[11] GP di Germania - Hockenheim

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da 330tr » 24/07/2018, 12:54

groovestar ha scritto:Sono esattamente le stesse critiche che venivano mossena Schumacher nel 97-99.

Vediamo come andranno le cose a fine anno.


Claro che sì.
Ma non azzardiamo parallelismi inesistenti. Schumi era un bulldozer, un cannibale. Vettel un "cigno di cristallo".
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 24/07/2018, 12:55

Io accosterei più Vettel a Damon Hill.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da echoes » 24/07/2018, 14:25

Tanto per cambiare argomento, vi chiedo una riflessione su Leclerc.

Bel talento, senz'altro ma domenica ha dimostrato i limiti della giovane età.
E' anche vero che lo stesso errore è stato fatto da piloti ben più blasonati...

Come avrebbe reagito la platea rossa ad una prestazione simile?
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 24/07/2018, 14:44

echoes ha scritto:Tanto per cambiare argomento, vi chiedo una riflessione su Leclerc.

Bel talento, senz'altro ma domenica ha dimostrato i limiti della giovane età.
E' anche vero che lo stesso errore è stato fatto da piloti ben più blasonati...

Come avrebbe reagito la platea rossa ad una prestazione simile?
Crocifiggendolo come al solito

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 24/07/2018, 15:04

Jackie_83 ha scritto:
echoes ha scritto:Tanto per cambiare argomento, vi chiedo una riflessione su Leclerc.

Bel talento, senz'altro ma domenica ha dimostrato i limiti della giovane età.
E' anche vero che lo stesso errore è stato fatto da piloti ben più blasonati...

Come avrebbe reagito la platea rossa ad una prestazione simile?
Crocifiggendolo come al solito.


Come al solito inteso come tutti i piloti Ferrari o proprio riferito a lui ?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 24/07/2018, 15:28

Powerslide ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:
echoes ha scritto:Tanto per cambiare argomento, vi chiedo una riflessione su Leclerc.

Bel talento, senz'altro ma domenica ha dimostrato i limiti della giovane età.
E' anche vero che lo stesso errore è stato fatto da piloti ben più blasonati...

Come avrebbe reagito la platea rossa ad una prestazione simile?
Crocifiggendolo come al solito.


Come al solito inteso come tutti i piloti Ferrari o proprio riferito a lui ?
Come tutti i piloti Ferrari prima di lui (e anche quelli dopo)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 24/07/2018, 16:12

Jackie_83 ha scritto:Come al solito inteso come tutti i piloti Ferrari o proprio riferito a lui ?
Come tutti i piloti Ferrari prima di lui (e anche quelli dopo).[/quote]

Essere un pilota Ferrari è certo più complicato, ma le critiche che ricevi quando sbagli sono più che bilanciate dagli onori che ti piovono addosso quando vinci. Certo gli italiani sono molto umorali, e questo non accade solo per l'automobilismo, ma la cosa è risaputa.
Tornando a Leclerc. Al netto degli errori di guida con relativi testacoda, l'aveva preannunciato che il circuito non si addiceva alle caratteristiche della sua Sauber ed infatti anche prima della pioggia la sua gara è stata abbastanza scialba e non a livello delle precedenti.
Farlo correre per la Rossa dalla prossima stagione? Sinceramente non saprei e penso che molto dipenderà dall'esito di questo campionato: se Vettel dovesse vincere penso che Kimi avrebbe la possibilità di correre anche il prossimo anno, viceversa vedo il monegasco sul Cavallino 2019
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 24/07/2018, 16:16

Il fatto è che il pilota verrà annunciato probabilmente a Monza, ben prima della fine del campionato, campionato che verrà vinto da ( :?: )
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/07/2018, 16:50

330tr ha scritto:Io accosterei più Vettel a Damon Hill.


Ma non scherziamo :D
Paragonarlo ad uno che non è mai stato in grado di fare un sorpasso al vertice in carriera è un insulto...

Schumacher è quello che a Monaco si piantò come un tordo alla terza curva, che spense il motore a Suzuka, che cilindrò Coulthard, che uscì di pista in un incidente col fratello, che non vide la bandiera gialla e che con la miglior vettura dell'annata si piantò nel muro dei campioni e quasi si ammazzò alla Stowe.

Essere pilota Ferrari talvolta è avvilente: qualsiasi risultato diverso dalla vittoria è una sconfitta, qualsiasi errore mette in dubbio le capacità, anche quando non hai nulla da dover dimostrare.
E soprattutto tutti gli altri piloti che nel momento vincono, sono certamente migliori.
Lo è Hamilton come lo è a suo tempo stato Vettel, Alonso, Hakkinen, Villeneuve e via discorrendo…

Un errore in Ferrari pesa più di un errore in Mercedes (ed Hamilton ne ha commessi diversi, anche lui è stato coinvolto in incidenti col compagno di team ed anche lui ha gettato al vento occasioni).

Questo vale per Vettel, come per Raikkonen e Leclerc: i migliori son sempre quelli accasati altrove.
Salvo che tutto viene dimenticato quando si vince.

Tutti questi discorsi davvero non li capisco, soprattutto quando è noto che la leadership di metà campionato non conta assolutamente nulla e che per vincere i titoli, devi partire avanti e stare davanti a tutti.
Se la Ferrari fa doppietta in Ungheria il saldo torna pari con 9 gare ancora da disputare.
Se la Ferrari arriva dietro alla Mercedes, allora ci sarà da lavorare a prescindere dal risultato tedesco.

Un pilota che ha 51 vittorie al suo attivo messo in discussione. Uno che in 70 gare si è portato al quarto posto fra i più vincenti in rosso...
Come nel 2016...fosse per gli addetti ai lavori italiani, la Ferrari si meriterebbe gli Alesì ed i Berger, con buona pace degli Alonso che, pur lautamente pagati (per dirla alla C.F.), hanno preferito andare a dimostrare di essere i migliori del mondo partendo dal fondo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 24/07/2018, 16:58

330tr ha scritto:
Laffite26 ha scritto:Come volevasi dimostrare qualcuno inizia a fare le pulci a Vettel contandone i suoi errori in questa stagione..


Pulci? Magari. Io direi elefanti. Meglio ancora: balenottere azzurre.
Così non si vincono i mondiali.
Basta scuse.
Ha la macchina migliore, se non vince che altro devono fare, in Ferrari?


Non metto in dubbio che quello di Hockenheim con quello di Le Castellet siano state delle falle da parte di Vettel poco consone ad un quattro volte iridato.

Però ritengo che fino ad ora la stagione di Vettel sia la migliore da molto tempo a questa parte e molto spesso il tedesco si è dimostrato impeccabile anche in qualifica. Con le pole non si vince il titolo ed è vero,ma quelle prestazioni non si dimenticano e credo che vadano aggiunte nel conto finale

Certo,l'errore di Singapore dello scorso hanno ha praticamente consegnato il titolo ad Hamilton ma questa volta penso non sia paragonabile.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 24/07/2018, 17:03

Senza Singapore restava l'annoso problema alle turbine…

Penso che l'unica cosa che si debba fare è avere fiducia in questo gruppo e sostenerlo sempre.
Quando si vince, ma soprattutto quando si sbaglia.

Le rincorse non sono mai facili, le stagioni sono lunghe e la sfortuna (che sia un motore rotto o 10 minuti di pioggia su tutto un gp) può colpire sempre.

In Ferrari, se si pensa a dove si era 10 mesi fa, hanno fatto miracoli e meritano solo applausi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da duvel » 24/07/2018, 18:11

groovestar ha scritto:Schumacher è quello che a Monaco si piantò come un tordo alla terza curva, che spense il motore a Suzuka, che cilindrò Coulthard, che uscì di pista in un incidente col fratello, che non vide la bandiera gialla e che con la miglior vettura dell'annata si piantò nel muro dei campioni e quasi si ammazzò alla Stowe.


Tra queste ti passo per certe solo la prima e la penultima :mrgreen:
Comunque pure a me il paragone Vettel/D. Hill pare azzardato, seppur il figlio di Graham fosse migliore di ciò che l'opinione generale ha tramandato nel tempo.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 24/07/2018, 18:13

duvel ha scritto:
groovestar ha scritto:Schumacher è quello che a Monaco si piantò come un tordo alla terza curva, che spense il motore a Suzuka, che cilindrò Coulthard, che uscì di pista in un incidente col fratello, che non vide la bandiera gialla e che con la miglior vettura dell'annata si piantò nel muro dei campioni e quasi si ammazzò alla Stowe.


Tra queste ti passo per certe solo la prima e la penultima :mrgreen:
Comunque pure a me il paragone Vettel/D. Hill pare azzardato, seppur il figlio di Graham fosse migliore di ciò che l'opinione generale ha tramandato nel tempo.


In tutte quelle occasioni la stampa e gli addetti ai lavori lo fecero nero, per quanto siano tutte situazioni che possono capitare quando non si corre in situazioni di superiorità tecnica marcata.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 24/07/2018, 18:19

groovestar ha scritto:
330tr ha scritto:Io accosterei più Vettel a Damon Hill.


Ma non scherziamo :D
Paragonarlo ad uno che non è mai stato in grado di fare un sorpasso al vertice in carriera è un insulto...

...fosse per gli addetti ai lavori italiani, la Ferrari si meriterebbe gli Alesì ed i Berger, con buona pace degli Alonso che, pur lautamente pagati (per dirla alla C.F.), hanno preferito andare a dimostrare di essere i migliori del mondo partendo dal fondo.


Schumacher con la macchina migliore gli avversari lo vedevano col telescopio spaziale da deep space. Per carità, poi, tutti fan cappelle, ma io avevo la precisa e netta sensazione che quel pilota fosse "una bestia", inattaccabile e affidabilissimo se messo nelle condizioni di vincere. Non ho mai avuto questa sensazione di "sicurezza" e superiorità assoluta con Vettel.
Per questo non considero Vettel paragonabile a Schumacher.
Un pilota che ha sofferto Ricciardo e Raikkonen vecchio mi mette un senso di disagio, inquietudine. Vedremo, ora il futuro è nelle sue mani, il mondiale può solo perderlo LUI (ed è sull'ottima strada, purtoppo).
Spero vivamente che questo pasticciaccio non lo scuota troppo psicologicamente.
Aggiungo, come al solito: chissenefrega della stampa.
Io scrivo solo le mie impressioni, e credo che i piloti facciano il loro mestiere indipendentemente da quel che l'utente ciccio scrive sui social o, ormai in seconda battuta, il giornalistino sul giornaletto.

Ps lasciamo stare Alesi.
O ti scateno contro Sundance76! :mrgreen:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/07/2018, 19:45

Sul fatto che il mondiale Vettel possa solo perderlo andrei molto cauto, anche perchè sottovalutare le capacità della Mercedes sarebbe un grosso errore.

Non ci piove che al momento la Ferrari abbia il pacchetto migliore, ma nel corso dell'anno il percorso non è stato così netto, e diversi sono gli sviluppi ancora in cantiere.

Siamo ancora molto lontani dal 2001 - 2004, anni in cui Schumacher dominava con una vettura spaziale.

Così come non bisogna sottovalutare alcuno dei piloti alla guida delle prime 6 vetture della griglia, perchè chiunque di quei ragazzi può mettere in seria difficoltà l'avversario, compreso Raikkonen che, messo nelle condizioni giuste dal suo muretto, può certamente dire la sua.

In tanti fanno il paragone Vettel - Raikkonen come se il finlandese fosse un Irvine qualsiasi.
Avrà i suoi bravi limiti, ma nessuno resta nel giro tanto a lungo se non ha le qualità. E non a caso si ritrova in buona posizione nel mondiale, nonostante certe tattiche discutibili e alcuni episodi sfortunati.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti