[12] GP di Ungheria - Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Laffite26 » 01/08/2018, 18:32

Powerslide ha scritto:
Tutto ampiamente condivisibile con una sola eccezione: per me l'errore di Baku è più grave. Parere personale, beninteso.


Invece io ritengo che sia proprio Baku un errore da assolvere con la mossa azzardata di Vettel per vincere la gara.Si è preso un rischio che forse si sarebbe preso anche un'altro pilota nella sua situazione vedendosi dietro Hamilton vicinissimo alla ripartenza. Gli era andata male ma secondo me ha fatto benissimo ad attaccare Bottas in quel modo.

Invece è ad Hockenheim che Vettel ha commesso un errore lieve ma gigantesco con l'unica sfortuna di uscire in un punto della pista senza vie di fuga.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da destroyer » 02/08/2018, 8:21

Laffite26 ha scritto:
Powerslide ha scritto:
Tutto ampiamente condivisibile con una sola eccezione: per me l'errore di Baku è più grave. Parere personale, beninteso.


Invece io ritengo che sia proprio Baku un errore da assolvere con la mossa azzardata di Vettel per vincere la gara.Si è preso un rischio che forse si sarebbe preso anche un'altro pilota nella sua situazione vedendosi dietro Hamilton vicinissimo alla ripartenza. Gli era andata male ma secondo me ha fatto benissimo ad attaccare Bottas in quel modo.

Invece è ad Hockenheim che Vettel ha commesso un errore lieve ma gigantesco con l'unica sfortuna di uscire in un punto della pista senza vie di fuga.


Anche io penso che l'errore di Hockenheim sia più grave, era in testa senza nessuno che lo pressava con le condizioni di pista che peggioravano. Doveva essere più cauto

Baku è sempre un errore ma ci può stare di più. Doveva attaccare Bottas anche per difendersi da Hamilton quindi ha forzato poi per altro non ha fatto 0 punti almeno ha portato a casa qualcosa.

Questo mondiale lo decideranno i piazzamenti quando le cose non girano.

Per me la Ferrari è ancora favorita se i valori in pista non cambiano con gli aggiornamenti Perché la macchina è andata bene praticamente ovunque escluse le gare con il gommino
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da bschenker » 02/08/2018, 11:27

"senza nessuno che lo pressava"

Consiglio una visita nel sito della FIA

https://www.fia.com/championship/events/fia-formula-one-world-championship/season-2018/hungarian-grand-prix

Nel Timing trova tutti i tempi giro per giro. Molto interessante vedere in che velocità il distacco fra Vettel e Hamilton si e ridotto.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da destroyer » 02/08/2018, 12:00

bschenker ha scritto:"senza nessuno che lo pressava"

Consiglio una visita nel sito della FIA

https://www.fia.com/championship/events/fia-formula-one-world-championship/season-2018/hungarian-grand-prix

Nel Timing trova tutti i tempi giro per giro. Molto interessante vedere in che velocità il distacco fra Vettel e Hamilton si e ridotto.
.


Onestamente ho dato un occhiata al sito e mi sono perso :lol: :lol: , comunque a memoria ricordo che Hamilton aveva dimezzato il distacco ma che comunque il tempo stava peggiorando e che avrebbero dovuto mettere entrambi le intermedie. Poi ovviamente è uscito prima quindi non possiamo sapere come sarebbe andata a finire
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da bschenker » 02/08/2018, 12:10

Fuori il spostamento della pioggia, il peggioramento che obbligava a mettere intermedia io non ho visto.

Se non mi spaglia fortemente, Bottas e Raikkonen (con un giro di ritardo causa di non aver vinto la corsa) hanno messe stesse gomme di Hamilton.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da destroyer » 02/08/2018, 15:16

Mi ricordo che durante la SC il tracciato era parecchio bagnato, infatti alcune vetture erano su intermedie, poi dopo i giri dietro la SC si è asciugato un po' tutto il tracciato.

Ovviamente stiamo parlando di sensazioni e percezioni, poi la gara è andata come è andata
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da bschenker » 02/08/2018, 16:18

Da Mercedes erano pronto in casa la pioggia aumenta quando Vettel andava fuori, i mech erroneamente sono venuti avanti con le intermediate subito bloccato dal muro, dovevano prendere i altri, per quello durava cosi lungo il stop di Bottas.

A Hulkenberg in quell’occasione sono stati montati intermediate dopo qualche giro dietro SC e rientrato per cambiarla ancora sotto SC. Non ha perso il suo posto perché i doppiati non erano ancora arrivati in coda.

Prima del fatto con Vettel sono stati cambiati da Leclerc, ha fatto il giro di lancio, un giro pieno e rientro in box per cambiarla.

Tutti che ha provato con le intermediate hanno perso terreno ancora di più quello con i full weath.

-

Guarda una volta bene l’onboard di Hamilton, diritto davanti si vede Kimi già sul rettifilo, e sula destra si vede Bottas arrivando da dove deve rallentare in box, questo era esattamente il momento che Hamilton decise di seguire Raikkonen. Sono sicuro se Raikkonen entrava in box subito, Hamilton non sarebbe venuto l’idea di fare quello che ha fatto.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da destroyer » 02/08/2018, 16:25

bschenker ha scritto:Da Mercedes erano pronto in casa la pioggia aumenta quando Vettel andava fuori, i mech erroneamente sono venuti avanti con le intermediate subito bloccato dal muro, dovevano prendere i altri, per quello durava cosi lungo il stop di Bottas.

A Hulkenberg in quell’occasione sono stati montati intermediate dopo qualche giro dietro SC e rientrato per cambiarla ancora sotto SC. Non ha perso il suo posto perché i doppiati non erano ancora arrivati in coda.

Prima del fatto con Vettel sono stati cambiati da Leclerc, ha fatto il giro di lancio, un giro pieno e rientro in box per cambiarla.

Tutti che ha provato con le intermediate hanno perso terreno ancora di più quello con i full weath.

-

Guarda una volta bene l’onboard di Hamilton, diritto davanti si vede Kimi già sul rettifilo, e sula destra si vede Bottas arrivando da dove deve rallentare in box, questo era esattamente il momento che Hamilton decise di seguire Raikkonen. Sono sicuro se Raikkonen entrava in box subito, Hamilton non sarebbe venuto l’idea di fare quello che ha fatto.


Onestamente non mi ricordo tutti questi dettagli. Mi ricordo i vari cambi ai box di tutti quelli dietro i primi 3 per trovare la carta vincente perché un giro di ritardo nella scelta delle gomme in questi casi decide il vincitore come è stato per Raikkonen.

Certo la furbata di Hamilton gli ha fatto vincere il Gp.

Quindi se Raikkonen e Hamilton fossero entrati ai Box avrebbe vinto Bottas?
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da destroyer » 02/08/2018, 16:35

Tornando al GP Ungherese e in generale sulla sfida Ferrari Mercedes. Come si spiega la differenza che si è venuta a creare tra le prestazioni di asciutto e bagnato.

La Mercedes è passata da 2-3 decimi dietro a 2-3 decimi in vantaggio quindi recuperando almeno 0,5 sec, è soltanto perché la Mercedes riesce a scaldare meglio le gomme?

Il mio pensiero basato sul nulla: La Mercedes può avere cambiato qualche settaggio per una macchina non troppo spinta verso l'asciutto facendo la danza della pioggia per le qualifiche

La RB invece? Favorita con la Ferrari sull'asciutto e stra favorita in caso di pioggia si diceva. Invece non pervenuta può sempre essere un assetto estremo di asciutto?
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da bschenker » 02/08/2018, 18:09

destroyer ha scritto: Quindi se Raikkonen e Hamilton fossero entrati ai Box avrebbe vinto Bottas?


Spagliato! Se la Ferrari non avesse avuto il intoppo successo con Bottas, il primo lasciare le box e quindi il primo dietro il SC sarebbe stato Kimi.

Hamilton avrebbe dovuto aspettare Bottas e quindi sarebbe uscito come terzo dietro Bottas.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da destroyer » 02/08/2018, 18:17

bschenker ha scritto:
destroyer ha scritto: Quindi se Raikkonen e Hamilton fossero entrati ai Box avrebbe vinto Bottas?


Spagliato! Se la Ferrari non avesse avuto il intoppo successo con Bottas, il primo lasciare le box e quindi il primo dietro il SC sarebbe stato Kimi.

Hamilton avrebbe dovuto aspettare Bottas e quindi sarebbe uscito come terzo dietro Bottas.


Vero perché per Bottas avevano portato le gomme sbagliate. Quindi un altro errore del muretto si può considerare, durante le inquadrature non ho capito molto allora perché hanno fatto vedere la manovra di Hamilton dopo il pit di Bottas quindi pensavo fosse il giro successivo invece doveva essere un Replay
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da Laffite26 » 03/08/2018, 0:28

destroyer ha scritto:
Laffite26 ha scritto:
Baku è sempre un errore ma ci può stare di più. Doveva attaccare Bottas anche per difendersi da Hamilton quindi ha forzato poi per altro non ha fatto 0 punti almeno ha portato a casa qualcosa.



Non stai aggiungendo nulla a quello che ho già fatto notare.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 03/08/2018, 7:14

Powerslide ha scritto:
groovestar ha scritto:La verità è che tutti si aspettano titoli su titoli.
Ci si dimentica in fretta di dove si stava e le vittorie da sole non bastano più.

In Ferrari è sempre la stessa storia da secoli.

Si guarda all’errore ai box ungheresi e ci si dimentica del miracolo australiano.
Si guarda al ritiro in Germania ma ci si dimentica della maestria olin Bahrein.

Le prove abuliche di Hamilton, gli errori in qualifica vengono archiviati e le vittorie fortunose diventano imprese. Almeno in Italia.

Vettel ha commesso un brutto errore in Germania ed uno più comprensibile a Baku, ma la fortuna lo ha aiutato poco in Cina, in Germania ed in Ungheria.

Gli incidenti di gara poi, capitano a tutti


Tutto ampiamente condivisibile con una sola eccezione: per me l'errore di Baku è più grave. Parere personale, beninteso.


Mi sento di assolverlo perché comunque si trovava in una fase di gara in cui si doveva prendere qualche rischio per sopravanzare Bottas.
Poi anche in quella fase il fato ha ingigantito l’errore regalando la vittoria ad un insufficiente Hamilton.
Per non parlare della gara dominata rimescolata dalla sc.

Forse il team intero soffre di questi tipo di ansia
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da destroyer » 03/08/2018, 8:17

Laffite26 ha scritto:
destroyer ha scritto:
Laffite26 ha scritto:
Baku è sempre un errore ma ci può stare di più. Doveva attaccare Bottas anche per difendersi da Hamilton quindi ha forzato poi per altro non ha fatto 0 punti almeno ha portato a casa qualcosa.



Non stai aggiungendo nulla a quello che ho già fatto notare.


Non ho aggiunto nulla? ho dato la mia opinione, tra l'altro in accordo con la tua, per fare capire che anche io la penso così.

Ho partecipato attivamente sugli errori di Vettel quindi era giusto dire il mio pensiero
DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER-------DESTROYER
Avatar utente
destroyer
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/07/2018, 17:36
Località: Palermo

da Laffite26 » 03/08/2018, 17:47

destroyer ha scritto:

Non ho aggiunto nulla? ho dato la mia opinione, tra l'altro in accordo con la tua, per fare capire che anche io la penso così.

Ho partecipato attivamente sugli errori di Vettel quindi era giusto dire il mio pensiero


Scusami, ma potevi limitarti ad un semplice quoto. E' un tuo diritto,come tutti,partecipare alla discussione ma non sentirti in obbligo di lasciare sempre e comunque il tuo pensiero. In un forum frequentato da altri utenti credo che sia un comportamento sbagliato.Se ho qualche considerazione da fare la scrivo ma a che serve ripetere quello già scritto da altri? Almeno per quel che mi riguarda io la penso così.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti