[02] - GP Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Baldi » 28/03/2019, 10:52

Siamo alla seconda prova del mondiale.

E sarà una prova per la Ferrari, su un tracciato "normale". Allora si che vedremo cosa ci riserverà il 2019...

Io credo che alla fine, il Gp d'Australia sia stato semplicemente un brutto w.e. per la "rossa".
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 28/03/2019, 11:12

Se è vero quello che trapela, ovvero che le Ferrari e le Haas hanno girato depotenziate per problemi di temperatura alla PU in una pista come l'Albert Park in cui si corre al tramonto e con temperature non di certo proibitive credo che anche in questo weekend ci sia poco da stare allegri anche se il fatto che si corra in notturna aiuterà e non poco, alla conta dei fatti non ho mai creduto che Melbourne fosse una pista anomala, presenta infatti tutta una serie di curve che mettono comunque alla frusta i telai ed è un tracciato con velocità medie decisamente elevate, al contrario il Bahrain salvo la parte delle esse centrali e la staccata in piega della curva 9-10 altro non è che un continuo stop and go
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles67 » 28/03/2019, 23:55

Appunto, anche io non considero assolutamente pista anomala quella di Melbourne, mica siamo a Montecarlo che reputo la sola con questi requisiti....quindi la vedo dura e spero di sbagliarmi sennò il campionato è già segnato salvo miracoli Rossi......! :think:
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Pennywise » 29/03/2019, 16:01

Greyeyes 1989 ha scritto:Se è vero quello che trapela, ovvero che le Ferrari e le Haas hanno girato depotenziate per problemi di temperatura alla PU in una pista come l'Albert Park .................


Proprio per migliorare il raffredamento, dovrebbero aver montato un cofano motore "più aperto" rispetto a quello usato a Barcellona.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 29/03/2019, 16:22

Intanto torna Patrick Head come consulente alla Williams...che dal canto suo continua a girare senza pezzi di ricambio e coi piloti costretti a girare larghi per non toccare i cordoli

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 30/03/2019, 15:02

Jackie_83 ha scritto:Intanto torna Patrick Head come consulente alla Williams...che dal canto suo continua a girare senza pezzi di ricambio e coi piloti costretti a girare larghi per non toccare i cordoli

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Spero non lo faccia in veste del parente stretto al capezzale di un familiare molto malato per l'ultimo saluto
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Tangorfopper » 30/03/2019, 17:14

1-2 Ferrari in prova con Leclerc in gran palla.
#BastaCheSiaRossa.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da sundance76 » 30/03/2019, 17:19

Leclerc in pole position, non scherza Charles.
Molto bravo anche Vettel, non è così semplice piazzare un giro da prima fila con un'unico tentativo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Laffite26 » 30/03/2019, 17:27

Prima pole per Leclerc alla sua seconda uscita sulla rossa. Signori, questo ragazzo diventerà campione del mondo.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da gilles67 » 30/03/2019, 20:01

Laffite26 ha scritto:Prima pole per Leclerc alla sua seconda uscita sulla rossa. Signori, questo ragazzo diventerà campione del mondo.


Sperem e con la rossa, rimangio quanto detto in precedenza sulla macchina, almeno qui a Sakhir hanno reagito veramente bene....io ora temo il momento cruciale cioè la partenza, speriamo che i 2 ferraristi non si ostacolino a vicenda e facciano muro, poi la gara sarà lunga ma con buone chances...su Charles campione del mondo beh....se lo meriterebbe vista la classe ed il personaggio che è, solo una cosa mi stonerebbe, sentire troppe volte l'inno monegasco, una vera schifezza, ma ci farei felicemente l'abitudine soprattutto se seguito dall'Inno di Mameli. :D :D :D
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 30/03/2019, 20:08

Laffite26 ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Intanto torna Patrick Head come consulente alla Williams...che dal canto suo continua a girare senza pezzi di ricambio e coi piloti costretti a girare larghi per non toccare i cordoli

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Spero non lo faccia in veste del parente stretto al capezzale di un familiare molto malato per l'ultimo saluto


Ormai Head, che è stato grandissimo, ha 72 anni, non so se potrà ribaltare una situazione disastrosa come quella della Williams di oggi, anche perchè lontano dalla Formula 1 dal 2011, ma chiunque farebbe meglio di Claire Williams credo.....e se il team sta messo come dicono tutti, mancanza di pezzi e macchine che i pezzi li perdono per strada, + un rookie un ex campione ormai menomato, grosse difficoltà economico-organizzative non vedo per la scuderia di Grove l'uscita in fondo al tunnel :think: :think:
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da bschenker » 30/03/2019, 20:49

Credo di averla detta dopo Melbourne, alla prossima corsa la situazione può cambiare. Era facile a dire, perché in fondo esattamente la situazione dell’anno scorso, con la differenza della vittoria a Melbourne 2018 che era venuta per un fattore esterno.

Non lasciarsi ingannare, Vettel ha perso una copia di gomma per un’uscita al momento spagliato, che a lui costava il secondo tentativo, che sicuramente non era un vantaggio per lui.

Una cosa e differente, nelle “long run” Ferrari e Mercedes sono più vicini quest’anno.

Sono sicuro quelli cambiamenti saranno come nel 2018 più che uno.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 30/03/2019, 20:55

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da bschenker » 30/03/2019, 21:14

gilles67 ha scritto: ma chiunque farebbe meglio di Claire Williams credo.....e se il team sta messo come dicono tutti, mancanza di pezzi e macchine che i pezzi li perdono per strada


Non credo che sia colpo di Claire, lei deve fare il miglior che possibile con quello che si ha per mano.

In fin di conto lei non e un tecnico e anche se Frank non e più quello di una volta, poteva sempre consultarla e forse non solo lui, (Situazione che da Sauber per Monisha era un può meno favorevole).

Credo l’ultimo e più a incolpare a Paddy Lowe. Sinceramente la grande delusione, sapendo le condizioni da responsabile che avevano richiesto al suo passaggio da Mercedes. Anche se lasciarla andare cosi facilmente della Mercedes, non può soltanto essere per averla Bottas.

A me ha fatto una certa impressione (anche se la vettura 2018 non era, interro suo) il tentativo di copiare il sistema di raffreddamento della Mercedes, completamente fallendo.

La certezza ha dato gli ultimi avvenimenti, con altri parola voleva copiare qualcosa che non aveva capito, pur essere ufficialmente stato il responsabile tecnico da Mercedes.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Laffite26 » 30/03/2019, 23:15

gilles67 ha scritto:
Laffite26 ha scritto:Prima pole per Leclerc alla sua seconda uscita sulla rossa. Signori, questo ragazzo diventerà campione del mondo.


Sperem e con la rossa, rimangio quanto detto in precedenza sulla macchina, almeno qui a Sakhir hanno reagito veramente bene....io ora temo il momento cruciale cioè la partenza, speriamo che i 2 ferraristi non si ostacolino a vicenda e facciano muro, poi la gara sarà lunga ma con buone chances...su Charles campione del mondo beh....se lo meriterebbe vista la classe ed il personaggio che è, solo una cosa mi stonerebbe, sentire troppe volte l'inno monegasco, una vera schifezza, ma ci farei felicemente l'abitudine soprattutto se seguito dall'Inno di Mameli. :D :D :D


Per lo meno Monaco ha trovato dopo moltissimi anni il degno erede di Louis Chiron e forse anche qualcosa di più. Probabilmente non sarà campione proprio in questa stagione ma non c'è dubbio che centrare la sua prima pole position davanti a gente come Vettel ed Hamilton e al suo secondo debutto sulla macchina più prestigiosa del lotto è davvero da predestinati. Considerato che Verstappen, nato un mese prima di lui, corre in Formula 1 da quattro anni e non è ancora riuscito a partire dal palo toglie ogni dubbio su che tipo di pilota sia Charles Leclerc.
Spero solamente che non gli tirino il guinzaglio se il suo caposquadra dovesse aver bisogno di lui. Da parte della Ferrari sarebbe una mossa completamente folle a questo punto della stagione e spero non accada. Abbiamo visto molte volte in Gp3 ed in Formula 2 che quando il monegasco parte davanti è quasi impossibile andarlo a prendere e se ne accorgeranno anche i piloti più blasonati.
Rido pensando che due anni fa la scelta di promuoverlo come titolare alla Sauber ha fatto storcere il naso a chi riteneva Leclerc non pronto e con una approssimativa esperienza preferendo chi oggi non è nemmeno riuscito a passare la Q3. Una sola parola per questi signori: cialtroni.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

Prossimo

Torna a Formula 1 2019

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti