due gare...

In Australia Hamilton era nella stessa situazione di Vettel, in quel caso non ne aveva quanto Bottas e si è messo "di conserva" massimizzando il bottino di punti senza strafare e senza strapazzare la vettura

In Bahrain é toccato a Vettel...partenza bruciante e poi una volta superato si é progressivamente spento fino all'errore vero/presunto che sia

Sembra che a differenza di Hamilton non accetti che in qualche GP il suo compagno di squadra possa andare più forte di lui e questo lo mandi in tilt...un misto tra Senna ma con la fragilità mentale del "tormentato" Reutemann



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 01/04/2019, 8:54

Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 01/04/2019, 9:39

Mah...io sapevo che senza un cilindro il motore parte, mentre senza la parte ibrida sei depotenziato in accelerazione.
Ma il tecnico è lui, per cui...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 01/04/2019, 10:42

Tangorfopper ha scritto:Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh


Magari ricordo male, ma mi pare che sia stato l'ing. di Leclerc a parlare (per radio) di problema alla MGU-H. :think:

Malfunzionamento al cilindro denominato "miscombustion": intendono una mancata combustione ? :think: dai camera car, il rumore sembra quello usuale. :think:

Power, illuminaci/ipotizza :D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 01/04/2019, 10:45

Pennywise ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh


Magari ricordo male, ma mi pare che sia stato l'ing. di Leclerc a parlare (per radio) di problema alla MGU-H. :think:

Malfunzionamento al cilindro denominato "miscombustion": intendono una mancata combustione ? :think: dai camera car, il rumore sembra quello usuale. :think:

Power, illuminaci/ipotizza :D
Probabilmente una balla data in pasto ai media

La battaglia avanza anche fuori dalle piste...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pennywise » 01/04/2019, 10:52

Jackie_83 ha scritto:
Pennywise ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.

https://www.autosport.com/f1/news/142493/ferrari-leclerc-issue-cylinder-failure-not-mguh


Magari ricordo male, ma mi pare che sia stato l'ing. di Leclerc a parlare (per radio) di problema alla MGU-H. :think:

Malfunzionamento al cilindro denominato "miscombustion": intendono una mancata combustione ? :think: dai camera car, il rumore sembra quello usuale. :think:

Power, illuminaci/ipotizza :D
Probabilmente una balla data in pasto ai media

La battaglia avanza anche fuori dalle piste...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Oppure pesce d'aprile ! :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 01/04/2019, 11:30

Pennywise ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.




Malfunzionamento al cilindro denominato "miscombustion": intendono una mancata combustione ? :think: dai camera car, il rumore sembra quello usuale. :think:

Power, illuminaci/ipotizza :D


Binotto che si inumidisce le dita per capire quale candela non funziona:

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Laffite26 » 01/04/2019, 12:39

sundance76 ha scritto:
Pennywise ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:Il problema al motore di Leclerc e' dovuto ad un cilindro non alla parte ibrida.




Malfunzionamento al cilindro denominato "miscombustion": intendono una mancata combustione ? :think: dai camera car, il rumore sembra quello usuale. :think:

Power, illuminaci/ipotizza :D


Binotto che si inumidisce le dita per capire quale candela non funziona:

Immagine


Chissà se stamattina Binotto avrà ricevuto la telefonata di un anziano signore...
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Powerslide » 01/04/2019, 13:25

Pennywise ha scritto: Power, illuminaci/ipotizza :D


M'intendo di motori, non di p.u. :cry: :cry:

Comunque è strano il comunicato, mi sarei aspettato un malfunzionamento di origine elettrica o elettronica, non l'ammissione di un problema al motore endotermico, molto più impegnativa da ammettere.
Quindi ho è cambiata la "trasparenza" (non esistono più le pompe Bendix di una volta :mrgreen: ) o il segreto da proteggere è più importante.
A me resta il fatto che se un 6 cilindri va a 5 si sente eccome :think: :think: :think:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Elio11 » 01/04/2019, 13:41

Avanzo una ipotesi: volendo immaginare che i paventati problemi di affidabilità abbiano un fondo di verità, potrebbe ipotizzarsi che Ferrari abbia usato Leclerc come 'cavia' per tutto il week-end del Bahrein facendogli guidare la famigerata vettura non 'depotenziata' al massimo delle prestazioni, operando, al contempo, una soluzione più conservativa per Vettel?
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 01/04/2019, 14:51

La vedo difficile.
Secondo me i problemi palesati in Australia sono i medesimi di quelli palesati ieri.
L'unica differenza è che in un circuito con un rettilineo striminzito come quello Australiano, il danno è limitato.
Tale situazione spiegherebbe sia il sorpasso semplice di Verstappen (iero la Redbull proprio non ne aveva) sia l'ordine di Leclerc di coprire Vettel.
Purtroppo ieri, mancando il tedesco, non è stato possibile nè pensare di rallentare Hamilton, ne tantomeno rimediare ad una rottura del genere.
Si parla di cilindro, perchè ammettere un problema progettuale significherebbe ammettere di dover correre 1/3 della stagione con la speranza di non rompere (o peggio di dover approntare correttivi con una nuova PU).

Con i nuovi regolamenti il vecchio adagio di una vettura veloce che si può curare non valgono più.
Un problema alla PU significa perdere una gara, venir penalizzati nel gp successivo e compromettere l'intera stagione.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 01/04/2019, 16:23

Powerslide ha scritto:
Pennywise ha scritto: Power, illuminaci/ipotizza :D


M'intendo di motori, non di p.u. :cry: :cry:

Comunque è strano il comunicato, mi sarei aspettato un malfunzionamento di origine elettrica o elettronica, non l'ammissione di un problema al motore endotermico, molto più impegnativa da ammettere.

A me resta il fatto che se un 6 cilindri va a 5 si sente eccome :think: :think: :think:


Ho notato che non aveva più usato il DRS, quando sarebbe stato permesso, avrebbe aiutato anche se di poco. Cosi dovrebbe essere un problema elettrico che oltre il rumore del motore mi sembra più plausibile!

Ritorno al vecchio, aveva uno volta vista un buco nel blocco motore (dopo un ritiro), il comunicato diceva problema elettrico.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti