[14] GP Italia: Monza

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da groovestar » 04/09/2018, 12:28

Anche questo è vero.
Ma penso che l’avvento di Sky abbia fatto perdere l’abitudine a guardare il gp.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger86 » 04/09/2018, 12:29

groovestar ha scritto:È vero che erano più noiose, ma i valori erano genuini.


Non lo so, secondo me ci fossero adesso gare del genere, non le guarderebbe nessuno. Sono cambiati i tempi, io stesso se riguardo degli spezzoni, mi domando come facevo a restare sveglio a vedere questi stint tiratissimi con sorpassi rigorosamente ai box.
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da gilles70 » 04/09/2018, 12:40

Alla fine l'audience è stato il triplo della media stagionale. Per questa F1 un record. Quando ero un ragazzino tutti sapevano chi era Niki Lauda adesso vedo con i miei figli e loro companni che pochi conoscono Vettel.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da guiporsche » 04/09/2018, 12:49

Al di là dei nostri sfoghi, spero e prego che a Maranello stiano uniti, come diceva Groovestar.
Il processo kafkiano a Vettel è già comminciato nella stampa, e anche ora vale dire che Schumacher faceva meno errori (Donnini, che si dimentica di belle vicende in 96-9, Monaco 2006) e anche che la SF71H è sicuramente migliore in tutti i reparti dalla Mercedes. Poi Turrini che sostenne che ordine di squadra in partenza non ci sono mai esistiti e che "la politica Ferrari al via è sempre quella, uguale agli altri team. Evitare le collisioni": cosa che Kimi, chiudendo due volte un Vettel più veloce ha sicuramente avuto in mente. Quindi, tutto colpa di Vettel, un pilota non al stesso livello di Hamilton che con Red Bull solo vinceva perchè aveva una monoposto superiore (Formula Passion).

Nei momenti decisivi, Vettel non ha mai sbagliato, sia in 2010, o soprattuto in 2012 e anche in condizione durissime. E la Red Bull non era certamente la Mercedes del 14-18. Quando sei parte di un team vincente, ben'organizzatto, e con una monoposto top (come la Ferrari 2000-4), naturalmente che i errori sono meni. Tutta la squadra deve migliorare, ed insieme. Hamilton, con il suo umore altenalante non farebbe meglio di Vettel, e probabilmente neanche Ricciardo, perchè correre in Ferrari è tutta'un altra cosa rispetto a una Red Bull chi corre indietro, senza pressione (pure ammettendo che me piaccerebbe vederlo con la Rossa).
guiporsche
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/09/2016, 14:57

da 330tr » 04/09/2018, 12:51

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 04/09/2018, 17:28

Secondo la stampa Tedesco, Vettel dice che lui non ha bisogno il gioco squadra, a lui non e mai stato regolato niente e insiste Hamilton non ha lasciato posto.

Credo che sia in linea con le dichiarazioni fatto in passato. Ha mai ammesso che 2017 a Monaco ha vinto grazia al regalo fatto del team?

Anche se dati e lo obbligo di ammettere pubblico di essersi spagliato a Baku, lui e ancora del parere contrario. Wurz alla ripartenza quest’anno ha subito detto “prova di ripicca per l’anno scorso” per un’azione (sembrava di frenare) di Vettel.

In Austria ancora quest’anno ha parlato della partenza anticipata di Bottas l’anno prima.

Vediamo che cosi la Ferrari vince il titolo, e non credo che la situazione l’anno prossima migliori se arriva davvero Leclerc.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 04/09/2018, 17:58

Non so che percezione abbia avuto Vettel dall'interno della vettura.
Io sono convinto che non si sia accorto dell'attacco di Hamilton e non ne abbia minimamente percepito la presenza.
Dal camera car infatti non si vedono chiusure particolari o movimenti anomali sul volante. L'attacco di Hamilton è stato molto aggressivo, ma corretto. Certamente rischioso perchè due auto di li non possono passare.

Io penso abbia rischiato davvero tanto perchè era molto facile danneggiare la propria Mercedes in una manovra simile, che certamente non è stata pulita. Potevano facilmente trovarsi entrambi a fondo gruppo o danneggiati.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da max3 » 04/09/2018, 18:24

groovestar ha scritto:tutto il trambusto su Vettel ha messo in secondo piano la cattiva gestione della gomma gialla da parte della Ferrari, in controtendenza rispetto al passato.

Anche la Vettura di Vettel ha palesato gravi problemi di blister, nonostante un recupero non così forsennato.

Effettivamente i conti fatti da power sollevano il dubbio che, anche senza Bottas, la Ferrari avrebbe avuto difficoltà a resistere agli attacchi di Hamilton.


Giusta l'osservazione sulla gestione della gomma gialla da parte della Ferrari che per Monza ha scelto 2 set per Kimi e (udite udite!) solo 1 per Seb.
Immagine
Praticamente nel GP di casa si è deciso di correre la seconda metà della gara con una gomma testata pochissimo o per niente nelle prove libere.
Io davvero non ho parole per giustificare una leggerezza del genere :angry-cussingwhite:
max3
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2015, 22:22

da Pennywise » 05/09/2018, 8:16

Sarà vera ? Ci sono altri riscontri ? :think:

https://www.ziggosport.nl/nieuws/149440 ... rrari.html

Ferrari heeft volgens Sebastian Vettel de zege voor eigen publiek weggegooid door een gebrek aan duidelijkheid binnen de renstal.

De viervoudig wereldkampioen begon de Grand Prix van Italië als tweede maar spinde al in de eerste ronde na contact met Lewis Hamilton. Vettels Ferrari liep daarbij schade op en de Duitser moest na een inhaalrace genoegen nemen met de vierde plek, waardoor Hamilton nu op 30 punten voorsprong staat in de strijd om het WK.

'Het ging eigenlijk al mis bij de eerste twee bochten, want Kimi Räikkönen verdedigde daarin flink', aldus de Duitser over zijn Finse teamgenoot, die van pole vertrok. 'Toen ik hem in de tweede chicane moest ontwijken, kwam Lewis langszij, had ik geen ruimte meer en spinde. De schade was behoorlijk, dus ik moet maar tevreden zijn met de vierde plek.'

Geen steun van Kimi
Vettel liet al na de kwalificatie, waarin hij geen tijdwinst kon boeken met slipstream en Räikkönen juist wel, zijn onvrede merken over de gang van zaken bij Ferrari: 'Daar heb ik het later wel met ze over. Ik ga niet zeggen wat er precies aan de hand is.' Na de race voegde hij daaraan toe: 'Ik was gewoon niet blij met hoe de zaken op zaterdag werden geregeld - ík had gewoon op pole moeten staan.'

De Duitser bekende ook dat Ferrari in Monza geen teamorders had opgelegd - in tegenstelling tot Mercedes, waar Bottas zijn teamgenoot aan de zege hielp - ondanks Vettels strijd om de titel met Hamilton. 'Voor mij is het duidelijk: ik race tegen drie auto's, inclusief die van mijn teamgenoot', aldus Vettel.


Il tedesco ha anche ammesso che la Ferrari non aveva imposto ordini di squadra a Monza - a differenza della Mercedes, dove Bottas ha aiutato il suo compagno di squadra - nonostante la battaglia di Vellel per il titolo con Hamilton. "Per me è chiaro: corro contro tre macchine, comprese quelle del mio compagno di squadra", afferma Vettel.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 05/09/2018, 8:53

Niente da dire, a tirarsi mazzate sui cog*ioni in Ferrari sono i numeri 1...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 05/09/2018, 10:19

Altro medioevo.
Muore il capo e via alle danze.
Arrivabene, però, sant'iddio.. :twisted:
È decisamente inadeguato.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 05/09/2018, 11:12

330tr ha scritto:Altro medioevo.
Muore il capo e via alle danze.
Arrivabene, però, sant'iddio.. :twisted:
È decisamente inadeguato.
Troppo tifoso, troppo emotivo, troppo...tutto

Di base sarebbe un buon DS, ma non puoi inventarti uomo di corse dall'oggi al domani

Oggi sembra andare di moda cercare di pescare il nuovo Briatore

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jackie_83 » 05/09/2018, 11:49

In un gruppo Facebook (solitamente attendibile) intanto é sbucato il vero contesto della dichiarazione di Seb

ATTENZIONE: Gira nelle ultime ore una dichiarazione di vettel che avrebbe detto : “Ora gareggio contro tre auto, anche contro Kimi”
Ci tenevo a sottolineare che la frase è stata ampiamente decontestualizzata, in realtà alla domanda:” ti saresti aspettato che Kimi ti cedesse la posizione?” Vettel ha risposto con::” No non mi aspetto di ricevere nulla, Kimi è un pilota come tutti gli altri e gareggio anche contro di lui “


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 05/09/2018, 17:30

Vettel non parla a caso, ma il suo nervosismo era palpabile.
Qualche equilibrio in squadra è stato rotto nel momento sbagliato ed, effettivamente, potrebbe essere tornato il medioevo ove nessuno è al sicuro e tutti tornano in bilico.
Arrivabene che spinge da un lato, Vettel che si aspetta altre cose ed Elkann che arriva e fa di testa sua con un Camilleri che dice che è Arrivabene a scegliere i piloti.
Di fatto pare che il DS abbia scelto Raikkonen, ma il proprietario abbia scelto Leclerc.
Aggiungiamoci le voci di chi cercava di piazzare Alonso in Ferrari, e ciao a tutti.

Del resto Elkann è uno di quelli che può pensare che la Ferrari è talmente forte da permettersi Leclerc Giovinazzi e ciaograzie.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 05/09/2018, 17:45

groovestar ha scritto:Del resto Elkann è uno di quelli che può pensare che la Ferrari è talmente forte da permettersi Leclerc Giovinazzi e ciaograzie.


Una roba così poteva farla solo il Vecchio.
Ma il Vecchio era IL Vecchio..
E a sentir le parole di Furia, per tanti anni a suo contatto, forse il drake qualche pazzia l'avrebbe davvero fatta... :think:
(e l'avrebbe fatta per due motivi. 1) Risparmiar soldi. 2) Costruirsi un suo campione. Basta con la Ferrari costruita sui pluricampioni defluiti delle altre squadre.
Ps. Ora robe così le fa solo la RedBull. Squadra giovane. Come giovane era il Vecchio. :? )
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite