[01] - GP d'Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da 330tr » 15/03/2019, 15:38

:lol:
Me lo vedo Alesi a 50 e passa anni a bastonare tutti con la MB.. :P

Cmq, per Kubica, già demotivato, si prospetta un anno totalmente inutile a tirare la carretta ultimo, col compagno giovane e motivato a voler dimostrare di poter stare tra i grandi.
Leclerc ipotizzo una parte iniziale di stagione in sordina, a imparare..per poi esplodere, un po' come lo scorso anno.
Sembra che il vecchio Rai si esalti nelle squadre "minori", in Alfa-Sauber potrebbe trovare una seconda giovinezza. Giovi bene che impari.
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da Niki » 15/03/2019, 15:40

Non ho ben capito il post di Sun, ma accosterei Alesi ad Alonso in fatto di scelte sbagliate al momento sbagliato. La differenza però sono i motivi che li hanno portati a compiere quelle scelte.
Alesi aveva firmato il contratto con la Williams salvo poi firmarne un altro con i rossi. Se fosse rimasto con la prima, forse un campionato lo avrebbe portato a casa.
Chiaro che ora è semplice, ma all'epoca chi avrebbe potuto prevedere lo stato della scuderia inglese negli anni successivi?!
La scelta di Hamilton gli anni scorsi è stata infinitamente più semplice sapendo che le nuove regole le aveva scritte la Mercedes oltre alle possibilità economiche della stessa.
Sarebbe dovuta essere una seconda Toyota per fallire, ma questi casi sono più unici che rari.
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da sundance76 » 15/03/2019, 15:46

Ovviamente era un post scherzoso. :D
Una lungimiranza trentennale, oltre che impossibile, sarebbe stata anche inutile.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da Niki » 15/03/2019, 18:04

Ah ecco. No, perchè le due situazioni sono paragonabili.
Con la differenza che Alesi diceva "macchina di me...", Alonso "siete proprio scemi eh" e "la squadra mi vuole far perdere il titolo".
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da groovestar » 15/03/2019, 19:18

Kubica torna dopo 8 anni su vetture totalmente diverse, sia meccanicamente che aerodinamicamente, e si dimostra al passo con gli altri.
Col mezzo che gli viene fornito non so cosa possa fare di più, e nemmeno il Kubica del 2008 sarebbe stato in grado di cavare qualcosa da una vettura che è a 2 secondi dalla più lenta delle altre.

Più che altro sarei cauto a dire che il vecchio Kubica si sarebbe mangiato Russell, che sembra tutto tranne che uno sprovveduto od un fermo, dato che sfoggia il medesimo palmares e la medesima precocità di Leclerc.
Non vinci per caso Gp3 e Gp2 (da test driver Mercedes) se non hai grandi qualità da mettere in pista.
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da Jackie_83 » 15/03/2019, 19:37

Che sconforto...l'ultima Manor era probabilmente meglio organizzata di questi

Anche se Russell fosse un Leclerc Bis rischia di vedersi tritata la carriera dopo questa stagione

http://m.f1-news.eu/news/f1-melbourne-k ... cambio-183

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da Laffite26 » 15/03/2019, 20:05

Guardando le libere ho notato che spesso c'era un meccanico ad aiutare l'uscita dai box delle vetture, aggiustandone l'angolo di sterzata. Non è la pit lane troppo stretta ma sono le macchine diventate troppo lunghe e questo fa riflettere.
Come fa riflettere che quasi tutti hanno già recuperato il carico aerodinamico tolto dalle nuove regole con Hamilton già più veloce di un secondo e mezzo rispetto alle libere di 12 mesi fa. Possono introdurre qualsiasi espediente regolamentare ma loro andranno forte comunque.
E'solamente venerdì ma Ferrari e Mercedes come al solito si contenderanno la pole.Raikkonen sembra esaltarsi quando è al volante di vetture che non fanno parte dei top team a dimostrazione che quando guida senza pressione fa vedere chi è davvero.
La Williams si avvia verso un triste destino. Non è certamente colpa dei piloti, e se Kubica non dovesse finire la stagione sarà perchè non ci sarà più il suo team. E' brutto dirlo ma credo che la quarantennale storia della Williams sia destinata a chiudersi a breve.
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da Niki » 15/03/2019, 20:43

E' il cane che si morde la coda: gli sponsor arrivano se la macchina va bene, tradotto se gli rientra quello che spendono.
Una squadra come la Williams potrebbe migliorare con arrivo di sponsor pesanti.
A meno che non trovino qualche miliardario evasore totale che anzichè od oltre al mettere la propria grana nei paradisi fiscali vuole giocare un pò, non vedo come possano proseguire.
Ecco un altro esempio sul fatto che i premi andrebbero distribuiti inversamente alle posizioni in classifica nella stagione precedente.
Certo che non potranno mai avere a disposizione quello che ha la Mercedes o la Ferrari, ma avrebbero un pò di ossigeno per cercare di campare.
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da Niki » 15/03/2019, 20:46

groovestar ha scritto:Più che altro sarei cauto a dire che il vecchio Kubica si sarebbe mangiato Russell, che sembra tutto tranne che uno sprovveduto od un fermo, dato che sfoggia il medesimo palmares e la medesima precocità di Leclerc.
Non vinci per caso Gp3 e Gp2 (da test driver Mercedes) se non hai grandi qualità da mettere in pista.


Non c'è paragone. Lascia da parte la macchina che è quel che è. Nelle ultime stagioni non è che si siano visti super talenti venire fuori dalle serie minori, a parte Verstappen che non ricordo dove corresse e Leclerc. Forse Gasly.
Ma se fai la differenza di quando sono usciti Alonso (?), Hamilton, Vettel, il paragone è improponibile.
Magari Russell diventerà un fenomeno, ma aspetterei parecchio e ci andrei con i piedi di piombo.
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da groovestar » 15/03/2019, 21:53

Con i top team che monopolizzano le vittorie, difficile emergere.
Però:
Hamilton, Leclerc e Rosberg campioni Gp2
Bottas e Kvyat campioni gp3
Sainz e Magnussen ex formula Nissan (o come si chiama ora).
Oltre a Perez ed Hulkenberg.
Vandoorne ha avuto poca fortuna, ma era molto forte.

Russell in Mercedes girava sui tempi dei titolari, il che vuol dire molto alla sua età.
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da Laffite26 » 15/03/2019, 22:19

groovestar ha scritto:Con i top team che monopolizzano le vittorie, difficile emergere.
Però:

Sainz e Magnussen ex formula Nissan (o come si chiama ora).

.


La World Series Renault non esiste più. Sainz e Magnussen provenivano da lì.
Se a parte Hamilton e Vettel dovessi individuare quali piloti dovessero diventare campioni del mondo da qui ai prossimi dieci anni oltre a Verstappen e Leclerc faccio fatica a trovare altri nomi.
Ricciardo e Bottas ormai sono sui trenta e dubito che possano farcela in tempi brevi. Gasly è giovane ma ha i suoi limiti. Russell ha avuto una grande carriera nelle formule minori ma il rischio di fare la fine di Vandoorne c'è sempre.
Ormai dimostrare il proprio talento non serve più, finchè non diventi titolare in Mercedes o Ferrari non diventerai mai veramente qualcuno. E purtroppo la formula 1 di oggi rifiuta anche i più bravi.
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da groovestar » 16/03/2019, 8:06

Tanto parlare di Ferrari e di Leclerc pronto al titolo, ma non appena conta Hamilton da 7 decimi ai rossi e, soprattutto, più di un secondo a Leclerc.

Sono così davanti che possono prendere in giro tutti in inverno.

Sarà poco probante l’Australia, ma il gap aumenta, e non di poco.

We segnato già al sabato.
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da gilles70 » 16/03/2019, 8:13

non pensavo che le Ferrari potessero prendere questa paghetta...... Speriamo in qualche guizzo rosso domani in gara.
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da groovestar » 16/03/2019, 8:21

Bah i miracoli capitano una volta, già la seconda è incredibile, ma la terza di fila...impossibile.

Poi salvo sc in momenti cruciali, non si sorpassa all’albert park.

Molto bravo comunque Norris è sorprendente Albon
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da 330tr » 16/03/2019, 8:23

Come al solito Ferrari campione d'inverno.
E quest'anno la Mercedes non ha nuove sospensioni da far funzionare a dovere.
:roll:
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