Andassero a prendere lezioni negli USA. Quasi senza ali sugli ovali stan in scia ai 400 a pochi mm. La fisica NON è un'opinione. Il problema sono LE ALI..e questi che fanno?? Le ingrandiscono, da anni. Geni.
Re: News 2019
Inviato: 24/10/2019, 21:32
da groovestar
Secondo me in ogni caso il problema sorpassi non esiste. Esisteva negli anni 2000, con gare davvero complicate da quel punto di vista.
Ma attualmente, anche per ragioni non legate all'aerodinamica, vediamo molta azione a centro gruppo.
Il problema si pone su alcuni circuiti, ma a causa della propria conformazione.
Attualmente l'unico problema è che, con vetture da prestazioni similari, chi ha aria pulita è avvantaggiato per tanti motivi. E l'effetto suolo non modificherà la situazione.
Queste modifiche hanno solo ragioni politiche. Null'altro.
Abbiamo visto moltissime belle gare, non capisco perché cambiare e rimescolare a caso le carte. Limitiamo un po' le appendici che creano vortici eccessivi, ed avremo una soluzione semplice. Limitiamo il lavoro alle appendici ed eliminiamo i pericolosi bardgeboard.
Re: News 2019
Inviato: 30/10/2019, 21:43
da 330tr
Jackie_83 ha scritto:
330tr ha scritto:Pare che Alfa Romeo mollerà il colpo in F1. Morto Marchionne e la sua volontà di rispolverare il marchio, ecco che tutto si riopacizza e intristisce.
Penso che sia dovuto al fatto che le vendite del marchio sono un disastro...hai voglia a buttare altri soldi per brandizzare una sauber
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sto guardando alcune telecronache rivissute da Bobbiese del DTM '93.
E ripenso al FALLIMENTO dell'idea di applicare il marchio sulla carrozzeria di un prototipo tipo F1 per vendere automobili stradali.
Conveniva 100 volte MOSTRARE il prodotto in azione per dimostrare ipotetiche qualità. Anche se c'è da dire che nessuno poteva garantire la competitività della Giulia nel DTM...
Re: News 2019
Inviato: 31/10/2019, 18:14
da 330tr
Conferenza live sulla F1 2021
Re: News 2019
Inviato: 31/10/2019, 18:38
da 330tr
Rendering del nuovo modello "monomarca"..
Che ne pensate? Io la trovo molto bella, esteticamente. Mi fa effettivamente un po' paura il fondo, è mostruosamente più "scavato" delle indycar..è una vettura-ala al 100%..non mi aspettavo quest'aggressività progettuale da Tombazis & Co
Re: News 2019
Inviato: 31/10/2019, 18:48
da groovestar
Paiono un incrocio fra una Dallara di indycar ed una F2.
Spero che i progettisti riescano a realizzare un qualcosa di più gradevole
Re: News 2019
Inviato: 31/10/2019, 19:27
da 330tr
Io temo sia il modello definitivo cristallizzato unico intoccabile..
Alle pagine 110, 111, 112 l'elenco delle prescrizioni sui singolo componenti (nel 2021 ci saranno nuovi particolari standard). (spiegazioni sigle pagg 105, 106, 107, 108, 109)
Re: News 2019
Inviato: 01/11/2019, 17:46
da foxx
Certo che fare tutto sto casino per poi lasciare il DRS...
Re: News 2019
Inviato: 01/11/2019, 18:37
da 330tr
Ma non si può... Ma dicono che in scia perderanno il 6% contro l'attuale 40% di grip..e mantengono il mezzo più vile e antisportivo per sverniciare in rettilineo?
Re: News 2019
Inviato: 01/11/2019, 19:55
da gilles67
groovestar ha scritto:non avrei detto di poter rimpiangere i design primi anni 2000. La F2004 a confronto è un'opera d'arte.
Non troveresti persona più d'accordo di me....che nostalgia!...........
Re: News 2019
Inviato: 02/11/2019, 11:23
da Greyeyes 1989
gilles67 ha scritto:
groovestar ha scritto:non avrei detto di poter rimpiangere i design primi anni 2000. La F2004 a confronto è un'opera d'arte.
Non troveresti persona più d'accordo di me....che nostalgia!...........
Tra la F2004 e la Mp4-20 dell'anno dopo ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia in confronto a sti aborti