bschenker ha scritto:gilles70 ha scritto:Piola parla di sospensione posteriore Mercedes introdotta a Singapore che sarebbe in grado di emulare gli effetti delle ruote posteriori sterzanti.
Cosa voreste dire che ci sia qualcosa ilegale?
Nelle nostre Brabham (e il Bellasi) fra 1969 e 1972 le sospensioni cambiavano ogni angelo della geometria secondo del movimento verso il alto o verso il baso del telaio. Il rulio si cercava di diminuire piu o meno forte con la barra stabilizattrice.
Perche allora non trovare una soluzione che includa anche la differenza fra i latti a diferenziare la posizone della singola ruota? Modelli con i computer di oggi si puo svilupare. Finche non e con un componente come un cilindro idraulico o motore elettrico niente da dire.
Beh a tutti gli effetti sarebbe una vettura a 4 ruote sterzanti e quindi contraria al regolamento.
Poi sul cosa sia sterzante e cosa no, si apre una grande diatriba.
Tuttavia questa novità di per se sola non spiega la decrescita Ferrari.
Su Arrivabene...beh era già nel Cda Juventus, per cui nulla di nuovo