[16] Gp Russia: Sochi

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da groovestar » 30/09/2018, 13:51

Non credo la Mercedes abbia giocato, è proprio la Ferrari che pare essere in crisi di velocità e gestione gomme.

Oggi in ogni caso la Mercedes ci ha mostrato come si può giocare di squadra in partenza
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 30/09/2018, 13:55

Doppietta Mercedes con scene stile Austria 2002. Col vantaggio che hanno in entrambi i campionati forse si poteva evitare oggi come allora
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Thannauser » 30/09/2018, 13:56

Un Vettel stranamente sereno, forse rassegnato ormai.
Tra i tre sembra che sia lui ad aver vinto, visti i musi lunghi degli altri...
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da groovestar » 30/09/2018, 15:02

gilles70 ha scritto:Doppietta Mercedes con scene stile Austria 2002. Col vantaggio che hanno in entrambi i campionati forse si poteva evitare oggi come allora


Più comprensibile oggi di allora e più comprensibile anche a livello strategico in una gara con Vettel e dopo aver subito un undercut. Oggi era la giornata di Bottas.

Vettel oggi non poteva fare altro contro lo strapotere Mercedes.
Ho la netta impressione che possano davvero vincerle tutte, e con questa forma, gli errori in Germania ed a Monza possono diventare ininfluenti (20 punti presi in 2 gare)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 30/09/2018, 15:50

groovestar ha scritto:Oggi in ogni caso la Mercedes ci ha mostrato come si può giocare di squadra in partenza


Perché? Bottas non ha mica fatto passare Hamilton alla prima staccata.
Tra l'altro la traiettoria interna tenuta da Valtteri è quella che viene adottata da tutti i polemen.
Lewis si è messo in scia, anzi c'era già, poi è uscito all'esterno, ma il compagno non ha detto "prego si accomodi".
Se poi da Monza bisogna sostenere che Kimi non aiuta Seb e che Arrivabene & Co. non sanno istruire i piloti, allora qualsiasi spunto va bene.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 30/09/2018, 16:57

Ma ancora non è finita st'agonia?
Quante migliaia di piccoli premi mancano ancora alla fine del campionato? :twisted:

A mio giudizio il campionato doveva finire (ed è finito) a Monza.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 30/09/2018, 18:11

Powerslide ha scritto:
groovestar ha scritto:Oggi in ogni caso la Mercedes ci ha mostrato come si può giocare di squadra in partenza


Perché? Bottas non ha mica fatto passare Hamilton alla prima staccata.
Tra l'altro la traiettoria interna tenuta da Valtteri è quella che viene adottata da tutti i polemen.
Lewis si è messo in scia, anzi c'era già, poi è uscito all'esterno, ma il compagno non ha detto "prego si accomodi".
Se poi da Monza bisogna sostenere che Kimi non aiuta Seb e che Arrivabene & Co. non sanno istruire i piloti, allora qualsiasi spunto va bene.


Ciao Power
hai frainteso il senso: con Bottas in pole ed Hamilton secondo ed attaccabile, sono riusciti ad organizzare una partenza in modo da non farsi del male, con Valtteri che con la sua scia permette ad Hamilton di difendersi.
Non credo che sia stata una partenza estemporanea, ma piuttosto che avessero consegne precise.
Credo che Hamilton sapesse perfettamente che Bottas gli avrebbe ceduto la testa della gara e, nonostante disapprovi i metodi, sono stati estremamente efficaci.
Su quanto capitato a Monza, lo sanno solo i protagonisti e ne abbiamo già lungamente parlato, ma secondo me oggi in Mercedes hanno fatto vedere una organizzazione perfetta, fatto salvo l'undercut.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 30/09/2018, 20:01

A me invece viene il forte sospetto che i grigi si tengano a mezzo servizio a inizio anno per poi scatenare l'artiglieria pesante a metà stagione...

Non penso sia possibile per la Ferrari perdere il bandolo della matassa alla stessa maniera e nello stesso punto della stagione per due anni consecutivi...

Ho idea che con questi regolamenti la coperta tecnica sia corta e in Mercedes sappiano amministrarla su tutta la stagione, mentre la Ferrari gestisce tutto in maniera troppo umorale e rimanga col fiatone nel momento decisivo



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 30/09/2018, 20:08

groovestar ha scritto:
gilles70 ha scritto:Doppietta Mercedes con scene stile Austria 2002. Col vantaggio che hanno in entrambi i campionati forse si poteva evitare oggi come allora


Ho la netta impressione che possano davvero vincerle tutte, e con questa forma, gli errori in Germania ed a Monza possono diventare ininfluenti (20 punti presi in 2 gare)



L'ho pensato anch'io. Forse anche con una parte dei punti persi da Vettel, Hamilton si sarebbe trovato in testa al mondiale oppure secondo per pochi punti. Ma questa non deve essere una consolazione o rendere meno amaro il finale di stagione che ormai di fatto può consegnare già aritmeticamente il titolo a Lewis ben prima della fine del campionato.
La Ferrari deve urgentemente trovare una risposta sul piano tecnico per cercare di capire cosa non ha funzionato qui e a Singapore.

Certo,magari Vettel potrà salire sul gradino più alto del podio a Suzuka ed è stata proprio questa eventualità che ha spinto Toto Wolff a negare il successo ad un fin troppo generoso Bottas e a consegnare il successo ad Hamilton. È sempre meglio sfruttare tutte le possibilità per ottenere punti in ottica mondiale. A prima vista può sembrare discutibile,e lo è, ma tuttavia anche questo è racing.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Pennywise » 30/09/2018, 21:02

Bravo anche Leclerc: mi pare sia arrivato settimo.

https://www.facebook.com/Formula1/video ... 113958234/
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 30/09/2018, 21:18

Tra l'altro Bottas a sto giro é stato umiliato e pure preso per il c**o...Barrichello e Irvine a confronto sembravano trattati da Re

Vediamo se sarà disposto a subire ancora o il suo orgoglio si ricorderà di esistere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 30/09/2018, 21:19

Jackie_83 ha scritto:A me invece viene il forte sospetto che i grigi si tengano a mezzo servizio a inizio anno per poi scatenare l'artiglieria pesante a metà stagione...

Non penso sia possibile per la Ferrari perdere il bandolo della matassa alla stessa maniera e nello stesso punto della stagione per due anni consecutivi...

Ho idea che con questi regolamenti la coperta tecnica sia corta e in Mercedes sappiano amministrarla su tutta la stagione, mentre la Ferrari gestisce tutto in maniera troppo umorale e rimanga col fiatone nel momento decisivo



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Non credo.
La Mercedes di inizio stagione era sbagliata. La sospensione anteriore completamente nuova, le gomme che non entravano nel giusto range ecc.
La Mercedes era forse l'unica squadra a non riuscire a migliorare i tempi dell'anno precedente!!(non contando il trend negativo Williams)..
Poi ovvio che coi mezzi tecnici=(investimenti) alla lunga abbiano trovato il bandolo della matassa, mentre in Ferrari, al contrario, tutti abbiano perso fiducia, e si aspetti solo che finisca questa stagione, sperabilmente mettendo tutti gli sforzi(=soldi..) nello sviluppo 2019.
Con Vettel in testa al mondiale la macchina sarebbe certamente più competitiva, senza ombra di dubbio.
Purtoppo (realisticamente) nessuno ci crede più da qualche gara. La MB andrà via via perfezionandosi, e la Ferrari si troverà sempre più malinconicamente staccata.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 30/09/2018, 21:30

Jackie_83 ha scritto:Tra l'altro Bottas a sto giro é stato umiliato e pure preso per il c**o...Barrichello e Irvine a confronto sembravano trattati da Re

Vediamo se sarà disposto a subire ancora o il suo orgoglio si ricorderà di esistere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


È pagato profumatamente per far da cameriere, e le ghette di secondo pilota servente se le è "conquistate sul campo".
Se non gli piace, vada a pagare per correre in Williams...che ormai non c'è neanche più possibilità di scelta, per un medio-livello come lui..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 30/09/2018, 22:00

330tr ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Tra l'altro Bottas a sto giro é stato umiliato e pure preso per il c**o...Barrichello e Irvine a confronto sembravano trattati da Re

Vediamo se sarà disposto a subire ancora o il suo orgoglio si ricorderà di esistere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


È pagato profumatamente per far da cameriere, e le ghette di secondo pilota servente se le è "conquistate sul campo".
Se non gli piace, vada a pagare per correre in Williams...che ormai non c'è neanche più possibilità di scelta, per un medio-livello come lui..
Io nei suoi panni molto probabilmente lo farei... l'immagine che gli hanno cucito addosso negli ultimi mesi é mortificante, una versione ancora più degradante del classico "numero 2 designato" che si è visto negli anni con tanti piloti

Anzi...forse cambierei direttamente categoria

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 01/10/2018, 3:47

Credo che, essendo giovane, non gli faccia poi così schifo potersi permettere una casetta a Montecarlo, una villa in Finlandia, auto di lusso, uno yacht ecc, più mettersi da parte qualcosa per la vecchiaia..
Disagio da orgoglio ferito? Non c'è cura migliore che un bell'impacco di banconote da 500.. :roll:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti