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Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 9:47
da groovestar
La situazione in classifica di Vettel è ancora deficitaria, tuttavia Hamilton è apparso estremamente preoccupato.
La Ferrari dal GP di Germania in avanti, ha mostrato una consistenza davvero notevole mentre la Mercedes, pur in grado di essere sul pezzo in qualifica, mostra qualche difficoltà nella gestione delle coperture.

Credo che Lewis sia consapevole che a questo punto possa aggiungere ben poco rispetto a quanto mostrato ieri, e debba sperare in inconvenienti o s.c. inopinate.
Del resto, se si analizzano le vittorie dell'inglese, ci si rende conto che a Baku vince per una foratura ed un lungo, in Germania per un regalo, in Ungheria grazie ad una qualifica bagnata. 3 gare praticamente piovute dal cielo.

Inoltre sa che nei GP ove la Mercedes si è mostrata davvero superiore (Spagna e Francia), Pirelli aveva fornito una copertura particolare, che mai più verrà utilizzata nei prossimi w.e.


Insomma, l'inglese deve sperare che il team si inventi qualcosa, perchè pare avere la consapevolezza di chi ha finito i jolly e di chi non può spremere più di quanto non abbia già fatto.

L'impressione è che le sue preoccupazioni possano essere non tanto di natura telaistica (la Mercedes è sempre sul pezzo) quanto di natura meccanica ed elettronica: Wolff non a caso parla di sinergie perfette fra software, oli, benzine, flussi e motore, situazioni queste che possono portare cavalleria e trazione, ma che necessitano di tempo e prove per essere elaborate.


Se si guarda il calendario la situazione diventa davvero interessante, perche abbiamo:

Monza, ove velocità massima e trazione sono fondamentali, e ci riporta ai valori canadesi.

Singapore: gara di trazione pura, ove Vettel trova sempre qualche decimo extra e ove la Redbull può essere fastidiosa.

Sochi, con un immenso rettilineo e curve in appoggio, gara preferita di Bottas.

Suzuka, gara che mediamente rispecchia i valori del Belgio.

Messico, con aria rarefatta ed in rettilineo immenso.

Austin, mediamente molto vicino ai valori di Silversone.

Interlagos, velocità e curve lente, ma con incognita meteo

Abu Dhabi, terra di conquista Mercedes.


Insomma, appare evidente come Monza rappresenti un crocevia fondamentale. Una buona prestazione nel tempio della velocità può facilmente spostare gli equilibri ed entrambe le squadre devono ambire ad una doppietta per le loro ambizioni iridate.

Si presenta insomma come una vigilia esaltante.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 11:19
da Jackie_83
Penso solo che la Ferrari può essere artefice esclusiva del proprio destino da qui a fine anno...

Le carte in regola per giocarsela e primeggiare su ogni circuito ci sono (al contrario del 2017)...e se non si incappa nel "panico da palcoscenico" visto lo scorso anno la rimonta é possibile

Spero che si sia fatto tesoro degli errori passati (pilota e team), perché la chiave é quella

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Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 11:38
da destroyer
Laffite26 ha scritto:
destroyer ha scritto:
Raikkonen no comment, Ora neanche gli mettono più la benzina... Forse è meglio che se la porta da casa



Dovrei forse ridere? E'stato il team a commettere un errore e questa ironia su Raikkonen è fuori luogo.

Complimenti, vedo che continui imperterrito a scrivere contro di me. Non si possono fare neanche battute per te? MA VEDI QUANTO SEI *******

Mi sono stancato e non vengo certo qui per attaccare briga a differenza tua quindi mi leverò dalle scatole cosi potrai essere felice. Mi dispiace per Baldi, bschenker e 330tr e altri utenti ma come dice Canavacciulo ADIOS.

Scrivete pure che non sentirete la mia mancanza e che per come stavate prima state adesso ma di certo così porterete questo forum ad una fine lenta e dolorosa restando in pochi.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 12:12
da Laffite26
Questa è la dimostrazione che NON LEGGI quello che ti si risponde e che HAI UNA VOGLIA INFINITA di rompere solo le palle fin da quando hai messo piede qui cercando di impadronirti di ogni discussione.Ti è stato concesso spazio. Hai detto liberamente ciò che vuoi, chi ti legge si è fatto una idea precisa.

Hai scritto una cosa stupida e non in linea con i toni che contraddistinguono da anni gpx.Era mio diritto fartelo notare e non sei nuovo (e il solo, vero Nanni meli?) a fare battute fastidiose che non tengono affatto conto dei fatti e delle situazioni.Impara ed essere critico e a valutare quello che vedi prima di mettere mano alla tastiera perché il resto è solo analfabetismo funzionale.

Sei passato direttamente agli insulti.Bravo,ti qualifichi da solo. Spero che Baldi prenda provvedimenti perchè lasciarmi offendere da un inetto non ci sto. Qui nessun utente si è mai permesso di passare alle offese personali come fai tu, nonostante i toni molto accesi. Quindi il ******* te lo rispedisco in posta prioritaria.

Auguri che questo forum chiuda,meglio pochi ma buoni. Gente come Baldi, bschenker, 330tr, groovestar, sundance, powerslide e molti altri hanno delle competenze eccezionali ed io mi sento onorato di poter interagire con loro. Il tutto fatto con umiltà,elemento che a te fa molto difetto ma eccelli in maleducazione. Quindi per come puoi vedere quelli della tua risma qui ne possiamo fare a meno.

Puoi serenamente andare a defecare, ora.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 13:43
da 330tr
Amministratore, gentilmente, intervieni.
E siano cancellati i post con sproloqui indegni.
Se avete qualcosa di carino da dirvi tra voi esistono i messaggi privati.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 13:46
da sundance76
Ragazzi, calmatevi.

C'è stato sicuramente un malinteso sui reciproci post, invito entrambi, Laffite26 e Destroyer, a riconsiderare la situazione e ad archiviarla in nome della comune passione automobilistica.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 14:35
da Pennywise

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 14:36
da Jackie_83
Non c'è motivo di scannarsi, né tantomeno di arrivare all'insulto personale (per cosa poi?) quindi...giú le armi grazie

Temo che destroyer sia andato, spero che non fugga anche Laffite26

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Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 14:37
da Pennywise
Destroyer e Laffite26 vi siete punzecchiati da subito.

Piantatela.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 17:39
da Baldi
Lascio questo messaggio affinchè venga letto da ogni interessato.
Poi cancellerò tutto, compreso gli interventi "colpevoli". Interamente, anche se in mezzo ci sono state cose strettamente sportive e tecniche. Ma non posso prendermi la briga, tutte le volte, di cancellare pazientemente solo i pezzi incriminati per rasserenare i toni.

Laffitte, Destroyer. Ma non solo voi; qua e là ci sarebbe da evidenziare altri interventi e altre baruffe...
Vi invito cortesemente di calmarvi e rilassarvi e riconsiderare la vostra presenza qui e l'interazione reciproca daccapo.
Potete farcela.

Ce l'hanno fatta altri, senza fare nomi, che dopo alcuni battibecchi iniziali, finalmente hanno compreso il valore di ognuno e adesso vanno tranquilli e sereni.

Facciamo che, con TANTA buona volontà stoppate i neuroni imbizzarriti e ricominciate da zero.

E cercate ognuno, di rileggere attentamente ciò che state scrivendo.
A parole, per iscritto, spesso il senso delle cose può essere letto "peggio".
Limate, limate sempre.

Belin, non mi va di sospendere la gente! Mi conoscete.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 27/08/2018, 18:02
da Baldi
E ripeto.

Non solo Laffite e Destroyer...

Che ognuno faccia un piccolo passo indietro e cerchi sempre di rileggere i propri interventi prima di inviarli, affinchè le frasi non lascino adito a diverse interpretazioni.

Altrimenti dovrò essere io a valutare la pesantezza o meno di certi interventi (potendo però mal interpretare e sbagliare io stesso) e sospendere utenti per qualche tempo.

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 28/08/2018, 10:06
da Greyeyes 1989
Giusto per sdrammatizzare giacchè sto soffrendo come una bestia per la mia AMATA Mclaren.... Qualcuno sa se Vandoorne sta ancora girando ? Perchè da quanto eravamo lenti ci ha ridoppiati pure Ricciardo :mrgreen: Veramente situazione imbarazzante.... Per quanto riguarda la Ferrari sono anche io dell'idea che possano solo farsi male da soli perchè la macchina quest'anno c'è tutta (e anche di più) quello che succede a Kimi non so più se classificarlo nel comico o nel grottesco :D

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 28/08/2018, 10:14
da 330tr
Quel che accade in McLaren è...è...no, non ho aggettivi giusti.
Han perso la quadra.
Una scuderia d'eccellenza, un pool ingegneristico di primo piano e non riescono a cavar un ragno dal buco, anzi via via la situazione peggiora..boh..
È davvero grigia. Anzi, papaya.. :?

Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 28/08/2018, 11:08
da Jackie_83
330tr ha scritto:Quel che accade in McLaren è...è...no, non ho aggettivi giusti.
Han perso la quadra.
Una scuderia d'eccellenza, un pool ingegneristico di primo piano e non riescono a cavar un ragno dal buco, anzi via via la situazione peggiora..boh..
È davvero grigia. Anzi, papaya.. :?
Pazzesco...pensare a quali erano le ambizioni dei due team solo ad inizio 2015



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Re: [13] GP Belgio - SPA

MessaggioInviato: 28/08/2018, 14:12
da Baldi
In effetti Williams e Mclaren occupando la parte terminale della griglia di partenza, hanno evidenziato ulteriormente la loro brutta situazione.

Che tra l'altro non sembra avere sbocchi in tempi brevi.

Le ragioni probabilmente sono le stesse. Situazione tecnica gravemente deficitaria. Dal canto suo la Williams ha anche ben più problemi di carattere economico.

Da dire inoltre che, se i due team hanno fondamentalmente sbagliato la monoposto; già con una visione esterna generale appaiono però delle differenze.

La Williams ha, tutto sommato, una concezione di monoposto abbastanza aderente ai canoni genericamente più comuni con altre monoposto.

La Mclaren appare molto diversa in molte cose.
Il musetto solo apparentemente ha elementi già visti in Ferce India e Sauber di quest'anno. Ma con la particolarità degli elenenti aerodinamici che creano delle soffiature ai lati del muso.

Allo stesso modo la zona attorno alle prese d'aria ai lati dell'abitazolo non presenta tutte quelle alette orizzontali, verticali, incurvate che ormai sono generalizzate, ma solo dei piccoli deviatori verticali incurvati a profilo alare per indirizzare i flussi.

Controcorrente direi...