Presentazioni F1 2019

Forum dedicato alla stagione 2019 di F1

da groovestar » 20/02/2019, 15:55

Niki ha scritto:Per Kubica ci credo ad occhi chiusi. Questo non lo prenderebbero neanche al circo Orfei a lavorare.


Ma perché?
solo perché è tatuato e va in giro come un pagliaccio?
Non penso che lo escluda a priori, dato che si è tatuato una croce gigantesca su tutta la schiena.

Lui è fatto così e penso sia giusto che sia così.
Dopo anni imbrigliato nel look preconfezionato McLaren da capello corto e divisa sociale, in Mercedes ha avuto modo di essere se stesso e crearsi l'immagine che più lo aggrada.

Vi sono piloti più riservati e tranquilli come Vettel e Kubica ed altri più estroversi e con una personalità più prorompente come Villeneuve, Alonso ed Hamilton.

Per quanto non abbia simpatia per il suo stile arrogante e spavaldo dei momenti buoni (mitigato dal carattere sospettoso quando le cose non girano) apprezzo molto il suo essere un personaggio che non ha paura di esternare se stesso.
E questo mondo ha bisogno di uomini che abbiano il coraggio di esserlo.

Sono convinto che piloti come Hunt, Regazzoni e Piquet, trasposti nel 2019, non sarebbero molto diversi da Hamilton.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 20/02/2019, 16:47

A me non interessa come va conciato in giro, sono affari suoi.
Anche se il metro di paragone l'ha dato giusto Jackie, paragonandolo ad un calciatore. E di questi tempi, se ti paragonano ad un calciatore, c'è solo da lavare l'offesa col sangue.
E' quello che fa e dice che lo rendono un mentecatto. Chiaramente non si sta parlando di qualità di pilotaggio, parlo di qualità di pilotaggio perchè parlare di pilota a tutto tondo ci sarebbe solo di che farsele cascare.

Comunque saltando alle prove, qualche giorno fa in tv hanno fatto sentire i rumori dei quattro motori, Merc, Ferrari, Renault e Honda. Non sto tutti i giorni lì vicino a sentirli per cui la mia è una impressione, ma gli ultimi due hanno un suono che definire imbarazzante sarebbe riduttivo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 20/02/2019, 17:01

Indipendentemente da come crede in cosa...a me sembra un personaggio un po' costruito

Quando parla sembra scimmiottare un misto tra S.Francesco e Senna, vive di social come Fedez e la Ferragni e si veste come i peggiori rapper-arricchiti americani...

Sgradevole...ma cosí facendo ha fatto del suo nome un marchio che va molto oltre la fama della disciplina che pratica, sul modello di David Beckham e Cristiano Ronaldo

E in un mondo dove contano solo l'immagine e i numeri sul web...imprenditorialmente ci ha visto giusto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 20/02/2019, 19:06

Io non credo che il suo modo di essere sia costruito, probabilmente lui è proprio cosi.

Che poi scimmiotti Senna ed il suo misticismo in salsa 2.0, è possibile, del resto deve vendersi.
Il tutto per somma gioia della formula 1, che grazie a lui vende ancora meglio.

Imprenditorialmente ci ha visto giusto e punta ad essere un’icona oltre il motorsport.
E fa benissimo, dato che presto potrebbe lasciare.

Poi ci sono personaggi come Vettel che invece sono sostanzialmente disinteressati all’attenazione mediatica.
Questioni caratteriali.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 21/02/2019, 11:02

Williams sempre peggio.
Pochi giri e tempi senza alcun valore.
Per il secondo anno consecutivo Lowe deve aver compiuto un errore progettuale...non ci sono altre spiegazioni.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 21/02/2019, 12:31

groovestar ha scritto:Williams sempre peggio.
Pochi giri e tempi senza alcun valore.
Per il secondo anno consecutivo Lowe deve aver compiuto un errore progettuale...non ci sono altre spiegazioni.
Ieri hanno solo compiuto qualche giro (23) per verificare che la macchina stesse assieme...inizieranno a testare sul serio oggi pomeriggio, anche se non mi aspetto niente di che da una macchina che (sospensioni anteriori a parte) é una evoluzione del disastroso modello 2018

Stamattina intanto ha preso il volante Kubica, notare la bizzarra architettura della sospensioneImmagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 21/02/2019, 14:40

Quando vedi una monoposto troppo "semplificata" che non sembra per nulla veloce e in più arriva tardi rispetto alla concorrenza e la squadra non sforna più progetti sufficientemente competitivi da varie stagioni, c'è solo da sperare.

Qui, come avete detto, fa pensare ad un (ennesimo) progetto sbagliato.
E più che del o dei progettisti mi vien sempre a pensare che ormai è soprattutto questione di strutture tecnologiche e di sperimentazione inadeguate.

E questo è anche peggio.

Quel celestino poi, mi fa tanto pensare alla BRM del tramonto...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 21/02/2019, 16:49

Per contro preferisco il colore come si vede dal vero che in presentazione.
Stessa impressione dei commentatori inglesi
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 21/02/2019, 16:51

Ieri ridevano anche del colore della Haas, adottato per via del colore delle lattine della bevanda che sponsorizza.
Dicevano di non aver mai visto una lattina di quella bibita, probabilmente l'ha vista solo Grosjean :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/02/2019, 17:43

Comunque è inaccettabile che un team come la Williams ed un tecnico come Lowe abbiano prodotto questo sfacelo.
Una settantina di giri in 4 giorni, quando mediamente i top driver li fanno in mezza giornata.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 21/02/2019, 18:07

Per entrare ed uscire dalle auto dovranno usare delle passerelle
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 21/02/2019, 19:15

Un'idea più precisa delle dimensioni di questi Tir monoposto...Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 21/02/2019, 22:20

Qualche anno fà l'ambasciata brasiliana qui fece una mostra su Senna ed esposero varie auto tra cui la MP4/4.
A vederla da vicino sembra enorme, immagino a vedere queste che roba oscena sia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 22/02/2019, 8:33

Un realista e preoccupato Kubica si è espresso negativamente sulla nuova Williams, pur sottolineando di aver girato praticamente come se fosse un filming day.

Era difficile fare peggio dello scorso anno, ma con un po’ di impegno, direi che ci sono riusciti.

Al momento il livello è quello di una Manor...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 22/02/2019, 9:50

Prevedo la prossima chiusura di baracca e burattini o la vendita a terzi
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2019

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti