[20] GP Brasile - Interlagos

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Niki » 13/11/2018, 16:19

Se la RB avesse il motore Mercedes, negli ultimi 2-3 anni il mondiale se lo sarebbero giocato tra loro
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Laffite26 » 13/11/2018, 16:36

Tangorfopper ha scritto:
Cosa ti fa supporre che non fosse solo un problema tecnico?


Benché un problema tecnico abbia condizionato la sua gara io credo che in qualche maniera un pilota del suo calibro sarebbe riuscito a sopperire in qualche modo. Invece la vettura era inguidabile e lui lento giro dopo giro e nemmeno montando le SS nel finale è riuscito a mettere una pezza. Perdere quattro posizioni dalla prima fila è troppo anche con una difficoltà tecnica.

Intanto noto che non sono l'unico a pensarla sul malcostume di certi giornalai.

https://www.f1sport.it/2018/11/f1-renat ... ni-e-gene/
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 13/11/2018, 16:39

Dalle immagini in Tv sembra che Verstappen dopo il doppiaggio di Ocon rallenti improvvisamente...forse stava armeggiando con qualcosa sul volante o chissà che altro, cmq questo rallentamento dà la possibilità all'altro di riavvicinarsi e di infilarsi di nuovo

Si intuiva che c'erano altre macchine dietro...ipotizzo che Ocon non volesse perdere tempo sugli avversari diretti e abbia tentato di ripassare per quello

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 13/11/2018, 16:51

Laffite26 ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:
Cosa ti fa supporre che non fosse solo un problema tecnico?


Benché un problema tecnico abbia condizionato la sua gara io credo che in qualche maniera un pilota del suo calibro sarebbe riuscito a sopperire in qualche modo. Invece la vettura era inguidabile e lui lento giro dopo giro e nemmeno montando le SS nel finale è riuscito a mettere una pezza. Perdere quattro posizioni dalla prima fila è troppo anche con una difficoltà tecnica.


E chi e'? Mandrake? Se la macchina era inguidabile c'era poco da fare.
Se proprio vogliamo dire che e' "scoppiato" lui allora chiediamoci perche' Sabato stesse per fare la Pole.
Scoppiato a giorni alterni?
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Laffite26 » 13/11/2018, 19:17

Tangorfopper ha scritto:
Laffite26 ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:
Cosa ti fa supporre che non fosse solo un problema tecnico?


Benché un problema tecnico abbia condizionato la sua gara io credo che in qualche maniera un pilota del suo calibro sarebbe riuscito a sopperire in qualche modo. Invece la vettura era inguidabile e lui lento giro dopo giro e nemmeno montando le SS nel finale è riuscito a mettere una pezza. Perdere quattro posizioni dalla prima fila è troppo anche con una difficoltà tecnica.


E chi e'? Mandrake? Se la macchina era inguidabile c'era poco da fare.
Se proprio vogliamo dire che e' "scoppiato" lui allora chiediamoci perche' Sabato stesse per fare la Pole.
Scoppiato a giorni alterni?


Vettel non è scoppiato, tutt'altro.Mi è dispiaciuto vederlo arrancare impotente. Ormai su queste vetture se non funziona tutto a dovere sei fregato e l'abilità del pilota è ininfluente. Questo non va bene.
Se avessi scritto altrove questo mi direbbero che invece Alonso è l'unico che fa andare anche dei cancelli a differenza di altri. Lui può tutto e gli riesce tutto.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 13/11/2018, 20:37

Eh sì.. Alonso, ultimamente vincitore di numerosi GP nonostante una vettura poco performante
:lol:

Ormai la macchina conta il 98%.

Io la penso così: Alo quest'anno se la sarebbe giocata fino all'ultimo GP, non per performances MIGLIORI di Vet, ma per ben maggiore COSTANZA.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 13/11/2018, 21:23

Fortunatamente un personaggio che l'hanno prossimo non rivedremo.
Mi dispiace per il pilota, per niente per l'uomo. Che poi è legato al pilota.
Anche domenica ha fatto passare bellamente Bottas e si è guardato bene dal dare strada anche a Vettel che seguiva.
Certo che deve essere un record difficilmente battibile sputare veleno sugli ex per anni. Che poi tempo fà ho letto da qualche parte la storia del licenziamento dell'avvinazzato finlandese con il famoso anno pagato per divertirsi, per far posto all'asturiano che arrivava.
Non so se sia tutto reale, ma Alonso rimarrà sempre come uno dei migliori piloti "sporchi" che ci siano stati.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Laffite26 » 13/11/2018, 21:45

Ha sputato talmente veleno che la Honda ha cercato di fargli saltare l'arrivo in Indycar. Se non farà tutta la stagione in USA è per questo motivo. Ad Indianapolis correrà con una vettura costruita da zero e con un altro motore. In poche parole ha litigato ancor prima di debuttare, se non è un record questo.
D'altro canto non credo che il circus verrà a perderci dalla sua assenza,se ne va un campione ma altri sono in rampa di lancio,come è giusto che sia, come Lecerc e Verstappen. Esiste la parola ricambio generazionale ed è ora che venga attuato.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 14/11/2018, 11:48

Alonso ha sprecato il suo talento, ben più alto di Hamilton, Vettel e Verstappen.
Ma effettivamente, ormai non si può prescindere anche da doti che sono al di fuori del mero pilotaggio.

Su Vettel v'è poco da dire: se hai un problema al differenziale, puoi fare ben poco se non remare fino alla fine.
Ormai il settaggio ed il funzionamento del differenziale è fondamentale per la gestione della monoposto, arrivando a simulare al meglio il traction control.
Peggio ancora se poi il problema era di natura elettronica/software...del resto abbiamo visto Seb arrivare in coda a Bottas, ma mancare dello spunto per sopravanzarlo. Fintanto che ha potuto ha lottato, poi ovvio che se non ne hai, non ha senso correre rischi se non vi è possibilità di ottenere un risultato migliore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 14/11/2018, 18:31

La conferma da Raikkonen che ha detto che non riusciva ad avvicinarsi a Bottas per passarlo, e con la macchina che andava "bene".
Si vedeva bene anche all'uscita dell'ultima curva, la Mercedes se ne andava sul rettilineo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 15/11/2018, 13:21

Art 20.

E' vietato utilizzare nicknames/nomignoli dispregiativi per qualsiasi pilota (teams), federazioni o utente del sito.


Visto che questa discussione ne contiene tantissimi, lascio giusto due giorni ad ognuno di voi per correggere eventualmente quanto scritto non aderente al sito GPX.
Poi all'occorrenza cancellerò spietatamente l'intero intervento e casomai utilizzerò le tanto amate "sospensioni".

(son pigro... siamo pigri... non abbiamo più voglia di edulcorare noi certe fraseologie.)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 15/11/2018, 15:13

I problemi della Ferrari sono stati il guasto al differenziale di Vettel e il non riuscire a trovare un compromesso dì assetto con le gomme. Con le gialle non andava e le rosse le avrebbe bruciate in pochissimi giri.
Problema con le gomme che ha avuto anche la MB (per Lewis si parla anche di uno scarico rotto e se così fosse bravo il pilota a gestire), ma aveva una superiorità di motore da sopperire almeno in parte.
Certo, senza Ocon Max avrebbe quasi sicuramente vinto e l'olandese, simpatico o meno possa essere, ha dimostrato di essere probabilmente il più veloce anche se non (ancora) il più esperto. Nel contatto con la FI ha tutte le ragioni, ma con più esperienza e calma avrebbe potuto evitare di chiudere. Ridicola la punizione inflittagli per gli spintoni: Senna fece molto di peggio con Irvine e nessuno ebbe da ridire (neppure l'irlandese).
Non so se Ocon ha causato apposta l'incidente, ma certamente voleva infastidire Max (litigano dai tempi del kart, rispettive mamme comprese) e altrettanto certamente non avrebbe fatto quella manovra se si fosse trovato in lotta con una MB. Dice che è stato spronato dal muretto il che mi appare una scusa banale, ma sarà sempre tardi quando verrà tolta la radio ai piloti insieme alla possibilità di ricevere messaggi sul cruscotto. So che molti diranno che così si ridurrebbe la sicurezza, ma resto della mia idea.
A forza di discutere di Ocon e di rimestare sull'indisposizione di Seb nessuno ha detto che è stato uno dei Gp più combattuti: 4 vetture di 3 marche diverse in 5 secondi e nessuna che amministrava fino alla fine. Non capita spesso.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 15/11/2018, 16:41

Si, è vero, grazie anche ai problemi tecnici e non patiti dai primi 4.

Certo pesanti sono le parole di Kimi che sottolinea come, nonostante un enorme rettilineo ed una enorme staccata, i sorpassi fossero molto difficili.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 15/11/2018, 16:53

groovestar ha scritto:Si, è vero, grazie anche ai problemi tecnici e non patiti dai primi 4.

Certo pesanti sono le parole di Kimi che sottolinea come, nonostante un enorme rettilineo ed una enorme staccata, i sorpassi fossero molto difficili.


Per lui 8-) :D
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 15/11/2018, 18:39

Di certo Interlagos tradizionalmente ci permette spessissimo di vedere gare combattute e mai banali.

Vero che è stato uno dei più bei Gp della stagione come lotte in pista. E ci metterei pure Austin.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti