groovestar ha scritto: Vettel sbaglia? Va bene così, perchè un 4 volte campione del mondo può essere messo in discussione solo da chi di Motorsport non capisce nulla e che ha dimenticato le lotte del 2010 e 2012 (e pensa...il mago Newey pare improvvisamente essere diventato meno mago con Ricciardo e Verstappen nel loro team, che è decisamente calato dopo l'addio del tedesco. E non solo per colpa di Renault).
-
Se invece di cercare il colpevole a tutti i costi, si accetta la sconfitta, allora ci saranno buone possibilità di migliorare.
Se vuole la testa di qualcuno per un secondo posto, beh...auguri.
Sono per la maggiore d’accordo, non pero con la parte della Red Bull, non e che la machina non valle per me da parte del telaio era sempre competitiva.
Ferrari e Renault sono cascate con i regolamenti in atto dal 2014 ambe due hanno sottovalutato il problema, mentre la MB che ha fornito le indicazioni per questa menata (lasciamo stare l’alta tecnologia) di PU aveva già un motore sul banco quando i altri dovevano ancora iniziare.
Ferrari nel frattempo ha ricuperato lo svantaggio, Renault (il vero problema della Red Bull) non ancora. L’Honda e scusato ha iniziato almeno con 2-3 anni di ritardo.
Del resto a tutti possono capitare errori, capita a MB (e sono successe) come a Ferrari ed tutti i altri, per esempio quello di Vettel a Hockenheim in quelle condizioni con un Hamilton che arriva con passi da gigante, doveva rischiare di più e ha fatto un “piccolo” errore, pero in visione del titolo con enormi conseguenze.
Se e qualcosa da recriminare per me la strategia di puntare tutto solo su Vettel, quanti punti sono persi per la classifica marca per questo. L’esempio migliore e Hockenheim.
Raikkonen difendeva il secondo posto finche doppiate hanno permesso a Bottas di passare. Si vedeva chiaro che le Ferrari con il ”soft” (giallo) rendeva sul bagnato meno della MB, bastava poi che Hamilton con le più tenere andava ancora meglio, Raikkonen in confronti non avrebbe potuto resistere, forse neanche Vettel.
Con l’errore di Vettel si apriva pero la possibilità di difendere come minimo il secondo posto. Non so cosa in Ferrari hanno pensato di non chiamarla dentro Kimi, lo SC era chiara ancora prima che Vettel finiva nella banda, dovevano chiamarla dentro.
Hamilton che e stato chiamato dentro del team e quando Kimi non andava in box lo seguiva, per che in fondo lui un cambio gomma non aveva bisogno. Sono sicuro se Raikkonen andava in box Hamilton, avrebbe seguito.
Fino a quel momento Bottas contava soltanto che era davanti pero ancora lontano del box MB. Se quello stop avesse funzionato Bottas sarebbe stato primo, Kimi secondo e Hamilton terza. Capitava l’errore con il tipo di gomme (che non erano quelli per Hamilton, intermedie registrati per Bottas) e automaticamente con una sosta normale Kimi era in testa con gomme che permettevano una difesa, Bottas secondo (se non lasciava passare Lewis) e Hamilton terzo.
Altra occasione perso per punti di squadra e tenerla Kimi più vicino al leader della WM come alternativa.