[01] - GP d'Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da gilles67 » 18/03/2019, 18:23

Ora Binotto deve tirare fuori le p...e, la situazione è critica e basta col dire che Melbourne come pista non fa testo, è una mera scusante, le difficoltà della rossa nelle prove ed in gara è parsa palese e ci vuole un decisivo cambio di rotta vedi nuovi step evolutivi a cominciare dal muso-vettura, sicuramente cannato. Vettel già non vale Hamilton ma così c'è rischio che si demotivi subito visto che come carattere non è una roccia. Secondo me a livello di "teste" attualmente in Ferrari siamo messi male e mi chiedo se un ritorno di Domenicali....per quanto attiene a Giovinazzi ribadisco quello già detto, al netto di tutte le disavventure capitategli in gara mi sembra manchi di carattere da Campione, ovviamente spero di sbagliarmi.
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da Jackie_83 » 18/03/2019, 19:41

Ecco, mancava anche il ritorno di Domenicali alla lista...

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da 330tr » 18/03/2019, 19:48

Pennywise ha scritto:"Sarà meglio pensare al mondiale 2020" è già stato detto ? :mrgreen: :text-lol:


Io direi dal '21.
Nuovi regolamenti, e la Ferrari non manca mai in tali occasioni... :?
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da bschenker » 18/03/2019, 21:48

groovestar ha scritto:
Su Giovi concordo con Beat.
Parlare alla sua prima gara non ha senso.


Un piccolo particolare di più! A Giovinazzi e stato ordinato del team di cercare di proteggere Raikkonen. Con altri parole, quelli che al di fuori di Magnusson, Hülkenberg e Raikkonen che dopo lo stop non sono riuscito a rientrare davanti a Giovinazzi, a cercare tenere dietro di se.
Credo che abbia eseguito l’ordine in modo egregio, con una vettura danneggiato, anche se non tutti sono stati felice della resistenza. Chi critica come, faccia a ricordare che Daniil Kvyat andato prendere punti, tenendo dietro più o meno uguale il suo compagno di squadra (parte inglese).
Ultima modifica di bschenker il 18/03/2019, 21:50, modificato 1 volta in totale.
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da groovestar » 18/03/2019, 21:48

Gara 1 di 20.
Vettura da rifare.
Pilota da buttare.
Team principal a rischio.

Il tutto senza conoscere un dato uno sulle ragioni di una prestazione sottotono.

Aspettiamo almeno la gara 5...
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da 330tr » 18/03/2019, 21:58

Ho letto commenti in cui si chiedeva di ritirar fuori la macchina dell'anno scorso.
Altro che il bidone del '19.. :D

Come al solito troppo ottimismo e troppi temponi a febbraio, e conseguente disillusione del tifoso "basic" a marzo.
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da Connacht » 18/03/2019, 22:45

Addirittura team principal a rischio dopo un sola gara con una vettura progettata durante la precedente gestione?
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da groovestar » 18/03/2019, 23:32

Ormai i ragionamenti sono da schizofrenici.

Possono esserci dei problemi, ma su una stagione così lunga, è folle fare processi dimenticando le grosse qualità del gruppo Ferrari.

Così ragionando Hamilton sarebbe da pensionare dopo la paga presa da un pilota che non vinceva da un anno e mezzo.

La Ferrari ha i mezzi per risolvere eventuali problemi dato che, come giustamente fatto notare da commentatori assennati, è stata l’unica vettura a non rispettare i distacchi e valori fatti registrare s Barcellona, girando più piano rispetto al suo standard.

In molti hanno osservato il gap sulla Redbull per stabilire che la Mercedes non si sarebbe affatto nascosta, il quanto i valori Australiani sono risultati in linea con le simulazioni.

Qualcosa, fra assetto e meccanica, non ha funzionato.
E sinceramente, se un pilota è soddisfatto a Barcellona, trovandosi a suo agio su una vettura definita perfetta, mentre in Australia si ritrova con meno fiducia all’avantreno, significa che è stato commesso qualche errore in fase di assetto o vi sono state condizioni interpretate nel modo errato.

Una vettura che presenta un difetto progettuale all’avantreno, come può essere perfetta in una pista provante come quella di Barcellona?

La Ferrari ha perso 6 decimi dalla Mercedes, mostrandosi alla pari della Redbull, mentre la Redbull ha mantenuto un gap di 6/7 con la Mercedes.
Si fosse nascosta, la Mercedes, avrebbe scavato un solco maggiore con la Redbull e gli altri competitor, cosa che non è avvenuta.
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da Jackie_83 » 19/03/2019, 9:13

Anche un anno fa Vettel non era soddisfatto del bilanciamento su questa pista, definendo la vettura nervosa e difficile da guidare

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da echoes » 19/03/2019, 10:41

gilles67 ha scritto:Ora Binotto deve tirare fuori le p...e, la situazione è critica e basta col dire che Melbourne come pista non fa testo, è una mera scusante, le difficoltà della rossa nelle prove ed in gara è parsa palese e ci vuole un decisivo cambio di rotta vedi nuovi step evolutivi a cominciare dal muso-vettura, sicuramente cannato. Vettel già non vale Hamilton ma così c'è rischio che si demotivi subito visto che come carattere non è una roccia. Secondo me a livello di "teste" attualmente in Ferrari siamo messi male e mi chiedo se un ritorno di Domenicali....per quanto attiene a Giovinazzi ribadisco quello già detto, al netto di tutte le disavventure capitategli in gara mi sembra manchi di carattere da Campione, ovviamente spero di sbagliarmi.


Tutto questo dopo 300km di gara?
:shock: :shock: :shock:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
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da pierosinger » 19/03/2019, 10:49

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 26723.html

Hamilton ha perso 5 cm2 di carbonio del fondo davanti della ruota posteriore e prende 30 secondi da Bottas.
Ora non so se sia una scusa di qualche tipo, ma se fosse vero, il tutto ha del grottesco.
E' una presa per il culo a qualsiasi forma di tecnologia seria (ovvero utile al progresso).
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da bschenker » 19/03/2019, 13:59

pierosinger ha scritto: Hamilton ha perso 5 cm2 di carbonio del fondo davanti della ruota posteriore e prende 30 secondi da Bottas.
Ora non so se sia una scusa di qualche tipo, ma se fosse vero, il tutto ha del grottesco.
E' una presa per il culo a qualsiasi forma di tecnologia seria (ovvero utile al progresso).


Non e la conclusione giusto! Hamilton ha persa di prestazione, pero il distacco per me ha altri cause.

Per prima Hamilton sapeva subito dopo la partenza che senza qualche problema di Bottas la corsa e persa e si concentrava soltanto a tenere la seconda posizione, con che distacco non ha nessuna importanza. E andata sempre soltanto cosi veloce che necessario, e aveva sempre abbastanza riserva. Anche nel momento che Verstappen tentava il suo attacco.

I migliori tempi sono di Bottas 1:25:580 nel 57 giro, stesso giro per il secondo tempo 1:26:057e di Hamilton, anche Verstappen con 1:26:256 terzo ha fatto il tempo al 57 giro. Addirittura nel ultimo giro il quarto tempo 1:26:926 fatto da Leclerc.

Quello che la maggioranza dimentica e la ragione perché Hamilton non andava più veloce. Abbiamo sempre ancora il limite di componenti che possono essere usato per tutto il anno senza penalità. Sfruttare il mezzo più del necessario non fa nessun senso! Anche usando la testa aiuta a diventare un campione.
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da Tangorfopper » 19/03/2019, 14:32

bschenker ha scritto:
pierosinger ha scritto: Hamilton ha perso 5 cm2 di carbonio del fondo davanti della ruota posteriore e prende 30 secondi da Bottas.
Ora non so se sia una scusa di qualche tipo, ma se fosse vero, il tutto ha del grottesco.
E' una presa per il culo a qualsiasi forma di tecnologia seria (ovvero utile al progresso).


Non e la conclusione giusto! Hamilton ha persa di prestazione, pero il distacco per me ha altri cause.

Per prima Hamilton sapeva subito dopo la partenza che senza qualche problema di Bottas la corsa e persa e si concentrava soltanto a tenere la seconda posizione, con che distacco non ha nessuna importanza. E andata sempre soltanto cosi veloce che necessario, e aveva sempre abbastanza riserva. Anche nel momento che Verstappen tentava il suo attacco.

I migliori tempi sono di Bottas 1:25:580 nel 57 giro, stesso giro per il secondo tempo 1:26:057e di Hamilton, anche Verstappen con 1:26:256 terzo ha fatto il tempo al 57 giro. Addirittura nel ultimo giro il quarto tempo 1:26:926 fatto da Leclerc.

Quello che la maggioranza dimentica e la ragione perché Hamilton non andava più veloce. Abbiamo sempre ancora il limite di componenti che possono essere usato per tutto il anno senza penalità. Sfruttare il mezzo più del necessario non fa nessun senso! Anche usando la testa aiuta a diventare un campione.


Concordo. Hamilton ha dato la corsa per persa ed ha pensato ad arrivare secondo andando piu' piano possibile. Purtroppo con le regola attuali capita e capitera' sempre piu' spesso che ci saranno gare in cui un o piu' piloti tireranno i remi in barca per arrivare in fondo salvaguardando la meccanica.
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da Powerslide » 19/03/2019, 15:08

Concordo con Beat e Tango, ma quando i reggitori della baracca si accorgeranno che queste regole penalizzano lo spettacolo?
Il margine tra il limite e il passo era evidentissimo se Bottas ha abbassato di colpo di 1 secondo il tempo sul giro per andare a riprendersi il punto in più.
D'altra parte si è girato, a serbatoi quasi vuoti, a 5 sec dal tempo di qualifica e un paio di gomme nuove danno tanto ma non 5 sec !!!
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da groovestar » 19/03/2019, 15:13

Beh se si entra in quest'ordine di idee, anche il distacco di Vettel può essere suffragato dall'aver tirato i remi in barca.
Perché forzare per un quarto posto, con un motore che da noie?
Ciò motiverebbe anche l'ordine a Leclerc: non passare perché l'altro è in modalità risparmio.

Effettivamente l'unico che ha spinto fino alla fine è stato Verstappen, e ciò spiegherebbe il calo di rendimento di tanti una di giri dopo il pit stop.

Si, così lo spettacolo va in malora.
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