Pagina 1 di 18

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 9:17
da Jackie_83
La settimana si apre così, ma data la fonte (Gazzetta) é da prendere con le molleImmagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 9:25
da groovestar
e' il preludio alla cacciata di Vettel

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 9:39
da Jackie_83
groovestar ha scritto:e' il preludio alla cacciata di Vettel
E per quale motivo di grazia?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 9:45
da Tangorfopper
Jackie_83 ha scritto:La settimana si apre così, ma data la fonte (Gazzetta) é da prendere con le molleImmagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Notizia bomba e destabilizzante se vera.

P.S. andrebbe creata la sezione "Formula 1 2019" sul forum.

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 9:49
da groovestar
Beh lui è stato molto critico verso la vettura e, prendendo i rumors che girano da mesi, pare che i tecnici siano molto scontenti del suo apporto, ritenendolo responsabile della debacle.

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 10:14
da Connacht
Proporrei di aprire la sezione 2019 e staccare gli ultimi post di questo topic per crearne uno News 2019

Comunque che notizia bomba...

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 10:14
da groovestar
Ciò che mi preoccupa è che quando si parte con le epurazioni, non si sa mai come possano finire.
Binotto e Leclerc dentro, Arrivabene e Raikkonen fuori.
Visto il rapporto di Vettel con entrambi, è l'indiziato numero uno ad andarsene.

Del resto sono mesi che la stampa auspicava l'addio di Arrivabene e, con lui, la cacciata di Vettel nel 2020.
Basta vedere la rassegna stampa da ottobre in avanti (oltre che certi siti)per rendersene conto.
Tanti rumors di tecnici che rimpiangono Alonso, Alonso che avrebbe vinto facile, Vettel incapace di reggere la pressione e di metterci del suo per vincere, Vettel pilota finito e vettura di gran lunga al di sopra della Mercedes (ovvero: perdono i piloti).

Spero di sbagliarmi, ma a fine stagione verrà messo alla porta e, non potendo prendere Hamilton, punteranno sull'unico top driver rimasto a piedi.
O Vettel vince il mondiale, o la sua avventura in rosso è terminata.

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 11:10
da Jackie_83
groovestar ha scritto:Ciò che mi preoccupa è che quando si parte con le epurazioni, non si sa mai come possano finire.
Binotto e Leclerc dentro, Arrivabene e Raikkonen fuori.
Visto il rapporto di Vettel con entrambi, è l'indiziato numero uno ad andarsene.

Del resto sono mesi che la stampa auspicava l'addio di Arrivabene e, con lui, la cacciata di Vettel nel 2020.
Basta vedere la rassegna stampa da ottobre in avanti (oltre che certi siti)per rendersene conto.
Tanti rumors di tecnici che rimpiangono Alonso, Alonso che avrebbe vinto facile, Vettel incapace di reggere la pressione e di metterci del suo per vincere, Vettel pilota finito e vettura di gran lunga al di sopra della Mercedes (ovvero: perdono i piloti).

Spero di sbagliarmi, ma a fine stagione verrà messo alla porta e, non potendo prendere Hamilton, punteranno sull'unico top driver rimasto a piedi.
O Vettel vince il mondiale, o la sua avventura in rosso è terminata.
Non credo proprio...ammesso sia vera la notizia stanno continuando a seguire il piano Marchionne che mise Arrivabene ad interim fino al 2018 mentre dal 19 lo stesso manager FCA avrebbe preso il comando con Binotto come unico referente

Per me il punto focale é chi "farà il Marchionne" ora, immagino Camilleri (ma sarà adatto?) Con Binotto referente

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 13:46
da avvocato
Ma, infatti, è il piano di Marchionne che si sta realizzando esattamente: via Raikkonen dentro Leclerc, via Arrivabene e tutto in mano a Binotto.
Si pensava che essendo l'estrazione di Camilleri e Arrivabene identica (Marlboro e amicizia ultratrentennale), Arrivabene sarebbe rimasto con la scomparsa di Marchionne. E invece questo non è avvenuto: meglio così.

News 2019

MessaggioInviato: 07/01/2019, 18:31
da Baldi
Spostato gli ultimi messaggi al 2019...

Re: News 2019

MessaggioInviato: 07/01/2019, 19:23
da Jackie_83
Ecco il comunicatoImmagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Re: News 2018

MessaggioInviato: 07/01/2019, 20:03
da 330tr
groovestar ha scritto:...
Visto il rapporto di Vettel con entrambi, è l'indiziato numero uno ad andarsene.
...


Fu proprio Marchionne a silurare Alonso e voler Vettel.
Detto ciò Vet non è eterno né intoccabile.
Se terrà testa al baby nessun problema, se la promessa lo scalzerà se ne andrà da solo, se non vuole zerbinarsi raikkonianamente.

Re: News 2019

MessaggioInviato: 07/01/2019, 23:53
da groovestar
Tenersi dietro Leclerc è un problema da poco, ma ben altro paio di maniche è il titolo mondiale.

Spero che da team principal Binotto sia in grado di eliminare i blackout di competitività autunnali e, soprattutto, sappia farsi valere a livello politico.

Come tecnico ha dato ampie garanzie in fase progettuale, ma il lavoro di team principal è altra cosa.
Due lavori molto diversi.

Re: News 2019

MessaggioInviato: 08/01/2019, 5:14
da 330tr
groovestar ha scritto:Tenersi dietro Leclerc è un problema da poco..


Non ne sono convinto, ma proprio per niente.. :think:
Credo che Lec da metà stagione in avanti farà vedere i sorci verdi al tedesco. Vedremo..
Verissimo che Binotto deve dimostrare ancora tutto come team principal, ma Arrivabene ha dimostrato tutti i suoi limiti in quella figura, e non m'è piaciuto affatto in talune occasioni, come quando si smarcava dalla squadra gettando le responsabilità su altri, come se lui fosse un osservatore esterno incolpevole. :snooty:
Sulla gestione Monza stendiamo poi un velo pietoso. "Senevamale" (per come finita) direi che ha fatto il suo tempo. Avanti il futuro e dita incrociate.

Re: News 2019

MessaggioInviato: 08/01/2019, 8:08
da groovestar
Ho idea che senza una figura forte al vertice, il rischio di perdere la bussola sia forte.

Ora come ora ai vertici abbiamo un presidente che, in 4 mesi, ha rilasciato un unica intervista, ed un team principal che è anche direttore tecnico (cosa che fa molto anni 70).

Mi sembra una scelta davvero anacronistica, in un momento in cui la direzione di un team viene cogestita da più figure (si guardi l’organigramma Mercedes ove i posti chiave sono occupati da 4 soggetti).

Più che l’eredita di Marchionne, mi pare che la Ferrari abbia ceduto all’aut aut di Binotto, pronto ad emigrare in Renault.

Ora si trova anche lui nella scomoda posizione di dover convincere in ben 2 ruoli e di essere, di fatto, difficilmente sostituibile data la sovrapposizione delle mansioni.