Presentazioni F1 2019

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da Jackie_83 » 28/02/2019, 15:45

Incidente abbastanza pesante anche per Gasly

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 28/02/2019, 16:20

Powerslide ha scritto:
groovestar ha scritto:pare che per l'incidente della Ferrari sia stata colpa di un detrito che avrebbe rotto il cerchio.
Ci va parecchia sfortuna, ma una sessione importante (nonostante il chilometraggio) è andata persa.
Sui tempi penso che tutti stiano scherzando.


Mi sembra tanto la vecchia storia che a cedere fossero sempre i pezzi da 100 lire del fornitore esterno.

Mi chiedo quale detrito potesse esserci per spaccare un cerchio o, viceversa, se questi non siano un po' sottodimensionati. D'altra parte il risparmio di peso sulle masse non sospese è sempre stata una priorità per i progettisti.



Vero, quest'anno - più di altri - hanno alleggerito l'impossibile.

Sul tipo di detrito, può essere qualsiasi cosa, anche un pezzo perso da una monoposto.
Ieri giravano tante appendici con sensori e magari qualcosa è volato via.

Certo incolpare un fornitore per coprire una magagna...basterebbe non dare indicazioni precise sul guasto.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/02/2019, 17:01

Powerslide ha scritto:Mi sembra tanto la vecchia storia che a cedere fossero sempre i pezzi da 100 lire del fornitore esterno.

Mi chiedo quale detrito potesse esserci per spaccare un cerchio o, viceversa, se questi non siano un po' sottodimensionati. D'altra parte il risparmio di peso sulle masse non sospese è sempre stata una priorità per i progettisti.


Ci ho pensato anche io. Avrà trovato un pezzo di piombo in pista per rompere un cerchio?
Comunque mi correggo sui tempi, visto l 1'16"22 ottenuto finora da Leclerc che si è ripreso con il numero di giri compiuti.
Staranno sul 1'15"
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 28/02/2019, 17:16

groovestar ha scritto:Leclerc 1:16.231
Diciamo che ridimensiona parecchio le ambizioni McLaren

Da tifoso Mclaren non mi aspettavo nessun risultatone di rilievo, sono già contento del fatto che la MCL34 stia macinando giri su giri senza problemi di rilievo e sembri una vettura nata ''sana'' su cui si possa lavorare dopo 4 stagioni da incubo.... A mio avviso Mclaren e Alfa Romeo a Melbourne si presenteranno davanti a STR e Force India... Stendendo un velo pietoso sulla Williams ovviamente
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 28/02/2019, 22:12

La McLaren ha lavorato bene e potrebbe essere al livello della Renault.
Occorre però capire quale sarà il reale livello della PU.
Certo i tempi dei giorni scorsi, nonostante certe interpretazioni giornalistiche, erano poco indicativi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 01/03/2019, 9:36

Greyeyes 1989 ha scritto:
groovestar ha scritto:Leclerc 1:16.231
Diciamo che ridimensiona parecchio le ambizioni McLaren

Da tifoso Mclaren non mi aspettavo nessun risultatone di rilievo, sono già contento del fatto che la MCL34 stia macinando giri su giri senza problemi di rilievo e sembri una vettura nata ''sana'' su cui si possa lavorare dopo 4 stagioni da incubo.... A mio avviso Mclaren e Alfa Romeo a Melbourne si presenteranno davanti a STR e Force India... Stendendo un velo pietoso sulla Williams ovviamente


Pensa, nel caso dovessero andare bene, le tonnellate di bile che ingoierà Alonso :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 01/03/2019, 11:24

Niki ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:
groovestar ha scritto:Leclerc 1:16.231
Diciamo che ridimensiona parecchio le ambizioni McLaren

Da tifoso Mclaren non mi aspettavo nessun risultatone di rilievo, sono già contento del fatto che la MCL34 stia macinando giri su giri senza problemi di rilievo e sembri una vettura nata ''sana'' su cui si possa lavorare dopo 4 stagioni da incubo.... A mio avviso Mclaren e Alfa Romeo a Melbourne si presenteranno davanti a STR e Force India... Stendendo un velo pietoso sulla Williams ovviamente


Pensa, nel caso dovessero andare bene, le tonnellate di bile che ingoierà Alonso :mrgreen:

Che poi visto le tempistiche nelle scelte di carriera di Nando non lo escluderei nemmeno :lol:
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Jackie_83 » 01/03/2019, 15:57

Greyeyes 1989 ha scritto:
Niki ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:[quote="groovestar"]Leclerc 1:16.231
Diciamo che ridimensiona parecchio le ambizioni McLaren

Da tifoso Mclaren non mi aspettavo nessun risultatone di rilievo, sono già contento del fatto che la MCL34 stia macinando giri su giri senza problemi di rilievo e sembri una vettura nata ''sana'' su cui si possa lavorare dopo 4 stagioni da incubo.... A mio avviso Mclaren e Alfa Romeo a Melbourne si presenteranno davanti a STR e Force India... Stendendo un velo pietoso sulla Williams ovviamente


Pensa, nel caso dovessero andare bene, le tonnellate di bile che ingoierà Alonso :mrgreen:

Che poi visto le tempistiche nelle scelte di carriera di Nando non lo escluderei nemmeno :lol:[/quote]Ma infatti se non si fosse capito, quest'anno rimane alla finestra per quello...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 01/03/2019, 18:09

Oggi problemi di affidabilità Ferrari al termine della simulazione di gara (e dopo 110 giri accumulati).
I top team sembrano abbastanza ravvicinati e sia Ferrari che Mercedes hanno incontrato alcune noie, dovute anche alla mole di giri accumulati nella 4 giorni.

Impossibile capire il livello dei competitor, soprattutto della Redbull, considerando che è più che probabile che nessuno abbia spinto al limite.
Tuttavia se la performance Ferrari e Mercedes è stata praticamente pari, in casa Redbull i distacchi sembrano sensibili.

Buio Williams che, nonostante i giri, non ha mostrato tempi di rilievo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 01/03/2019, 19:48

Tra un pò credo che per la Williams sarà buio pesto. Per di più definitivo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 01/03/2019, 20:07

Un Kubica totalmente demoralizzato commenta la giornata...probabilmente nemmeno lui si aspettava qualcosa del genere

A questo punto non mi stupirebbe se mollasse la baracca dopo poche gare

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 23662.html

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 01/03/2019, 20:27

Non mi stupirei.
Kubica è un pilota vero, e fornisce un feedback genuino ed impietoso della situazione, a differenza di un Russell decisamente ottimista (consapevole di essere di passaggio).

Robert non vorrà fare figure indecorose, e la situazione è grave se in 4 giorni non hanno trovato un set up accettabile e si sono concentrati sul provare l’affidabilita.

Oggi sono al livello di una Manor o di una HRT, pur avendo una PU al top.
Gli investimenti sono stati importanti e se non si mostrano al livello di quanto sborsato, non mi stupirei di clamorosi abbandoni.

Insomma sembrano ad un passo dal capolinea.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 01/03/2019, 23:50

Mi hanno detto che Binotto è soddisfatto a metà causa mancanza parziale di affidabilità, tuttavia è risaputo che meglio avere una vettura subito veloce che una + affidabile ma anche + lenta.....mi fa tristezza e molta la Williams, mi trovo d'accordo con Niki sembra al capolinea e le parole tristi di Kubica non aiutano di certo....
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Niki » 02/03/2019, 10:14

Penso che Kubica abbia sperato che la macchina andasse bene.
Le squadre sanno, più o meno, come va quello che creano e mettono in pista.
I tedeschi dicono che mediamente i polacchi non siano cime in fatto di materia grigia e ho potuto constatarlo personalmente. Robert, con tutto quello che ha passato, vedi le tante volte che gli è andata bene nei rally, insiste nel voler correre. Capisco che la passione sia più forte di tutto e magari sa fare solo quello.
Fossi al suo posto, probabilmente mi dedicherei a mettere la mia esperienza a disposizione di squadre o tecnici, o piloti, al commento, insomma da altro che non sia stare in macchina.
Però come ho scritto all'inizio, uno con l'esperienza del polacco credo abbia già intravisto cosa si preannuncia. Ancora più per il fatto che lui è in Williams da quanto? 2 o 3 anni? Per cui credo che la sua sia una speranza legata al fatto che sia l'unica squadra che per vari motivi, il primo economico, gli abbia permesso di poter guidare ancora.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/03/2019, 9:19

E dopo aver raggiunto il fondo si scava...

https://it.motorsport.com/f1/news/caso- ... e/4347052/

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti