[01] - GP d'Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da groovestar » 17/03/2019, 13:14

Però è anche vero che nella prima fase di gara i primi 4 erano racchiusi in poco più di 10 secondi.
Tutto è cambiato con il pit stop, successivamente, vi è stato un calo vistoso.

Certo che 10 km/h di gap devono avere una origine.

Sugli ordini di scuderia...si sta parlando di un quarto posto. È la ragione potrebbe essere dovuta ad un problema sulla vettura di Vettel
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guitarman84 » 17/03/2019, 14:51

In Ferrari, visto che hanno comunque deciso di far restar Leclerc dietro a Seb, potevano almeno fermare Charles (avevano margine), montargli gomme nuove e cercar di prendersi il giro veloce..?
Avatar utente
guitarman84
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/01/2005, 0:00
Località: Monfalcone

da Baldi » 17/03/2019, 15:47

Di certo è ancora troppo presto per sparare sentenze...

Ma continua a frullarmi nella testa il fatto che l'ala anteriore (ricordiamocelo, l'elemento PIU' importante dal punto di vista aerodinamico di una monoposto) della Ferrari segue un concetto opposto a quello degli altri, usato solo dalla Sauber.

Ebbene, nelle analisi delle prove sia di Ferrari che si Alfa-Sauber (nei test spagnoli) si evidenziava come queste monoposto avessero un certo sottosterzo e difficoltà ad aggredire i cordoli adeguatamente.
Non solo saltellamenti ma anche sottosterzo...

Vedremo.
Ma ricordiamocelo.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 17/03/2019, 18:18

Sono contento per Honda :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 17/03/2019, 20:36

Gara noiosa e anomala con Vettel ed Hamilton autofregatisi da un undercut per coprirsi a vicenda e in seguito rimasti in balía delle proprie gomme...contento per il gigantesco dito medio che dal Giappone si sarà stagliato verso il sig.Alonso, mi auguro che anche la Honda sarà in pianta stabile della partita che conta

Un po' perplesso anche da Giovinazzi, mi é parso di rivedere lo stesso pilota propenso a strafare del 2017...un po' eccessive certe manovre difensive su Grosjean con doppio cambio di traiettoria, penso senta ancora troppa pressione su di sé, urge una registrata

In generale non penso si siano visti i reali valori in campo, vedremo alla prossima

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 17/03/2019, 21:28

Non ho visto la gara..ma
su Giovinazzi, ancor più che su Leclerc l'anno scorso (crocifisso immediatamente, assurdo) sospenderei il giudizio per la prima parte del campionato. È fuori da due anni, sono tanti.
Voci dicono che la Ferrari ha corso sottopotenziata causa problemi tecnici. Speriamo.
Leggendo nei vari commenti c'è gente che vorrebbe la testa di Binotto e rimpiange Arrivabene..internet è un posto meraviglioso... :lol:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 17/03/2019, 21:52

330tr ha scritto:Non ho visto la gara..ma
su Giovinazzi, ancor più che su Leclerc l'anno scorso (crocifisso immediatamente, assurdo) sospenderei il giudizio per la prima parte del campionato. È fuori da due anni, sono tanti.
Voci dicono che la Ferrari ha corso sottopotenziata causa problemi tecnici. Speriamo.
Leggendo nei vari commenti c'è gente che vorrebbe la testa di Binotto e rimpiange Arrivabene..internet è un posto meraviglioso... :lol:


Concordo sul Giovi, anche se mi dà l'idea che senta molto sulle spalle il peso di essere il primo "eletto" italico nell'Olimpo dei motori dopo secoli...ma magari è solo impressione mia

Io per curiosità sono andato a leggere i commenti sotto i post della Williams...c'è gente che reputa Kubica inadeguato e rimpiange Stroll (!) altri che danno la colpa al polacco per la disorganizzazione totale della squadra (!!) e via dicendo...

Per l'ignoranza tutto il mondo è paese
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 17/03/2019, 22:24

Mi sa che buona parte di quelli che commentano in rete non seguono neanche le gare e sopratutto non sanno neanche di cosa stanno parlando. Per Vettel circola la voce di forte turbo Lag, che spiegherebbe anche la facilità del sorpasso di Verstappen. Sto aspettando il commento di Cesare Fiorio, soprattutto riguardo la gara del suo pupillo Giovinazzi.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da bschenker » 17/03/2019, 22:43

Si comincia già con un giudizio negativo? Giovinazzi e stato danneggiato alla partenza dell’azione di Riccardo, si vede sulle foto della partenza. In più si toccato con Sainz in curva 3, rovinando il fondo. E una volte dietro, si visto con Raikkonen, non passi più. E sicura per le gomme la posizione non era il massimo, se poi devi arrivare con quelli a un minimo di giri. Anche nel cambio gomme era sfortunato, un chiave pneumatico non funzionava.

Perché non potete lasciare a Giovinazzi il tempo necessario?

Chi ha influenzato molto i cambi gomme era Raikkonen, quello stop non era previsto cosi presto, e andato finire un foglio della visiera in un condotto freno, il fermo era obbligato per il surriscaldamento del freno. Hülkenberg e compagni hanno reagito in difesa. Non credo pero che l’azione di Ferrari aveva daffare con Raikkonen.

Anche se Verstappen ha fatto un’ottima corsa, non credo aveva abbastanza da attaccare Hamilton, i tre miglior tempi al 57 giro, il secondo miglior tempo e di Hamilton. Arrivava vicino perché Hamilton ha forse esagerato nel risparmiare le gomme. A proposito anche Leclerc ha fatto un tentativo al 58 giro, a lui il quarto tempo.



Kubica e una persona a chi aspetta grande rispetto, anche per la sua guida nel passato, molto di più per sua feria volontà. Molto di più che questo in fondo il suo secondo ritorno da pilota, già la prima carriera in F1 era un ritorno da un infortunio serio.

Questa volta pero per me e seduto nel F1 perché a qualcuno servivano i soldi del suo sponsor. Sinceramente tutti i messaggi di risultati positivi io non ho visto. Quando si veniva a sapere, i tempi non erano meglio dei piloti ufficiali. In fondo da Renault non si è proseguito perché, mi dispiace da dire, i risultati non cerano.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da gilles70 » 18/03/2019, 6:56

più che per le scarse prestazioni in gara lo critico per i continuo zig-zag in pista.E li i contatti della prima curva non c'entrano niente. Detto questo continuo a pensare che non sia quel femomento che qualcuno dipinge.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 18/03/2019, 9:47

"Sarà meglio pensare al mondiale 2020" è già stato detto ? :mrgreen: :text-lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da echoes » 18/03/2019, 12:52

Pennywise ha scritto:"Sarà meglio pensare al mondiale 2020" è già stato detto ? :mrgreen: :text-lol:


Andiamo con ordine...prima la versione B!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 18/03/2019, 13:18

echoes ha scritto:
Pennywise ha scritto:"Sarà meglio pensare al mondiale 2020" è già stato detto ? :mrgreen: :text-lol:


Andiamo con ordine...prima la versione B!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Facciamo un piccolo inventario, partiamo con le epurazioni:

- Via Binotto
- Via Vettel
- Via i vertici Fca
- Via tutti
- Via la Ferrari dalla F1

Poi i suggerimenti dai vari DS da tastiera:

- Bisogna richiamare Arrivabene
- Bisogna richiamare Raikkonen
- Bisogna richiamare Alonso ( sottotitolo: Ah! qvando c'era lvi!!...)
- Bisogna mettere Leclerc come prima guida
- Bisogna prendere Hamilton
- Ci vuole una versione B
- Bisogna concentrarsi sul 2020

Il tutto condito da grammatica sopraffina e uno smodato uso di punti esclamativi

Ovviamente siete liberi di aggiungere nuovi punti a questo meraviglioso elenco che propongo di girare a quelli della GES a fine anno, sono sicuro che cosí i prossimi 15 mondiali finiranno a Maranello :)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 18/03/2019, 14:08

Jackie_83 ha scritto:
Il tutto condito da grammatica sopraffina e uno smodato uso di punti esclamativi


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Quella in primis :mrgreen:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 18/03/2019, 15:34

Aspettiamo il prossimo fine settimana, del resto anche Mercedes è spesso incappata in gare incolori complice una errata messa a punto della monoposto.
In telecronaca parlavano di ritardo di erogazione potenza, coinciso con la perdita di ritmo di Vettel.
Penso che la vera chiave per capire la gara di ieri è quella di capire cosa è andato storto dopo il pit stop se gomme o turbo, dato che la prima fase di gara non è stata assolutamente negativa, ma in linea con le prestazioni del duo Mercedes.

Su Giovi concordo con Beat.
Parlare alla sua prima gara non ha senso.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti