Red Bull RB15

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Baldi » 14/02/2019, 10:15

E' impressionante la cura nella ricerca dei minimi ingombri.
(foto ingrandibili)

Immagine

Immagine



Un confrondo con la Mercedes.
Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 14/02/2019, 12:11

É quella che mi incuriosisce di più, soprattutto per l'accoppiamento motore (sulla carta) problematico/rastrematura estrema del cofano motore

Certo che se riescono a fare funzionare tutto subito é uno smacco mica da ridere per la McLaren...che per tutto il tempo trascorso coi Giappo millantava il miglior telaio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 14/02/2019, 12:28

Per me l'unica cosa impressionante è la malafede sia della fia che del ****** che pure è stato un tecnico.
Qualche anno fa, pochi se ricordo bene, avevano vietato qualsiasi appendice aerodinamica ai lati dell'abitacolo. Non parliamo della riduzione dell'alettone anteriore.
E invece...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 14/02/2019, 12:38

Jackie_83 ha scritto:...

Certo che se riescono a fare funzionare tutto subito é uno smacco mica da ridere per la McLaren...che per tutto il tempo trascorso coi Giappo millantava il miglior telaio


Beh. Sulla McLaren poco da dire, si sono sbugiardati l'anno scorso, con motore pari alla RB s'è dimostrata la pochezza del telaio.
Se l'Honda tiene, quest'anno la RB ne vince parecchie..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 14/02/2019, 13:53

Jackie_83 ha scritto:É quella che mi incuriosisce di più, soprattutto per l'accoppiamento motore (sulla carta) problematico/rastrematura estrema del cofano motore

Certo che se riescono a fare funzionare tutto subito é uno smacco mica da ridere per la McLaren...che per tutto il tempo trascorso coi Giappo millantava il miglior telaio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk



Diciamo che la Mercedes (e certamente la Ferrari) ha comunque "grandi spazi vuoti" attorno alle fiancate e ciò è proprio evidenziato dalla foto comparativa.

La differenza evidente consiste nel fatto che le fiancate di Mercedes e Ferrari (e altre) hanno le loro volumetrie più rialzate per creare un canale avvolgente basso.
La Red Bull storicamente (e adesso anche la Toro Rosso) tende a mantenere le volumetrie basse e far lavorare i flussi più in alto.

...probabilmente eredità della filosofia Newey quando sfruttava i flussi sopra le fiancate per "soffiare" gli scarichi.




In definitiva non credo che esista una soluzione migliore dell'altra in assoluto...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 14/02/2019, 14:02

Niki ha scritto:Per me l'unica cosa impressionante è la malafede sia della fia che del ****** che pure è stato un tecnico.
Qualche anno fa, pochi se ricordo bene, avevano vietato qualsiasi appendice aerodinamica ai lati dell'abitacolo. Non parliamo della riduzione dell'alettone anteriore.
E invece...
Immagine
Immagine



Tralasciando che l'epiteto, per norma, non va messo (la prox volta cancello tutto, faccio prima)

(uffff che palle Niki, mi son rotto).


Hai ragionissima.
Il fatto è che la normativa ha vietato certe appendici/estensioni in certe zone e ha lasciato libere altre.
Dove i tecnici, ovviamente, si sono sbizzarriti.

Se avessero a disposizione uno spazio pari ad un buco di serratura, loro ci metterebbero comunque mille micro alettine.
:D
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 14/02/2019, 15:02

Se "mangiabanane" (che è quello che faceva, non so ancora se fa) è considerato un epiteto, non siamo più alla frutta ma infinitamente oltre.
Vero che siamo nell'era dei social del c***o e nel paese mafioso per antonomasia dove contano forma e apparenza, ossia te lo mettono didietro educatamente, ma insomma.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 14/02/2019, 15:58

Tu hai citato la Redbull, ma dovresti vedere che bella selva di lame vi è in casa Mercedes.
Davvero una cosa impressionante.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 14/02/2019, 17:38

Niki ha scritto:Se "mangiabanane" (che è quello che faceva, non so ancora se fa) è considerato un epiteto, non siamo più alla frutta ma infinitamente oltre.
Vero che siamo nell'era dei social del c***o e nel paese mafioso per antonomasia dove contano forma e apparenza, ossia te lo mettono didietro educatamente, ma insomma.


A volte mi chiedo se sei capace di fare cose semplici.

Chiamare le persone col loro nome, ad esempio.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 14/02/2019, 18:25

Niki ha scritto:Se "mangiabanane" (che è quello che faceva, non so ancora se fa) è considerato un epiteto, non siamo più alla frutta ma infinitamente oltre.

A parte che io, da tempo, mi sono mangiato già il dolce, il caffé ed anche l'ammazzacaffé... ma il regolamento del forum parla chiaro, chiarissimo ed è inequivocabile:

20. E' vietato utilizzare nickname/nomiglioni dispregiativi per qualsiasi pilota, personaggio o utente del sito

Non c'entra niente la mafia, non c'entra niente il mondo social, ma semplicemente la netiquette che è stato richiesto di rispettare agli utenti del sito.

P.s. è probabile che ne mangi ancora a bizzeffe

Venendo alla vettura, è aggressiva da matti ma, come discutevo ieri sera con Baldi in sede "live", sono talmente lunghe ormai, che sono qualcosa di davvero inelegante e sgraziato per i miei gusti.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena


Torna a Formula 1 2019

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti