Mi crea molto difficolta a capire cosa succede da Williams? Non credo che sia soltanto un problema finanziario, neanche solo dei piloti. Nella TV Inglese ho di nuovo sentito un’intervista con Claire che insiste a dire che le finanze possono essere meglio, pero non e il problema di Williams.
Fino un certo punto la Williams arrivava alle corse abbastanza preparato e in fondo si vedeva pochi problemi durante il primo giorno di prova, e sempre molto bene spiegato da Susie alla TV Austria, e prima che Ferrari e Renault riusciva a fare funzionare la loro PU anche regolarmente nei primi posti della qualifica.
Poi finivano nel gruppo di mezzo e spesso si cominciava a sentire dei problemi di mesa punto durante le prove, più o meno dal momento che Susie Wolff fin qui al simulatore, ha capito che farà mai una corsa. E pure sono convinto che il Sutil (mai capito perché cosi sopravalutato), che e stato, presa per non farla farà il pilota di riserva, non era in grado di risultati migliori di Susie.
Mentre l’anno scorso dopo l’arrivo dalla MB di Paddy Lowe andava ancora abbastanza bene, anche se si doveva aspettarsi di più.
Quest’anno pero con una vettura di piena responsabilità Paddy Lowe si può soltanto dire un disastro. Si parlava di un sistema di raffreddamento che non funziona come previsto. Che obbligava aprirla la carrozza posteriore perdendo la maggior parte del "down force".
Ho letto che il sistema di raffreddamento nuovo e simile a quel MB più compatto, non ha portato il risultato sperato. Non conoscendo tutti i dettagli non mi sento a fare giudizio sicuro, pero la copia deve essere stato portato da Paddy Lowe, pero con la scarsa informazione in mio possesso devo pero pensare lo stesso che lui non abbia capito il coretto funzionamento.
Da sperare che abbiano da vero capito il problema e con la vettura del prossimo anno si ritorna a tempi migliori.